Staff > Stagione 2018-19
[SERIE A 3a GIORNATA] Sampdoria-Napoli 3-0
CharMeg:
--- Citazione da: impfed81 - 03 Settembre, 2018, 00:07:18 am ---veramente non hai capito che sono d'accordo con te e ti stavo diefendendo ?
Veramente ? :look:
--- Termina citazione ---
Io avevo capito che lo stavi appoggiando... Alex ha frainteso... :asd:
Fagiolino Quattroporzioni:
--- Citazione da: CharMeg - 03 Settembre, 2018, 22:49:56 pm ---Io avevo capito che lo stavi appoggiando... Alex ha frainteso... :asd:
i filopapponici vedono nemici ovunque :look:
Leif Erikson:
Per me ha sbagliato proprio la preparazione della partita. Come ho già scritto nel suo topic, Ancelotti l'aveva impostata con difesa bassa, Diawara a spezzare il gioco intensivo della Sampdoria recuperando basso il pallone, prendendo in controtempo le mezzali blucerchiate e poi transizione offensiva affidata a Insigne e Verdi che si sarebbero sempre trovati in uno contro uno, se non due contro uno dato che i nostri terzini salgono molto, con i loro difensori bassi.
Questa è una roba che non si deve più vedere, perché il Napoli non sa difendere a due metri dal portiere, i centrali vanno in difficoltà per caratteristiche naturali, la linea va tenuta sempre alta e il pressing fatto nella metà campo avversaria.
Checché se ne dica di Hamsik è l'unico che in quel ruolo può darci una (relativa) velocità, un minimo di geometrie e far avanzare la squadra, Diawara è un mediano da 442.
Ora non so se le scelte di Ancelotti sono state tali per ragionamento o perché la squadra sta a uogl e non è sostenibile tenerla alta e pressare la costruzione avversaria (cosa molto più dispendiosa dell'attendismo), ma se non è un coglione patentato bollito penso abbia tratto le stesse considerazioni sulla gara e vedrete che di qui in avanti sarà un solo miglioramento. Altrimenti c'abbracciamm a croce e buonanotte.
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
CharMeg:
--- Citazione da: Fagiolino Quattroporzioni - 03 Settembre, 2018, 22:55:34 pm ---i filopapponici vedono nemici ovunque :look:
:asd:
Alex88:
--- Citazione da: Fagiolino Quattroporzioni - 03 Settembre, 2018, 22:55:34 pm ---i filopapponici vedono nemici ovunque :look:
Nemici no, ma bisognosi d'aiuto si. :troll:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa