“L’app del virtual coach in Serie A? Siamo arrivati al limite… Se meccanizzi tutto i calciatori non pensano più. Se i calciatori si abituano a passare da quella porta ma quella porta è chiusa, finiscono per sbatterci la testa. Se i calciatori sono allenati a pensare, troveranno un’altra strada. Quando la palla arriva ai Ronaldo, ai Dybala, ai Ronaldinho, Seedorf o Pirlo io devo mettere in condizione gli altri di far arrivare la palla a questi ma poi quando loro hanno la palla decidono loro cosa fare, qual è la scelta migliore. Mio figlio ha otto anni e ogni tanto guarda i video su YouTube, le grandi giocate che fanno, offensive e difensive perché il calcio è arte. In Italia la tattica, gli schemi, sono tutte cazzate. Il calcio è arte e gli artisti sono i grandi campioni, non devi insegnare niente, li devi ammirare e metterli nelle migliori condizioni di fare bene. È bello quando vedo un grandissimo campione fare grandi giocate. Io in panchina sono spettatore di uno che fa spettacolo che è il giocatore”.
Massimiliano Allegri, l'unico che ha portato sta banda di musica quantomeno in finale di Champions.