Autore Topic: [SERIE A 3a GIORNATA] Sampdoria-Napoli 3-0  (Letto 45425 volte)

Offline ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:[SERIE A 3a GIORNATA] Sampdoria-Napoli 3-0
« Risposta #400 il: 04 Settembre, 2018, 00:51:35 am »
Per me ha sbagliato proprio la preparazione della partita. Come ho già scritto nel suo topic, Ancelotti l'aveva impostata con difesa bassa, Diawara a spezzare il gioco intensivo della Sampdoria recuperando basso il pallone, prendendo in controtempo le mezzali blucerchiate e poi transizione offensiva affidata a Insigne e Verdi che si sarebbero sempre trovati in uno contro uno, se non due contro uno dato che i nostri terzini salgono molto, con i loro difensori bassi.

Questa è una roba che non si deve più vedere, perché il Napoli non sa difendere a due metri dal portiere, i centrali vanno in difficoltà per caratteristiche naturali, la linea va tenuta sempre alta e il pressing fatto nella metà campo avversaria.

Checché se ne dica di Hamsik è l'unico che in quel ruolo può darci una (relativa) velocità, un minimo di geometrie e far avanzare la squadra, Diawara è un mediano da 442.

Ora non so se le scelte di Ancelotti sono state tali per ragionamento o perché la squadra sta a uogl e non è sostenibile tenerla alta e pressare la costruzione avversaria (cosa molto più dispendiosa dell'attendismo), ma se non è un coglione patentato bollito penso abbia tratto le stesse considerazioni sulla gara e vedrete che di qui in avanti sarà un solo miglioramento. Altrimenti c'abbracciamm a croce e buonanotte.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Sono d'accordo su Diawara, per me è sempre stato un mediano.

Sulla questione del difendere basso io aspetterei e secondo me pure Ancelotti aspetterà prima di dare giudizi definitivi. Io sono ancora dell'idea che il problema è che i nostri centrali non sono abituati a leggere le situazioni e serve tanto allenamento e lavoro sul campo per imparare.

Io ci vedo molti vantaggi nell'imparare a difendere (anche) bassi.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Artem Dzyuba

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #401 il: 04 Settembre, 2018, 02:25:58 am »
Avrà anche sbagliato la partita, ma le crepe difensive si sono viste anche nelle due uscite precedenti e nelle amichevoli. Non so se ve ne siete accorti, ma la Lazio per ora sta malissimo e per me il Milan ha perso esclusivamente per fattori mentali e perchè aveva una sola partita nelle gambe. Mi espongo e dico che quest'anno la vedo malissimo e che il progetto tattico sarà fallimentare.
Adda venì Baffone!

SpamMattia

« Risposta #402 il: 04 Settembre, 2018, 08:19:45 am »
la verità è che noi non siamo mai stati una squadra di fenomeni. gli unici giocatori superiori alla media per personalità, esperienza, e valori tecnici, per motivi diversi erano reina e higuain. un fenomeno lo avevamo in panchina e, per la sua storia, dovremmo averlo anche adesso, ma bisogna pure capire se questa squadra sia adatta a lui o meno. stiamo pur sempre parlando di una squadra che per sarri ha dato tutto (per questo molti di noi invocavano tante cessioni in estate). Io ho paura che questa squadra si sciolga piano piano proprio per la mancanza di personalità. per me un napoli stile secondo anno di benitez non ce lo leva nessuno.. possiamo vincere contro tutti e perdere contro tutti. al momento, per me, noi e riommers restiamo fuori dalla CHL.

Offline Fagiolino Quattroporzioni

• *
  • Registrazione: Set 2011
Re:[SERIE A 3a GIORNATA] Sampdoria-Napoli
« Risposta #403 il: 04 Settembre, 2018, 10:11:19 am »
Nemici no, ma bisognosi d'aiuto si.  :troll:

E li vedete tra le vostre stesse file, vedi un po' tu  :asd:

Offline bat86

• *
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #404 il: 04 Settembre, 2018, 10:34:37 am »
la verità è che noi non siamo mai stati una squadra di fenomeni. gli unici giocatori superiori alla media per personalità, esperienza, e valori tecnici, per motivi diversi erano reina e higuain. un fenomeno lo avevamo in panchina e, per la sua storia, dovremmo averlo anche adesso, ma bisogna pure capire se questa squadra sia adatta a lui o meno. stiamo pur sempre parlando di una squadra che per sarri ha dato tutto (per questo molti di noi invocavano tante cessioni in estate). Io ho paura che questa squadra si sciolga piano piano proprio per la mancanza di personalità. per me un napoli stile secondo anno di benitez non ce lo leva nessuno.. possiamo vincere contro tutti e perdere contro tutti. al momento, per me, noi e riommers restiamo fuori dalla CHL.
Addirittura la Lazio e le 2 milanesi si mettono alle spalle Roma e Napoli? Per me la Champions non ce la leva nessuno..

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

SpamMattia

« Risposta #405 il: 04 Settembre, 2018, 10:45:46 am »
Addirittura la Lazio e le 2 milanesi si mettono alle spalle Roma e Napoli? Per me la Champions non ce la leva nessuno..

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
noi, in teoria, partiamo con ambizioni diverse. proprio perché stare ne i primi quattro posti è una cosa scontata (come lo era stare nei primi tre con benitez il secondo anno), rischiamo che se ci troviamo invischiati nella lotta abbiamo meno motivazioni degli altri e facciamo la fine dei track.

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
« Risposta #406 il: 04 Settembre, 2018, 11:06:10 am »
E li vedete tra le vostre stesse file, vedi un po' tu  :asd:
Ma poi quali fossero " le vostre fila", ma di adl chi se ne fotte, seriamente? Giusto chi gli fa cospicui versamenti.
Poi ci sta chi domenica sera si fregava le mani perche' non aspettava altro, e li c'è proprio bisogno d'aiuto e compassione.

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #407 il: 04 Settembre, 2018, 11:09:03 am »
(per questo molti di noi invocavano tante cessioni in estate).
Veramente quando Sarri parlo' delle 7/8 cessioni, tutti a dare di matto che poi Aur€uro smontava il giocattolo.

SpamMattia

« Risposta #408 il: 04 Settembre, 2018, 11:31:23 am »
Veramente quando Sarri parlo' delle 7/8 cessioni, tutti a dare di matto che poi Aur€uro smontava il giocattolo.
non so gli altri, ma io ricordo sicuramente me, gigino suker, e lo stesso giovanni guallarone a invocare le cessioni di albiol, mertens, e hamsik

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #409 il: 04 Settembre, 2018, 11:34:46 am »
ma io ricordo sicuramente me
Lo spero bene  :look:

Offline Fagiolino Quattroporzioni

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #410 il: 04 Settembre, 2018, 11:39:55 am »
Ma poi quali fossero " le vostre fila", ma di adl chi se ne fotte, seriamente? Giusto chi gli fa cospicui versamenti.
Poi ci sta chi domenica sera si fregava le mani perche' non aspettava altro, e li c'è proprio bisogno d'aiuto e compassione.

Ma si scherza eh  :asd:

Io personalmente speravo di schiattarli 0-3 e passare due settimane tranquille.
Le sconfitte prima della pausa sono le peggiori.  :maronn:

SpamMattia

« Risposta #411 il: 04 Settembre, 2018, 11:41:31 am »

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #412 il: 04 Settembre, 2018, 11:41:57 am »
non so gli altri, ma io ricordo sicuramente me, gigino suker, e lo stesso giovanni guallarone a invocare le cessioni di albiol, mertens, e hamsik
Alex88 vive in un altro mondo. Io peraltro ho sempre detto che i , oltre ai suddetti, avrei venduto immediatamente anche Koulibaly e l'orrido albanese.
Adda venì Baffone!

SpamMattia

« Risposta #413 il: 04 Settembre, 2018, 11:42:37 am »
la verità è che, IMHO, potevamo fare a meno di tutti tranne che degli unici due di cui abbiamo fatto a meno: l'allenatore in primis e, in seconda battuta, jorginho.

SpamMattia

« Risposta #414 il: 04 Settembre, 2018, 11:43:53 am »
Alex88 vive in un altro mondo. Io peraltro ho sempre detto che i , oltre ai suddetti, avrei venduto immediatamente anche Koulibaly e l'orrido albanese.
per koulibaly secondo me non sono arrivate offerte soddisfacenti.. non ci scordiamo che non è stato un mercato come quello dell'anno scorso, si è mosso poco. fosse stato come l'anno scorso, che il city ha speso non so quanto per stones e laporte allora sarebbe stato diverso. l'albanese è un miracolato del calcio e quindi resterà qua a vita

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #415 il: 04 Settembre, 2018, 11:43:55 am »
la verità è che, IMHO, potevamo fare a meno di tutti tranne che degli unici due di cui abbiamo fatto a meno: l'allenatore in primis e, in seconda battuta, jorginho.
Ci sarebbe solo da cacare in bocca a tutti quelli che sostenevano che Jorgi fosse una merda, che mongoloidi.
Adda venì Baffone!

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #416 il: 04 Settembre, 2018, 11:44:30 am »
per koulibaly secondo me non sono arrivate offerte soddisfacenti.. non ci scordiamo che non è stato un mercato come quello dell'anno scorso, si è mosso poco. fosse stato come l'anno scorso, che il city ha speso non so quanto per stones e laporte allora sarebbe stato diverso. l'albanese è un miracolato del calcio e quindi resterà qua a vita
KK andava venduto anche per 80 milioni, perchè di sicuro quelle cifre non le vedremo più per uno come lui.
Adda venì Baffone!

Offline MarDico

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #417 il: 04 Settembre, 2018, 13:57:45 pm »
KK andava venduto anche per 80 milioni, perchè di sicuro quelle cifre non le vedremo più per uno come lui.

Meglio tenere KK che venderlo.

Offline musicmad

• *
  • Registrazione: Feb 2014
« Risposta #418 il: 04 Settembre, 2018, 14:05:49 pm »
Andavano venduti Hamsik, Mertens e Hysaj per prendere un regista vero (Lobotka / Badej), un attaccante forte e un terzino adatto ad Ancelotti (Darmian, Versajko).

KK e Albiol menomale che so rimasti, con la morìa di difensori che c'è in giro.
grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame

Offline MarDico

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #419 il: 04 Settembre, 2018, 14:11:34 pm »
Andavano venduti Hamsik, Mertens e Hysaj per prendere un regista vero (Lobotka / Badej), un attaccante forte e un terzino adatto ad Ancelotti (Darmian, Versajko).

KK e Albiol menomale che so rimasti, con la morìa di difensori che c'è in giro.

Andava tenuto anche Reina, io esco pazzo per la sua cessione....ora siamo una difesa che balla