La mia esperienza mi suggerisce che gli allenatori quando la squadra è in cerca di equilibri la prima cosa che fanno è curare la fase difensiva, perché è importante non perdere e dare solidità (anche mentale).
Secondo me questo Napoli semplicemente non ha gli automatismi offensivi, quindi l'impressione è che non sappia cosa fare. Francamente non visto una squadra morta oppure in bambola, ho visto i giocatori occupare sempre le posizioni giuste in avanti durante le transizioni ma anche molte scelte sbagliate del portatore del pallone. Questo dal punto di vista tattico.
Dal punto di vista tecnico Milik e Ounas hanno fatto una cattiva prestazione ma ci sono state molte sbavature anche degli altri. Tipo Zielinski che lanciato da solo perde due tempi di gioco per controllare una palla imbizzarrita.
Comunque mi è parso di vedere vari schemi provati, prima con l'assedio prolungato poi sui lanci verticali e poi ancora con cambi di gioco e cross dal fondo che ci hanno anche portato al tiro o a lanciare giocatori da soli in porta.
Quindi per ora non sono ancora pessimista.
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk