Mi accodo a questa domanda per farne una anche io.
Amico gentiluomo, ma sei fascio e/o burino?
Burino sicuramente NO perché sono Napoletano (orgoglioso di esserlo), neanche fascio naturalmente, anche se politicamente sempre stato di destra.
Un precisione....dare del burino, o burini, ai Laziali è quanto di più sbagliato possa essere, almeno secondo la Storia...etichetta inventata dai romanisti, i quali, per i tanti complessi che hanno, sono rimasti al fatto che la S.S. Lazio, fondata a ROMA nel 1900 su pura iniziativa di passione sportiva, a piazza della Libertà (in pieno centro, pochi passi da piazza del popolo), da 9 (forse 11) ragazzi Romani, abbia adottato il nome della regione, ovvero Lazio, mentre loro si chiamano Roma....
Per chi interessa (a me queste elementi storico calcistici piacciono ed anche molto..) l'associazione sportiva roma è stata fondata nel 1927, su iniziava del governo fascista, per mano di Italo Foschi, abruzzese, che fece in modo di effettuare una fusione tra 3 società calcistiche romane (Roman, Fortitudo ed Alba)....a questa fusione si sottrasse la Lazio, nonostante si tento forzatamente di tirarla dentro in quanto essa era la società romana più ricca, più florida e con un proprio impianto sportivo, grazie all'allora Presidente Generale Giorgio Vaccaro....ed UDITE UDITE....l'associazione sportiva roma 1927 fu fatta nascere a Corropoli, provincia di Teramo, in Abruzzo.
Non sono mie opinione, ma storia.