Staff > Stagione 2018-19

[SERIE A 3a GIORNATA] Sampdoria-Napoli 3-0

<< < (81/86) > >>

ferro:

--- Citazione da: Starfred - 03 Settembre, 2018, 23:18:09 pm ---Per me ha sbagliato proprio la preparazione della partita. Come ho già scritto nel suo topic, Ancelotti l'aveva impostata con difesa bassa, Diawara a spezzare il gioco intensivo della Sampdoria recuperando basso il pallone, prendendo in controtempo le mezzali blucerchiate e poi transizione offensiva affidata a Insigne e Verdi che si sarebbero sempre trovati in uno contro uno, se non due contro uno dato che i nostri terzini salgono molto, con i loro difensori bassi.

Questa è una roba che non si deve più vedere, perché il Napoli non sa difendere a due metri dal portiere, i centrali vanno in difficoltà per caratteristiche naturali, la linea va tenuta sempre alta e il pressing fatto nella metà campo avversaria.

Checché se ne dica di Hamsik è l'unico che in quel ruolo può darci una (relativa) velocità, un minimo di geometrie e far avanzare la squadra, Diawara è un mediano da 442.

Ora non so se le scelte di Ancelotti sono state tali per ragionamento o perché la squadra sta a uogl e non è sostenibile tenerla alta e pressare la costruzione avversaria (cosa molto più dispendiosa dell'attendismo), ma se non è un coglione patentato bollito penso abbia tratto le stesse considerazioni sulla gara e vedrete che di qui in avanti sarà un solo miglioramento. Altrimenti c'abbracciamm a croce e buonanotte.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

--- Termina citazione ---
Sono d'accordo su Diawara, per me è sempre stato un mediano.

Sulla questione del difendere basso io aspetterei e secondo me pure Ancelotti aspetterà prima di dare giudizi definitivi. Io sono ancora dell'idea che il problema è che i nostri centrali non sono abituati a leggere le situazioni e serve tanto allenamento e lavoro sul campo per imparare.


Io ci vedo molti vantaggi nell'imparare a difendere (anche) bassi.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Artem Dzyuba:
Avrà anche sbagliato la partita, ma le crepe difensive si sono viste anche nelle due uscite precedenti e nelle amichevoli. Non so se ve ne siete accorti, ma la Lazio per ora sta malissimo e per me il Milan ha perso esclusivamente per fattori mentali e perchè aveva una sola partita nelle gambe. Mi espongo e dico che quest'anno la vedo malissimo e che il progetto tattico sarà fallimentare.

SpamMattia:
la verità è che noi non siamo mai stati una squadra di fenomeni. gli unici giocatori superiori alla media per personalità, esperienza, e valori tecnici, per motivi diversi erano reina e higuain. un fenomeno lo avevamo in panchina e, per la sua storia, dovremmo averlo anche adesso, ma bisogna pure capire se questa squadra sia adatta a lui o meno. stiamo pur sempre parlando di una squadra che per sarri ha dato tutto (per questo molti di noi invocavano tante cessioni in estate). Io ho paura che questa squadra si sciolga piano piano proprio per la mancanza di personalità. per me un napoli stile secondo anno di benitez non ce lo leva nessuno.. possiamo vincere contro tutti e perdere contro tutti. al momento, per me, noi e riommers restiamo fuori dalla CHL.

Fagiolino Quattroporzioni:

--- Citazione da: Alex88 - 03 Settembre, 2018, 23:52:27 pm ---Nemici no, ma bisognosi d'aiuto si.  :troll:

--- Termina citazione ---

E li vedete tra le vostre stesse file, vedi un po' tu  :asd:

bat86:

--- Citazione da: SpamMattia - 04 Settembre, 2018, 08:19:45 am ---la verità è che noi non siamo mai stati una squadra di fenomeni. gli unici giocatori superiori alla media per personalità, esperienza, e valori tecnici, per motivi diversi erano reina e higuain. un fenomeno lo avevamo in panchina e, per la sua storia, dovremmo averlo anche adesso, ma bisogna pure capire se questa squadra sia adatta a lui o meno. stiamo pur sempre parlando di una squadra che per sarri ha dato tutto (per questo molti di noi invocavano tante cessioni in estate). Io ho paura che questa squadra si sciolga piano piano proprio per la mancanza di personalità. per me un napoli stile secondo anno di benitez non ce lo leva nessuno.. possiamo vincere contro tutti e perdere contro tutti. al momento, per me, noi e riommers restiamo fuori dalla CHL.

--- Termina citazione ---
Addirittura la Lazio e le 2 milanesi si mettono alle spalle Roma e Napoli? Per me la Champions non ce la leva nessuno..

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa