Staff > Archivio

[CHAMPIONS LEAGUE GRUPPO C 1° GIORNATA] Stella Rossa-Napoli 0-0

<< < (44/60) > >>

torello:

--- Citazione da: Trenz - 19 Settembre, 2018, 11:17:31 am ---Io comunque sono riuscito a vedere due lati positivi nella gara di ieri Innanzitutto il 442 ha dato possibilità di di poter inserire più giocatori nelle rotazioni e probabilmente sarà così anche per il futuro poi ho visto comunque buon gioco fin quando il Napoli ha retto atleticamente. Passata un'ora  Infatti si è visto quello che è successo anche con la Fiorentina sabato solo che contro i viola il tutto è stato mascherato da gol di Insigne: giocatori stanchi idee poche e molta confusione, quindi poca possibilità di adattarsi anche agli schemi dell'allenatore. Non mi è piaciuto ounas è spero di vedere presto Verdi inserito nella formazione titolare o almeno tra i primi ad essere inseriti quando qualcuno sarà chiamato fuori. Milik nel primo tempo mi è piaciuto nonostante il gol sbagliato che comunque non era facile mentre il secondo tempo è venuto meno come il resto della squadra.
Purtroppo sono sicuro che difficilmente vedremo altri attaccanti, conosciamo bene i nostri polli. Speriamo quindi che tra milik Mertens Callejon Insigne Verdi eccetera riusciremo ad ottenere  quei gol che che per il momento per noi rappresentano un bel problema...

--- Termina citazione ---

Infatti devono essere ancora ben inseriti Rog e Verdi, Malcuit me fa cagare sotto...
e poi, spero tra poco, avremo anche un portiere e un terzino sinistro in più, anche se Mario Rui si sta veramente rivelando un bel giocatore...

torello:
Comunque loro avevano anche molte più partite nelle gambe e non perdono in casa da non so quanto tempo..
sono scuse del cazzo, pero' stavano più tosti di noi nel finale

ferro:
La mia esperienza mi suggerisce che gli allenatori quando la squadra è in cerca di equilibri la prima cosa che fanno è curare la fase difensiva, perché è importante non perdere e dare solidità (anche mentale).

Secondo me questo Napoli semplicemente non ha gli automatismi offensivi, quindi l'impressione è che  non sappia cosa fare. Francamente non visto una squadra morta oppure in bambola, ho visto i giocatori occupare sempre le posizioni giuste in avanti durante le transizioni ma anche molte scelte sbagliate del portatore del pallone. Questo dal punto di vista tattico.

Dal punto di vista tecnico Milik e Ounas hanno fatto una cattiva prestazione ma ci sono state molte sbavature anche degli altri. Tipo Zielinski che lanciato da solo perde due tempi di gioco per controllare una palla imbizzarrita.

Comunque mi è parso di vedere vari schemi provati, prima con l'assedio prolungato poi sui lanci verticali e poi ancora con cambi di gioco e cross dal fondo che ci hanno anche portato  al tiro o a lanciare giocatori da soli  in porta.
Quindi per ora non sono ancora pessimista.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

torello:

--- Citazione da: ferro - 19 Settembre, 2018, 11:45:02 am ---La mia esperienza mi suggerisce che gli allenatori quando la squadra è in cerca di equilibri la prima cosa che fanno è curare la fase difensiva, perché è importante non perdere e dare solidità (anche mentale).

Secondo me questo Napoli semplicemente non ha gli automatismi offensivi, quindi l'impressione è che  non sappia cosa fare. Francamente non visto una squadra morta oppure in bambola, ho visto i giocatori occupare sempre le posizioni giuste in avanti durante le transizioni ma anche molte scelte sbagliate del portatore del pallone. Questo dal punto di vista tattico.

Dal punto di vista tecnico Milik e Ounas hanno fatto una cattiva prestazione ma ci sono state molte sbavature anche degli altri. Tipo Zielinski che lanciato da solo perde due tempi di gioco per controllare una palla imbizzarrita.

Comunque mi è parso di vedere vari schemi provati, prima con l'assedio prolungato poi sui lanci verticali e poi ancora con cambi di gioco e cross dal fondo che ci hanno anche portato  al tiro o a lanciare giocatori da soli  in porta.
Quindi per ora non sono ancora pessimista.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Di Francescdo docet:
anche la Roma dell'anno passato all'inizio stentava a far gol, ma gli diede, anche grazie al fenomeno in porta, molte certezze difensive.

Alex88:

--- Citazione da: vechabla - 19 Settembre, 2018, 10:41:02 am ---Si ma al di là di quello è un'analisi condivisibile. Per me lo 0-0 di ieri è peggio della partita di Genova. Per tanti motivi, che vanno da "Abbiamo preso Ancelotti anche per fare bene in Champions" al valore di questi scappati di casa che veramente è infimo.

Il camaleontismo tattico lo provi quando hai già un'identità e al momento non ce l'abbiamo. Io ho fiducia nella rosa ed anche in Ancelotti, ma ci stiamo snaturando veramente troppo e non va bene.

André, dal mero punto di vista opinionistico stanno scherzando col fuoco come hanno fatto con Sarri, del cui gioco se ne sono sbattuti le palle pure se si vedeva.

Ancelotti stuort o muort ha fatto 9 punti in 4 partite in un inizio di stagione -testuali parole- proibitivo.

Volente o meno, se l'allenatore cambia modulo e concetti offensivi ad una squadra che negli ultimi tre anni ha giocato tutto l'opposto, direi che certe cose sono pure normali.

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa