Staff > Archivio
[SERIE A 4° GIORNATA] Napoli - Fiorentina 1-0
calvin:
--- Citazione da: Artem Dzyuba - 17 Settembre, 2018, 14:00:31 pm ---Io quoto Mattia in toto e penso che questa sia una squadra fragile, poi del passato me ne passa per il cazzo.
--- Termina citazione ---
Mentalmente, per me, è impossibile definire fragile una squadra che vince le prime due in rimonta e poi, dopo una scoppola tremenda ed in un sanpaolo completamente vuoto non certo a causa della squadra, batte la fiorentina.
Poi vedo che avete in molti opinioni molto peggiori della mia di questa rosa, che dire spero, per una volta, di avere ragione io e so che lo sperate pure voi, ma, per me, questa squadra è la seconda forza del campionato motlo distante dalla juventus (sicuramente più dell'anno scorso), ma con un buon margine su quelle dietro...se questo piò serire per costruire un ciclo Ancelotti, potrebbe essere anche un ottimo obiettivo.
torello:
non l'ho vista, dopo la delusione di Genova in cui mi ci ero messo speranzoso...
meglio non vederla, ci sto peggio..
comunque dalla sintesi mi pare di capire che Ancellotti abbia detto:
"vediamo di non prenderle innanzitutto, che me so rotto il cazzo di 6 gol su sei tiri"
e ha deciso di dare sicurezza e solidità dietro, il che mi sembra sia riuscito anche se giocava la "sciagura" Maksimovic...
Poi davanti è vero che non siamo spumeggianti, anzi, sembriamo un po' vagare a turno nella posizione centrale, con vari inserimenti di vari giocatori...
ma comunque i tiri in porta ci sono stati...
Certo, meglio mettere da parte il palleggio sarriano prolungato e l'entrare in porta col pallone, è masochista continuare a pensarci..
Se la squadra prende certezze da dietro in difesa, come fece l'ano passato la Roma di Difra, poi davanti, secondo me, abbiamo abbastanza qualità e varianti per pungere le avversarie..
ma prima occorreva ed occorre sistemare la fase difensiva di tutta la squadra, modulo o non modulo, quello è fondamentale in Italia e anche in CL
FistingTopo:
--- Citazione da: Dhu - 17 Settembre, 2018, 12:39:40 pm ---Io invece questa ossessione per il passato la vedo messa in mezzo di più da chi deve cogliere l'occasione per denigrare Sarri o denigrare chi sta seguendo il Chelsea per fatti suoi. E mi riferisco al forum, perché di chi incontrate in ufficio o di chi leggete su Facebook a noi altri ce ne passa per il cazzo.
Se quelli che si stanno lamentando smettessero loro per primi di parlarne noterebbero che i paragoni con Sarri sparirebbero in 10 secondi, perché sono loro quelli che li tirano fuori.
Onestamente voglio iniziare a conoscere il Napoli di Ancelotti e farmene un'idea anche dalle vostre opinioni. Quindi accetto volentieri sia le campane ottimiste che quelle pessimiste, ma non è che appena qualcuno si fa portavoce di quest'ultima, dovete iniziare a rinfacciargli che non è abbastanza tifoso perché non apprezza i 9 punti in 4 gare.
Da parte tua non c'è mai stato questo atteggiamento e hai perfettamente ragione, ma fidati quando ti dico che il vedovismo Sarriano è per certi versi uno dei nuovi cancri di questa tifoseria, poiché andrà avanti all'infinito, e ogni cazzo di allenatore che metterà piede dovrà per forza di cose essere misurato sempre con l'oramai ex comandate. Se ci sono parecchie persone che urlano al vedovismo è proprio perché ci sono altrettante persone che ad ogni cazzo di problema richiamano immediatamente la figura di Sarri, e allora questa cosa inizia a scocciare.
Sotto questo aspetto quoto Mv con il sangue.
calvin:
--- Citazione da: FistingTopo - 17 Settembre, 2018, 14:28:19 pm ---Da parte tua non c'è mai stato questo atteggiamento e hai perfettamente ragione, ma fidati quando ti dico che il vedovismo Sarriano è per certi versi uno dei nuovi cancri di questa tifoseria, poiché andrà avanti all'infinito, e ogni cazzo di allenatore che metterà piede dovrà per forza di cose essere misurato sempre con l'oramai ex comandate. Se ci sono parecchie persone che urlano al vedovismo è proprio perché ci sono altrettante persone che ad ogni cazzo di problema richiamano immediatamente la figura di Sarri, e allora questa cosa inizia a scocciare.
Sotto questo aspetto quoto Mv con il sangue.
Secondo me il vero guaio è l'odio, giustificatissimo sia chiaro, per il pappone e la sovrapposizione sempre più evidente che si fa tra il pappone e la squadra da parte di alcune, ampie, frange della tifoseria.
Cioè a me quello che mi sconvolge è come questa squadra, che è composta per il 95% dalla squadra che negli ultimi 3 anni ci ha fatto arricreare, che merita se non fiducia quantomeno una enorme riconoscenza per tutto quello che ci ha fatto vivere, sia spesso trattata malissimo nell'insieme e nei singoli.
Insulti e improperie, non critiche tecniche, ad un attaccante che negli ultimi 2 anni ci ha fatto 56 gol; maleparole di tuono verso il miglior talento italiano del decennio perché si fa i selfie con balotelli; odio sperticato per la bandiera di questa società che è per gol e presenze (e classe) nella top five, ad essere ingenerosi, della storia del Napoli; convinzione che gente come Koulibaly (per distacco il miglior difensore del campionato) in un altro sistema non valga nulla e si è sbagliato a non cederlo. etc etc etc
Tutte queste cose con sarri non hanno a che fare un cazzo, hanno a che fare con l'odio che si ha per DeLaurentis che, ripeto è giustissim, ma che sta andando ad intaccare l'amore che si ha per la squadra e, per me, questa è una cosa sbagliatissima.
ohyess:
Comunque guagliu.
Hamsik per me è stato il migliore in campo con la Fiorentina. Si deve cacare un po' meno sotto nei tiri da fuori.
Dallo stadio cambia proprio la prospettiva. Sapevatelo.
:look:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa