Staff > Archivio

[CHAMPIONS LEAGUE GRUPPO C 1° GIORNATA] Stella Rossa-Napoli 0-0

<< < (45/60) > >>

torello:

--- Citazione da: Alex88 - 19 Settembre, 2018, 12:39:54 pm ---André, dal mero punto di vista opinionistico stanno scherzando col fuoco come hanno fatto con Sarri, del cui gioco se ne sono sbattuti le palle pure se si vedeva.

Ancelotti stuort o muort ha fatto 9 punti in 4 partite in un inizio di stagione -testuali parole- proibitivo.

Volente o meno, se l'allenatore cambia modulo e concetti offensivi ad una squadra che negli ultimi tre anni ha giocato tutto l'opposto, direi che certe cose sono pure normali.

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

--- Termina citazione ---

 :ruoss: :brà:

musicmad:

--- Citazione da: vechabla - 19 Settembre, 2018, 10:33:20 am ---Umberto Chiariello ha giudicato così il momento dei partenopei dopo il pareggio con la Stella Rossa, ai microfoni di Canale 21: "Sono fortemente preoccupato. Abbiamo una stagione lunga da salvare. La Fiorentina l'abbiamo battuta con un'invenzione dopo una brutta gara, veniamo da una scoppola a Genova che ancora ci fa male. Stasera abbiamo giocato con una squadra che in Italia non si salva, PSG e Liverpool faranno un sol boccone di questi qua. Il Napoli ha valori individuali molto buoni, ma ha perso l'identità che aveva. Si capisce che siamo in una fase di passaggio, ma il passaggio non si vede. In campo gli azzurri non sanno cosa fare. Stasera ci si giocava la gara decisiva, e si cambia sistema di gioco? Questa squadra non è nè carne, nè pesce".

--- Termina citazione ---
Impressionante la contiguità col pensiero di Guallera, che oltretutto lo vorrebbe ammazzare  :asd:

Sinceramente ieri non avevamo un pullman davanti la porta, bisogna essere onesti. Basta notare la differenza di pressing della Stella Rossa che arrivava anche nella nostra metà campo a pressare KK e quello portato dalla Fiormerdina che aspettava con Simeone nella loro metà campo abbondante.

D'altra parte noi le azioni le abbiamo create: Milik deve segnare quando invece ci va molle di destro, non ci sono cazzi, uguale Mertens che apre il piatto sx ma può andarci tranquillamente di destro a incrociare, Insigne che prova un improbabile tacco a 5mt dalla porta con Milik dietro invece pronto a metterla dentro, Zielu che fa un'incursione stupenda per poi allungarsela quando deve tirare e citofona al loro portiere, Insigne girato a parlare mentre quel coglione gli rilancia quasi addosso...poi ci metti una traversa interna, una punizione al pelo.

A volte la questione è semplice, ci manca il bomber, continuo a ripeterlo. Nel calcio vince chi segna, noi ora abbiamo Milik ingolfato (si spera solo quello) e Mertens scarico (anche qui si spera solo quello).
Ieri la dovevi vincere non c'erano cazzi e su questo Ancelotti ha colpe cosi come il suo mancato intervento in fase di mercato. Detto questo, la squadra gira ed è anche compatta, bello vedere 5 calciatori occupare il campo in larghezza e bello vedere Zielu inserirsi in quel modo, bello vedere Insigne libero da compiti difensivi, amma concretizzà (ci vuole chi segna perchè Carletto non è in campo) e assolutamente dettare meglio l'ultimo passaggio.

Fagiolino Quattroporzioni:
Forse l'equivoco nasce dal fatto che molti si aspettavano un Napoli stile Sarri magari con meno automatismi e piu' varieta' di scelta.
Invece, Ancelotti sta davvero cercando di cambiare il modo di giocare di questa squadra (a me personalmente non piace ma potrebbe anche essere efficace).
Detto che per me, questa transizione non so dove ci portera', finora mi tengo di positivo i 9 punti ma per il resto ci starebbe da stendere un velo pietoso, a partire dal mercato...
Ovviamente si spera che Ancelotti risolva tutto al piu' presto, che i giocatori si abituino alle nuove disposizioni, e che il brutto visto finora sia solo frutto di una forma fisica ancora precaria...

musicmad:

--- Citazione da: Fagiolino Quattroporzioni - 19 Settembre, 2018, 12:50:44 pm ---Forse l'equivoco nasce dal fatto che molti si aspettavano un Napoli stile Sarri magari con meno automatismi e piu' varieta' di scelta.
Invece, Ancelotti sta davvero cercando di cambiare il modo di giocare di questa squadra (a me personalmente non piace ma potrebbe anche essere efficace).
Detto che per me, questa transizione non so dove ci portera', finora mi tengo di positivo i 9 punti ma per il resto ci starebbe da stendere un velo pietoso, a partire dal mercato...
Ovviamente si spera che Ancelotti risolva tutto al piu' presto, che i giocatori si abituino alle nuove disposizioni, e che il brutto visto finora sia solo frutto di una forma fisica ancora precaria...

--- Termina citazione ---

L'equivoco nasce dal fatto che Sarri deve scomparire come metodo di paragone definitivamente. Mi fa male dirlo, so che è innaturale visto che è l'unica cosa con la quale si può fare un confronto visto che è andato via l'anno scorso appena, ma è cosi cazzo. Sennò non usciamo più e stiamo a piangere o muort ogni juorn.
Nonostante o' vuless accirer ad Ancelotti per come ha avallato il mercato, lo scrissi in tempi non sospetti, comunque per me sta provando a dare un'impronta diversa a questa squadra e con più opzioni di gioco, sperando che lo faccia per un uso pratico e non per far contento il pappone che cosi fa ruotare anche le scarde come Ounas. Siamo alla 4 più 1 di Chl, gli dobbiamo dare tempo di sperimentare e trovare una/due quadre di gioco definitive. Io, stranamente, vedo più organizzazione che confusione nelle sue scelte e per ora gli dò credito, anche perchè mi viene più facile sinceramente darlo a lui che ha vinto tutto che ad un altro.

bat86:
Per me siamo semplicemente un cantiere aperto . Il 4-4-2 credo serva per dare più sicurezza in difesa e per Il momento si sono visti i risultati difensivamente parlando. Il problema sono gli automatismi offensivi.  Miglioreremo ma bisogna farlo il prima possibile se si ambisce ad essere competitivi su tutti i fronti..altrimenti possiamo dare un po' di tempo ad Ancelotti.. tanto la vera Europa League inizia verso fine febbraio/marzo...e non sono sarcastico. Quindi stiamo calmi...

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa