Autore Topic: S.S. Lazio  (Letto 64077 volte)  Share 

SpamMattia

Re:S.S. Lazio
« Risposta #60 il: 09 Agosto, 2018, 16:16:07 pm »
La guerra a Lotito nasce poco dopo la sua acquisizione della Lazio, quando lo stesso, un po' per necessità, un po' per suo modus operandi a livello aziendale, "taglia e chiude i rubinetti" e tante agevolazione ad una parte della tifoseria, che fino ad allora, almeno per quasi 20 anni, oltre a farla da padrona nello stadio e nella Curva, aveva un vera e propria azienda che sfruttava il brand Lazio, in sintesi controllo totale del merchandising LAZIO, biglietti compresi, ed altre agevolazioni quale ingresso libero al Centro Sportivo di Formello, dialogo e richieste continue alla società, biglietti, alberghi....la gestione Cragnotti aveva allargato certi benefits a molti personaggi che ruotavano intorno al mondo Lazio, non solo ultras, ma soprattutto comunicatori e VIP, i quali, dopo l'avvento di Lotito, hanno visto finire tutte queste "attenzioni".
Sia chiaro, questa sorta di strategia non è nulla di strano, tutt'ora molte società, per non avere un ambiente ostile, attuano la politica che attuava Cragnotti, ed ha anche i suoi vantaggi....
A Roma ci sono molte radio che fanno 24 ore su 24 informazione e opinione sulla Lazio (come altre sulla Roma) e condizionano non poco l'ambiente...senza dilungarmi ma a Lotito è stata fatta, anche alla Lazio stessa, una GUERRA TOTALE, sugli spalti e mediatica, che non ha cavalcato l'onda della normale contestazione, come avvenuto tante volte alla Lazio ed in altri club ed ambienti, perché urlare e contestare è una delle tante facce della passione, invece quella posta in essere contro Lotito e la società è stata una offensiva finalizzata all'abbandono, a smorzare, se non spegnere, ogni sorta d'entusiasmo, tutto doveva diventare grigio, le vittorie sminuite, le sconfitte amplificate, i lati negativi portati all'attenzione di tutti, quelli positivi fatti passare in secondo piano, talvolta ignorati e talvolta attribuiti al caso o alla fortuna.
Con gli anni, chi era fuori Roma, pur non conoscendo la questione, si è adeguato all'idea che veniva propinata di Lotito, e quindi si è portata avanti l'idea che Lotito equivale ad una gestione negativa o di malaffare....invece è tutto il contrario.
C'è da dire che Lotito spesso ha comunicato male, però i risultati, sia economici che sportivi, gli hanno dato ragione, i fatti gli danno ragione:
Società presa con circa 550 milioni di debiti, ed oggi, 2018, dopo 14 anni di gestione, risanata a livello economico, mentre a livello sportivo sono arrivati 2 Coppe Italia e 2 Super Coppe Italiane, dopo le 3 strisciate del Nord, in Italia, è il Club che ha vinto più trofei.
Inoltre il Club ha creato una TV satellitare ufficiale, una radio ufficiale, una rivista ufficiale, ed applica allo stadio i prezzi più bassi della serie A.
A margine...non sono un Fan di Lotito, ma non riconoscere certi meriti è da faziosi, io attualmente lo critico per il mercato poco audace che sta facendo, e cmq seppur i fatti danno ragione a Lotito, c'è da dire che questa presidenza non riesce a conquistare i cuori dei tifosi, seppur oggi il rapporto con gli Ultras è totalmente cambiato, in meglio....i motivi si possono immaginare....

3 link per chi ama approfondire certe tematiche sulla gestione Lotito:
https://www.ultimouomo.com/breve-storia-finanziaria-gestione-lotito/
http://www.calciomercatonews.com/2015/04/04/inchiesta-lotito-re-di-roma-cosi-il-presidente-ha-salvato-e-rilanciato-la-lazio/
https://www.ilfoglio.it/sport/2017/09/02/news/come-risalire-la-china-anche-dal-fondo-di-un-crac-finanziario-parla-lotito-150747/
ah, vabbè ja ragioni meglio del 99% dei tifosi della tua squadra su lotito
ah, gli articoli del foglio non li leggo manco morto

Offline cicciograna

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
« Risposta #61 il: 09 Agosto, 2018, 16:22:14 pm »
Sì, prendete questo mio commento nella maniera più neutrale possibile e senza prendermi troppo sul serio: senza nulla togliere all'analisi del nostro gentiluomo, ma i suoi commenti su Lotito mi sono sembrati tanto quelli su Marchionne dopo la sua morte.
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine

Offline luka7

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Piscitiello di Cannuccia
« Risposta #62 il: 09 Agosto, 2018, 17:15:09 pm »
Qui sopra abbiamo tollerato uno che teorizzava:

La superiorità del Genoa
Che il Genoa avesse vinto 9 scudetti.
Che i Marlene Kuntz facessero buona musica
Che Prezioso fosse un grande presidente
Che Nabokov fosse superiore a Dostoevskij
Che Renzi fosse un bolscevico
Etc etc etc etc

Se non siamo laici noi che non abbiamo cacato in bocca a godanico per oltre due lustri non è democratico nessuno

vabbè i marlene sono piu che rispettabili

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #63 il: 09 Agosto, 2018, 18:53:42 pm »
Pelle ... e la tua e proprio quella che mi manca... in certi momenti e questo .... ecc.ecc.   :lookair:

I Marlene Kuntz mi piacevano assai prima, adesso non riesco più a sentirli se non sporadiche volte.

Offline FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #64 il: 09 Agosto, 2018, 18:54:58 pm »
Comunque volevo chiedere all'amico fascio burino come mai i tifosi della Lazio ci invidiano il pappone ( o per lo meno taluni) ? Anche alla luce di quanto detto su Lotito.

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #65 il: 09 Agosto, 2018, 19:16:56 pm »
Comunque volevo chiedere all'amico fascio burino come mai i tifosi della Lazio ci invidiano il pappone ( o per lo meno taluni) ? Anche alla luce di quanto detto su Lotito.
Questa la so!!!!

Perché è fascio e burino!!!
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Caracollo

• *
  • Registrazione: Gen 2013
« Risposta #66 il: 09 Agosto, 2018, 19:42:35 pm »

Forse basta confrontare i risultati degli ultimi anni nostri e i loro

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

aspetta che passi un moderatore e poi vedi, sempre se hai il coraggio di non editare prima, codardo. Quelli come te erano i primi a morire in Vietnam

Offline calvin

• *
« Risposta #67 il: 09 Agosto, 2018, 19:55:42 pm »

Forse basta confrontare i risultati degli ultimi anni nostri e i loro

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Che c'entra è stata fortuna quella!

Leif Erikson

S.S. Lazio
« Risposta #68 il: 09 Agosto, 2018, 21:23:07 pm »
E se ragionano in questi termini commettono una colossale cacata, visto che il Napoli ha tutt'altra forza economica rispetto a loro. E non grazie a De Laurentiis, ma perché è l'unica squadra della terza città d'Italia.
Mi chiedo invece se l'illustrissimo dottor rag eminenza re De Laurentiis Aurelio, con le risorse loro, sarebbe riuscito a finire talvolta davanti alle milanesi e pure a noi, facendogli vincere pure Coppa Italia e Supercoppa italiana (come noi) e lasciando campo libero ad un grandissimo DS qual è Tare.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Offline CharMeg

• *
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
« Risposta #69 il: 09 Agosto, 2018, 22:03:13 pm »
Il freddo addosso. E non mi riferisco all'utente.
Ti è piaciuta?
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline cicciograna

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
« Risposta #70 il: 10 Agosto, 2018, 00:05:40 am »
Mi accodo a questa domanda per farne una anche io.

Amico gentiluomo, ma sei fascio e/o burino?
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine

Offline Snow

• *
« Risposta #71 il: 10 Agosto, 2018, 01:38:44 am »
E se ragionano in questi termini commettono una colossale cacata, visto che il Napoli ha tutt'altra forza economica rispetto a loro. E non grazie a De Laurentiis, ma perché è l'unica squadra della terza città d'Italia.
Mi chiedo invece se l'illustrissimo dottor rag eminenza re De Laurentiis Aurelio, con le risorse loro, sarebbe riuscito a finire talvolta davanti alle milanesi e pure a noi, facendogli vincere pure Coppa Italia e Supercoppa italiana (come noi) e lasciando campo libero ad un grandissimo DS qual è Tare.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Qui rischi di metterli in seria difficoltà. Scorretto da parte tua.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Offline gentlemen

• *
  • Registrazione: Ago 2018
« Risposta #72 il: 11 Agosto, 2018, 12:51:21 pm »
Non è che invidiamo De Laurentis, che per me è un Lotito versione DELUXE, solo che riconosciamo che almeno lui ha capito che è importantissimo stare il più possibile nel palcoscenico europeo più importante e, soprattutto, economicamente più redditizio.
Per il resto lui ragiona come Lotito, e forse fa anche bene perché non è inserito in giri strani con fondi d'investimento e banche.

Offline gentlemen

• *
  • Registrazione: Ago 2018
« Risposta #73 il: 11 Agosto, 2018, 13:08:36 pm »
Mi accodo a questa domanda per farne una anche io.

Amico gentiluomo, ma sei fascio e/o burino?
Burino sicuramente NO perché sono Napoletano (orgoglioso di esserlo), neanche fascio naturalmente, anche se politicamente sempre stato di destra.
Un precisione....dare del burino, o burini, ai Laziali è quanto di più sbagliato possa essere, almeno secondo la Storia...etichetta inventata dai romanisti, i quali, per i tanti complessi che hanno, sono rimasti al fatto che la S.S. Lazio, fondata a ROMA nel 1900 su pura iniziativa di passione sportiva, a piazza della Libertà (in pieno centro, pochi passi da piazza del popolo), da 9 (forse 11) ragazzi Romani, abbia adottato il nome della regione, ovvero Lazio, mentre loro si chiamano Roma....
Per chi interessa (a me queste elementi storico calcistici piacciono ed anche molto..) l'associazione sportiva roma è stata fondata nel 1927, su iniziava del governo fascista, per mano di Italo Foschi, abruzzese, che fece in modo di effettuare una fusione tra 3 società calcistiche romane (Roman, Fortitudo ed Alba)....a questa fusione si sottrasse la Lazio, nonostante si tento forzatamente di tirarla dentro in quanto essa era la società romana più ricca, più florida e con un proprio impianto sportivo, grazie all'allora Presidente Generale Giorgio Vaccaro....ed UDITE UDITE....l'associazione sportiva roma 1927 fu fatta nascere a Corropoli, provincia di Teramo, in Abruzzo.
Non sono mie opinione, ma storia.

Offline aqualung

• *
« Risposta #74 il: 11 Agosto, 2018, 13:19:51 pm »
Bene.Di destra e laziale..difetti ne hai?

Offline Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #75 il: 11 Agosto, 2018, 13:56:13 pm »
Burino sicuramente NO perché sono Napoletano (orgoglioso di esserlo), neanche fascio naturalmente, anche se politicamente sempre stato di destra.
Un precisione....dare del burino, o burini, ai Laziali è quanto di più sbagliato possa essere, almeno secondo la Storia...etichetta inventata dai romanisti, i quali, per i tanti complessi che hanno, sono rimasti al fatto che la S.S. Lazio, fondata a ROMA nel 1900 su pura iniziativa di passione sportiva, a piazza della Libertà (in pieno centro, pochi passi da piazza del popolo), da 9 (forse 11) ragazzi Romani, abbia adottato il nome della regione, ovvero Lazio, mentre loro si chiamano Roma....
Per chi interessa (a me queste elementi storico calcistici piacciono ed anche molto..) l'associazione sportiva roma è stata fondata nel 1927, su iniziava del governo fascista, per mano di Italo Foschi, abruzzese, che fece in modo di effettuare una fusione tra 3 società calcistiche romane (Roman, Fortitudo ed Alba)....a questa fusione si sottrasse la Lazio, nonostante si tento forzatamente di tirarla dentro in quanto essa era la società romana più ricca, più florida e con un proprio impianto sportivo, grazie all'allora Presidente Generale Giorgio Vaccaro....ed UDITE UDITE....l'associazione sportiva roma 1927 fu fatta nascere a Corropoli, provincia di Teramo, in Abruzzo.
Non sono mie opinione, ma storia.
Grazie per il contributo, senza sarcasmo
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #76 il: 11 Agosto, 2018, 14:10:05 pm »
roma comunque rimane il paese più schifoso dell'universo

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
S.S. Lazio
« Risposta #77 il: 11 Agosto, 2018, 14:13:21 pm »
Mallanema Ro chiavec

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline calvin

• *
« Risposta #78 il: 11 Agosto, 2018, 14:32:13 pm »
roma comunque rimane il paese più schifoso dell'universo
E le persone che si definiscono di destra, in tutta franchezza, quando muoiono mi fanno provare un brivido di piacere lungo la colonna vertebrale

Offline Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #79 il: 11 Agosto, 2018, 15:17:13 pm »
E le persone che si definiscono di destra, in tutta franchezza, quando muoiono mi fanno provare un brivido di piacere lungo la colonna vertebrale
:sisi: