Autore Topic: [SERIE A 3a GIORNATA] Sampdoria-Napoli 3-0  (Letto 45514 volte)

SpamMattia

Re:[SERIE A 3a GIORNATA] Sampdoria-Napoli 3-0
« Risposta #360 il: 03 Settembre, 2018, 10:00:21 am »
consoliamoci vuol dire che vinceremo la coppa italia...
no, perché non abbiamo higuain

Offline vechabla

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • You Want It Darker
« Risposta #361 il: 03 Settembre, 2018, 10:08:15 am »
Partita che mi ha ricordato per certi versi, il 4-2 di Empoli contro Sarri. Per la nostra disorganizzazione e impotenza soprattutto.

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

SpamMattia

« Risposta #362 il: 03 Settembre, 2018, 10:12:45 am »
Partita che mi ha ricordato per certi versi, il 4-2 di Empoli contro Sarri. Per la nostra disorganizzazione e impotenza soprattutto.
esatto

Offline Fagiolino Quattroporzioni

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #363 il: 03 Settembre, 2018, 10:26:03 am »
Ad allenatori invertiti finiva 0-5

Offline MarDico

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #364 il: 03 Settembre, 2018, 10:28:37 am »
Ad allenatori invertiti finiva 0-5

Eh dai, a questo punto ti conviene tifare per il Chelsea.. c'è il tuo Sarri che regala bellezze in terra albionica!  :love:

Offline Fagiolino Quattroporzioni

• *
« Risposta #365 il: 03 Settembre, 2018, 10:56:49 am »
Vabbe' qua pero' non si puo' parlare che subito si viene tacciati di essere vedove.
Capisco che ci siamo indeboliti con le cessioni di Jorginho e Reina.

Ma la squadra vista in questi primi mesi sembra aver fatto reset mentale ed essersi messa in modalita' Benny II avanzata (che poi con Benny pure al secondo anno qualche straccio di schema si vedeva).

Ditemi voi quanto tempo bisogna dare ad Ancelotti per vedere miglioramenti.
Che poi io credo proprio che la direzione che sta prendendo sia sbagliata e non credo che le sue "idee" possano funzionare con questa rosa.

Per me, da quello che ho visto, ci vorrebbe un recupero super di Ghoulam e un equivalente di Ghoulam sulla fascia destra.
Due Allan a centrocampo.
Una punta maggiormente in grado di fare a sportellate alias il tanto vituperato Belotti.

Offline impfed81

• *
  • Registrazione: Dic 2014
  • Solo la maglia!
Re:[SERIE A 3a GIORNATA] Sampdoria-Napoli
« Risposta #366 il: 03 Settembre, 2018, 10:59:49 am »
Si, e' il nostro Di Maio  :look:
No sul serio, ho capito io male, scusami.
Ma in realtà manco lui ha detto chissà che, sara' sobrio  :look:

:bacino:
 :gigi:
ma sticazzi del mercato.

Offline musicmad

• *
  • Registrazione: Feb 2014
« Risposta #367 il: 03 Settembre, 2018, 11:30:17 am »
Si sapeva, c'è poco da dire, era questione di qualche partita.
Mi ha sorpreso la difesa strenua che ha fatto Ancelotti delle sue scelte, facendo ricadere tutto sui giocatori con quella frase 'sarebbe bello fosse solo per callejon e hamsik'. Purtroppo l'equivoco di base è un madornale errore di valutazione della rosa e del mercato di Ancelotti.
Senza un'organizzazione-guida tattica, alcuni giocatori diventano fumosi (vedi insigne, verdi, hysaj, diawara..) perchè non sono campioni ed è inutile continuare a pensare che lo siano, bisogna incastrarli in un modulo e dargli delle direttive chiare, sennò rischiamo di crogiolarci nella saccenza e sul ricordo dell'anno scorso e dobbiamo vedere scempi come ieri tutto l'anno.

Di positivo c'è che è meglio prendere una scoppola cosi ora e poter apportare variazioni.
grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #368 il: 03 Settembre, 2018, 11:35:59 am »
In fase offensiva facciamo girare il pallone troppo lentamente, gia nelle prime due si era visto.

https://youtu.be/1sb0MS_LGSM

La Sampdoria ha difeso basso con due linee strette e non trovavamo mai lo spazio per l'imbucata, il meccanismo di recupero alto della palla ha funzionato ad intermittenza come nel caso dell'azione che ha portato Mertens al tiro su recupero al limite dell'area di rigore di Diawara (minuto 2.05), dovuto al pressing alto di tutta la squadra, che ha verticalizzato velocemente ed ha trovato il belga.
Comunque non sono d'accordo che la Sampdoria ci ha distrutto, hanno fatto tanta ammuina che ha fruttato solo 3 tiri in porta. Tre tiri e tre gol, di cui il secondo ed il terzo sono arrivati a difesa schiarata (quindi non dipendono dalla disorganizzazione tanto millantata)

Sul primo gol per me gli errori sono di Hysaj e M.Rui che erano rimasti indietro sul calcio d'angolo. L'albanese si fa anticipare da Defrel (minuto 0.22) e poi va mollo in contrasto permettendogli di fare da sponda. Da lì con 3 tocchi di prima vanno in porta anche a causa di M.Rui che si fa attirare da Saponara sul lato destro, abbandonando la guardia del lato sinistro e lasciando quindi le praterie a Defrel che solo soletto controlla (male) il pallone e senza opposizione tira col piede debole trovando l'angolino alto.

Sul secondo gol dobbiamo ringraziare la coppia di difensori centrali (minuto 1.02). Prima Koulibaly non intercetta un cross basso e nemmeno tanto veloce di Berezinski (perchè è distratto e non guarda il pallone, infatti arriva al momento dell'impatto con la postura sbagliata) e poi Albiol sbaglia la marcatura su Quagliarella che controlla, difende il pallone e poi scarica su Defrel lasciato libero da Hysaj che era andato a chiudere il tiro a Quagliarella. Per me l'albanese non ha colpe perchè erano saltate due marcature e si innesca un meccanismo compensativo, ma oramai la coperta era corta.

Il terzo gol pure arriva a difesa schierata però francamente è un colpa da maestro di Quagliarella. Tiro di prima, su cross a mezza altezza e spalle alla porta. Là che ci vuoi fare?

In definitiva penso ancora che il problema difensivo del Napoli sia il passaggio dalla marcatura a zona pura di Sarri, nella quale ci sono dei principi e dei meccanismi sempre validi in ogni situazione, alla marcatura mista di Ancelotti nella quale invece i difensori devono leggere la situazione e capire come comportarsi (marcare il pallone o marcare l'uomo? andare a chiudere o mantenere la posizione?) e non lo sanno fare ancora. Insomma i giocatori devono imparare ad essere più responsabili e meno superficiali perchè se ti fai superare metti in crisi tutto il sistema. Ancelotti l'ha anche detto in mixed zone che i giocatori devono essere più decisi in mezzo al campo.
« Ultima modifica: 03 Settembre, 2018, 11:54:28 am da ferro »
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline impfed81

• *
  • Registrazione: Dic 2014
  • Solo la maglia!
« Risposta #369 il: 03 Settembre, 2018, 11:39:47 am »
bravo ferro , critiche impeccabili e spiegate bene  :ok:
ma sticazzi del mercato.

Offline vechabla

• *
  • You Want It Darker
« Risposta #370 il: 03 Settembre, 2018, 11:42:39 am »
Io capisco le perplessità e le difficoltà, però le campane a morto manco è giusto suonarle. Anche perchè bisogna avere equilibrio nelle sconfitte (e so che non è facile) e dare fiducia alla rosa che per me continuiamo a sottovalutare. Ci sono errori e cose preoccupanti, come la mancanza di aggressività e di pressing organizzato, che è poi la chiave anche per avere una fase difensiva migliore, ma queste sono cose che si possono aggiustare con il tempo. Mettiamoci pure che abbiamo subito praticamente 4 eurogol su 6, che non è poco :asd:

Alla stesura del campionato, avremmo firmato per fare 6 punti in queste 3 gare.

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline tony_

• *
« Risposta #371 il: 03 Settembre, 2018, 11:51:46 am »
il primo goal è merito del ritardo mentale di hysaj, con la complicità di zeilinsky, sono ambedue in anticipo ma l'autistico albanese decide di non intervenire perchè si caca sotto dell'ombra di zielisnly

il secondo goal, colpa di KK che non copre su quagliarella nè sul cross, perchè rimane a metà strada (come il cazzo all'erta, lontano da qualunque posizione utile) tra chi esegue il traversone e l'attaccante avversario, risultando di fatto inutile, poi il ritardato d'oltre otranto va a raddoppiare  il figlio di puttana stabiese lasciando solo il miracolato ex sassuolo, ma posso capirlo, ci può stare. in questo caso, però, va precisato che la nostra difesa viene lasciata PER L'ENNESIMA VOLTA completamente allo sbando dal nostro INESISTENTE centrocampo dal lato sinistro (guarda caso, quello dove stanno zielinsky e il frattajuolo più daiawara, che ieri contrastava gli avversarsi da dietro perchè davanti era troppo semplice)

il terzo goal, quagliarella viene lasciato SOLO da KK, con 3 metri di aria attorno

dire che paghiamo il cambio misto zona uomo mi pare una cazzata, KK tutto fa tranne che marcare a uomo nelle due occasioni dove è responsabile dei goal presi proprio perchò troppo lontano da tutto

il NIENTE a centrocampo (zero in fase di possesso e sotto zero in non possesso) dimostra ahime che nè diawara nè hamsik nò zielinsky sono buoni a difendere e impostare, specialmente se gli esterni sono assenti

io dico che stiamo inguaiati, ripeto che è dalle amichevoli che non si vede uno straccio di idea, proprio non si capisce i giocatori che cazz essera fa, secondo ancelotti....come se fossero lasciati allo sbando "facit vuie, siete FORTISSIMI, IL CRANTE PRESIDENTE NON VI HA VENDUTO!!!1"
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline kolor

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #372 il: 03 Settembre, 2018, 11:58:38 am »
no, perché non abbiamo higuain

però abbiamo Milik il top player.
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline vechabla

• *
  • You Want It Darker
« Risposta #373 il: 03 Settembre, 2018, 12:18:04 pm »
OptaPaolo
Account verificato

6 - Il Napoli ha subito sei gol coi primi sei tiri nello specchio della porta subiti finora in questo inizio di campionato. Bersaglio.

:maronn:

Raffaele83

« Risposta #374 il: 03 Settembre, 2018, 12:40:29 pm »
Pare ci sia stato un litigio tra Insigne e Verdi nello spogliatoio. Forse per questo ci sono stati i cambi "punitivi"

rickyrich91

« Risposta #375 il: 03 Settembre, 2018, 12:40:51 pm »
terza giornata........

Leif Erikson

« Risposta #376 il: 03 Settembre, 2018, 12:44:38 pm »
Pare ci sia stato un litigio tra Insigne e Verdi nello spogliatoio. Forse per questo ci sono stati i cambi "punitivi"
L'hanno riportato le cronache di Napoli e in molti si sono distaccati. Ora io non so se è vero, sicuramente Insigne è una persona che a me non piace perché è inflessibile/severo con gli altri e morbido con se stesso, però so che queste notizie sono messe in giro da gente che vuole destabilizzare l'intero ambiente Napoli e vanno schifate per mano di legge.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Online Vino a Tavola

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #377 il: 03 Settembre, 2018, 12:49:32 pm »
In fase offensiva facciamo girare il pallone troppo lentamente, gia nelle prime due si era visto.

https://youtu.be/1sb0MS_LGSM

La Sampdoria ha difeso basso con due linee strette e non trovavamo mai lo spazio per l'imbucata, il meccanismo di recupero alto della palla ha funzionato ad intermittenza come nel caso dell'azione che ha portato Mertens al tiro su recupero al limite dell'area di rigore di Diawara (minuto 2.05), dovuto al pressing alto di tutta la squadra, che ha verticalizzato velocemente ed ha trovato il belga.
Comunque non sono d'accordo che la Sampdoria ci ha distrutto, hanno fatto tanta ammuina che ha fruttato solo 3 tiri in porta. Tre tiri e tre gol, di cui il secondo ed il terzo sono arrivati a difesa schiarata (quindi non dipendono dalla disorganizzazione tanto millantata)

Sul primo gol per me gli errori sono di Hysaj e M.Rui che erano rimasti indietro sul calcio d'angolo. L'albanese si fa anticipare da Defrel (minuto 0.22) e poi va mollo in contrasto permettendogli di fare da sponda. Da lì con 3 tocchi di prima vanno in porta anche a causa di M.Rui che si fa attirare da Saponara sul lato destro, abbandonando la guardia del lato sinistro e lasciando quindi le praterie a Defrel che solo soletto controlla (male) il pallone e senza opposizione tira col piede debole trovando l'angolino alto.

Sul secondo gol dobbiamo ringraziare la coppia di difensori centrali (minuto 1.02). Prima Koulibaly non intercetta un cross basso e nemmeno tanto veloce di Berezinski (perchè è distratto e non guarda il pallone, infatti arriva al momento dell'impatto con la postura sbagliata) e poi Albiol sbaglia la marcatura su Quagliarella che controlla, difende il pallone e poi scarica su Defrel lasciato libero da Hysaj che era andato a chiudere il tiro a Quagliarella. Per me l'albanese non ha colpe perchè erano saltate due marcature e si innesca un meccanismo compensativo, ma oramai la coperta era corta.

Il terzo gol pure arriva a difesa schierata però francamente è un colpa da maestro di Quagliarella. Tiro di prima, su cross a mezza altezza e spalle alla porta. Là che ci vuoi fare?

In definitiva penso ancora che il problema difensivo del Napoli sia il passaggio dalla marcatura a zona pura di Sarri, nella quale ci sono dei principi e dei meccanismi sempre validi in ogni situazione, alla marcatura mista di Ancelotti nella quale invece i difensori devono leggere la situazione e capire come comportarsi (marcare il pallone o marcare l'uomo? andare a chiudere o mantenere la posizione?) e non lo sanno fare ancora. Insomma i giocatori devono imparare ad essere più responsabili e meno superficiali perchè se ti fai superare metti in crisi tutto il sistema. Ancelotti l'ha anche detto in mixed zone che i giocatori devono essere più decisi in mezzo al campo.
sul primo gol l'errore più grave è stato far fare la sponda a quagliarella nel cerchio di centrocampo, mi dicono che i due fessi che stavano lì erano rui e zielinkski

rickyrich91

« Risposta #378 il: 03 Settembre, 2018, 12:52:55 pm »
sul primo gol l'errore più grave è stato far fare la sponda a quagliarella nel cerchio di centrocampo, mi dicono che i due fessi che stavano lì erano rui e zielinkski

"eh ma il portiere è na segg, nun è buon"   

Offline tony_

• *
« Risposta #379 il: 03 Settembre, 2018, 12:57:33 pm »

no, zielinsky e hysaj, come ho scritto prima

mario rui stava per i cazzi suoi sulla sinistra

l'errore più grave lo fa il ritardato albanese
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...