Umberto Chiariello ha giudicato così il momento dei partenopei dopo il pareggio con la Stella Rossa, ai microfoni di Canale 21: "Sono fortemente preoccupato. Abbiamo una stagione lunga da salvare. La Fiorentina l'abbiamo battuta con un'invenzione dopo una brutta gara, veniamo da una scoppola a Genova che ancora ci fa male. Stasera abbiamo giocato con una squadra che in Italia non si salva, PSG e Liverpool faranno un sol boccone di questi qua. Il Napoli ha valori individuali molto buoni, ma ha perso l'identità che aveva. Si capisce che siamo in una fase di passaggio, ma il passaggio non si vede. In campo gli azzurri non sanno cosa fare. Stasera ci si giocava la gara decisiva, e si cambia sistema di gioco? Questa squadra non è nè carne, nè pesce".
Impressionante la contiguità col pensiero di Guallera, che oltretutto lo vorrebbe ammazzare

Sinceramente ieri non avevamo un pullman davanti la porta, bisogna essere onesti. Basta notare la differenza di pressing della Stella Rossa che arrivava anche nella nostra metà campo a pressare KK e quello portato dalla Fiormerdina che aspettava con Simeone nella loro metà campo abbondante.
D'altra parte noi le azioni le abbiamo create: Milik deve segnare quando invece ci va molle di destro, non ci sono cazzi, uguale Mertens che apre il piatto sx ma può andarci tranquillamente di destro a incrociare, Insigne che prova un improbabile tacco a 5mt dalla porta con Milik dietro invece pronto a metterla dentro, Zielu che fa un'incursione stupenda per poi allungarsela quando deve tirare e citofona al loro portiere, Insigne girato a parlare mentre quel coglione gli rilancia quasi addosso...poi ci metti una traversa interna, una punizione al pelo.
A volte la questione è semplice, ci manca il bomber, continuo a ripeterlo. Nel calcio vince chi segna, noi ora abbiamo Milik ingolfato (si spera solo quello) e Mertens scarico (anche qui si spera solo quello).
Ieri la dovevi vincere non c'erano cazzi e su questo Ancelotti ha colpe cosi come il suo mancato intervento in fase di mercato. Detto questo, la squadra gira ed è anche compatta, bello vedere 5 calciatori occupare il campo in larghezza e bello vedere Zielu inserirsi in quel modo, bello vedere Insigne libero da compiti difensivi, amma concretizzà (ci vuole chi segna perchè Carletto non è in campo) e assolutamente dettare meglio l'ultimo passaggio.