Autore Topic: Champions League  (Letto 262551 volte)  Share 

Offline LSF839

• *
  • Registrazione: Ago 2011
Re:Champions League 2018-2019
« Risposta #580 il: 06 Marzo, 2019, 09:24:42 am »
Ibra spara tante cazzate ma non ha detto una minchiata quando ha detto che per CR7 non era una sfida reale andare alla juve...lo sarebbe stata se avesse provato a vincere con uno squadra non di primissimo livello non con quella che ha fatto due finali negli ultimi 4 anni

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #581 il: 06 Marzo, 2019, 09:26:46 am »
Torello mi confermi che nell'ambiente delle radio romane si parla di dimissioni di Di Francesco probabilmente già dopo la partita di Oporto ed indipendentemente dal risultato?
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Leif Erikson

« Risposta #582 il: 06 Marzo, 2019, 09:49:21 am »
Ibrahimovic è uno sparacazzate ipocrita. Quelle parole dette da uno che per vincere la Champions è andato nientepopodimenoche a Barcellona da Guardiola (ed è riuscito a litigare con quest'ultimo facendosi buttare fuori proprio dall'Inter) fanno ridere.
Al contrario, Ronaldo voleva entrare nella storia portando una squadra che non alza il massimo trofeo continentale da un quarto di secolo, che perde finali su finali, che è letteralmente ossessionata da questo trofeo, a vincerlo.
Come ha detto Francesco, avrebbe chiuso definitivamente la storia su chi è il calciatore più forte e dominante della propria generazione: tre contesti (United, Real, Juve) profondamente differenti, tre modi di fare e vivere calcio profondamente differenti, tre vittorie da dominatore mentre Messi non si è mai schiodato da Barcellona...senza dimenticare l'Europeo del 2016 dove in finale si scassa ma conduce il Portogallo a giocarsela come un papà con un figlio mentre Messi non riesce a ganar nemmeno la Copa America del centenario mmiez' e muort.
Già ora c'erano tantissimi punti a suo favore, figurarsi con la coppa dalle grandi orecchie a Torino.
Sarebbe come vincere la Serie A a Napoli, rimani nella storia. Che poi ci fossero già andati vicino in questi anni conta relativamente...non stai giocando a bocce.

Leif Erikson

« Risposta #583 il: 06 Marzo, 2019, 09:59:50 am »
https://www.gazzetta.it/Calcio/Champions-League/06-03-2019/champions-league-ajax-ha-rifondato-calcio-ramos-furbi-non-vincono-3201944088515.shtml

Invito tutti a leggere questa porcheria della Gazzetta, intanto.
Champions League, L'Ajax ha rifondato il calcio. Una lezione anche per noi
Non è vero che chi ha in squadra il Pallone d’oro e i giocatori più pagati vince di diritto. Il calcio è coraggio, intensità a mille, allegria offensiva, armonia di squadra, gioco condiviso

Sebbene l'accostamento tra "squadra che vince con il collettivo" e "Napoli di Sarri" fatto capziosamente sul lungo abbia stancato e tirare fuori la retorica delle grandi occasioni nell'eterno e stantio dibattito tra gruppo e individualismo lo trovo inopportuno, se dall'altra parte c'è una compagine che ha vinto tutto dominando per un lustro e probabilmente è la più forte della storia moderna del calcio (semplicemente è finito un ciclo, stop), ancora una volta la stampa italiana si dimostra ridicola.
Una lezione anche per voi, animali. Per voi giornalisti al soldo dei potenti che avete sempre attaccato Sarri con è è bello ma non vince niente, invece la Juventus... e ora senza le pressioni esterne scrivono porcherie del genere, io ogni volta sono sorpreso di quanto possa fare schifo questo Paese. Tra l'altro pure contestabili, perché a differenza nostra l'Ajax ha battuto un Real già defunto, in mano a un impostore, senza il leader tecnico ed emotivo, con una rosa logora e con la pancia piena.

Un intero pezzo e non c'è una RIGA su una squadra che in Italia ha sfiorato uno scudetto con la forza del collettivo e ha costretto i loro padroni a rubarselo a Milano.
Dobbiamo imparare.
Ma quanto vi schifo !

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #584 il: 06 Marzo, 2019, 10:00:40 am »
Ibrahimovic è uno sparacazzate ipocrita. Quelle parole dette da uno che per vincere la Champions è andato nientepopodimenoche a Barcellona da Guardiola (ed è riuscito a litigare con quest'ultimo facendosi buttare fuori proprio dall'Inter) fanno ridere.
Al contrario, Ronaldo voleva entrare nella storia portando una squadra che non alza il massimo trofeo continentale da un quarto di secolo, che perde finali su finali, che è letteralmente ossessionata da questo trofeo, a vincerlo.
Come ha detto Francesco, avrebbe chiuso definitivamente la storia su chi è il calciatore più forte e dominante della propria generazione: tre contesti (United, Real, Juve) profondamente differenti, tre modi di fare e vivere calcio profondamente differenti, tre vittorie da dominatore mentre Messi non si è mai schiodato da Barcellona...senza dimenticare l'Europeo del 2016 dove in finale si scassa ma conduce il Portogallo a giocarsela come un papà con un figlio mentre Messi non riesce a ganar nemmeno la Copa America del centenario mmiez' e muort.
Già ora c'erano tantissimi punti a suo favore, figurarsi con la coppa dalle grandi orecchie a Torino.
Sarebbe come vincere la Serie A a Napoli, rimani nella storia. Che poi ci fossero già andati vicino in questi anni conta relativamente...non stai giocando a bocce.
Bravo Alfredo  :sisi:

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
« Risposta #585 il: 06 Marzo, 2019, 10:22:02 am »
Torello mi confermi che nell'ambiente delle radio romane si parla di dimissioni di Di Francesco probabilmente già dopo la partita di Oporto ed indipendentemente dal risultato?

Guarda tornando dal lavoro ascolto Radio Radio, ma questa cosa delle dimissioni non la dicevano in questi giorni...
Credo che ormai DiFra sia appeso a Monchi, che andrà via a giugno, portandosi via pure l'allenatore.

Si parlava di Panucci traghettatore e poi di un nuovo allenatore a giugno (ancora i nomi di Paulo Sousa, anche se pare stia firmando al Bordeaux
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline LSF839

• *
« Risposta #586 il: 06 Marzo, 2019, 10:31:14 am »
sono stato io il primo a dire che ibra spara cazzate...sicuramente ha avuto il coraggio di provare a vincere dv non si vince de 25 anni ma non ha scelto una squadra "perdente".
mi spieghi il motivo per cui conta relativamente?

Leif Erikson

« Risposta #587 il: 06 Marzo, 2019, 10:38:21 am »
sono stato io il primo a dire che ibra spara cazzate...sicuramente ha avuto il coraggio di provare a vincere dv non si vince de 25 anni ma non ha scelto una squadra "perdente".
mi spieghi il motivo per cui conta relativamente?
Ti faccio un esempio.
Anche il Napoli ci è andato vicino in almeno tre occasioni (secondo anno di Mazzarri, primo e ultimo anno di Sarri), ma non ha vinto.
Se venisse qui un centravanti da quaranta gol stagionali e a fine anno ti facesse mettere lo scudetto sulla maglia non è che diresti "vabbè tutto sommato ha concluso qualcosa che era nell'aria", ma baceresti (a ragione) i suoi piedi.

A me pare che, secondo la narrazione di Ibrahimovic, Ronaldo per dimostrare di avere le palle doveva andare al Genk o al Rapid Vienna facendogli vincere tutto.
È chiaro che se ti muovi da Madrid vai in un top club ed è chiaro che lui sia voluto andare a Torino proprio per dargli ciò che desiderano da venticinque anni, venticinque, ed essere acclamato come un dio.
E se non ci riesci, ne paghi anche lo scotto.

Per me sarebbe stata una scelta più di comodo tornare in Inghilterra dove nessuno gli chiedeva di fargli alzare immediatamente Champions e campionati.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Offline Fagiolino Quattroporzioni

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #588 il: 06 Marzo, 2019, 10:56:32 am »
Quoto Alfredo come non mai

Offline LSF839

• *
« Risposta #589 il: 06 Marzo, 2019, 11:43:39 am »
Ti faccio un esempio.
Anche il Napoli ci è andato vicino in almeno tre occasioni (secondo anno di Mazzarri, primo e ultimo anno di Sarri), ma non ha vinto.
Se venisse qui un centravanti da quaranta gol stagionali e a fine anno ti facesse mettere lo scudetto sulla maglia non è che diresti "vabbè tutto sommato ha concluso qualcosa che era nell'aria", ma baceresti (a ragione) i suoi piedi.

A me pare che, secondo la narrazione di Ibrahimovic, Ronaldo per dimostrare di avere le palle doveva andare al Genk o al Rapid Vienna facendogli vincere tutto.
È chiaro che se ti muovi da Madrid vai in un top club ed è chiaro che lui sia voluto andare a Torino proprio per dargli ciò che desiderano da venticinque anni, venticinque, ed essere acclamato come un dio.
E se non ci riesci, ne paghi anche lo scotto.

Per me sarebbe stata una scelta più di comodo tornare in Inghilterra dove nessuno gli chiedeva di fargli alzare immediatamente Champions e campionati.

Ibra
nel genk o rapid vienna è chiaro a tutti che non avrebbe avuto possibilità di vincere però devi tener conto che nel tempo la juve ha preso fior fior di campioni,  senza cedere nessuno di importante ed in questo a mio modo di vedere sta la differenza con il napoli.
Lui è la ciliegina ma la torta era già bella che fatta.

Offline bat86

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
Champions League 2018-2019
« Risposta #590 il: 06 Marzo, 2019, 13:09:36 pm »
Il Real è da rifondare..Come è normale si è chiuso un ciclo e la scorsa estate hanno osato troppo a non fare praticamente mercato (ieri sera titolare vinicius jr). Sulla Roma io spero che passi (tanto non la vincono)così da poter sfottere gli juventini sul fatto che la rometta per il secondo anno consecutivo è andata più avanti di loro in Champions League.

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

Offline calvin

• *
« Risposta #591 il: 06 Marzo, 2019, 13:30:36 pm »
Il Real è da rifondare..Come è normale si è chiuso un ciclo e la scorsa estate hanno osato troppo a non fare praticamente mercato (ieri sera titolare vinicius jr). Sulla Roma io spero che passi (tanto non la vincono)così da poter sfottere gli juventini sul fatto che la rometta per il secondo anno consecutivo è andata più avanti di loro in Champions League.

Che poi, se vai vedendo, come età non sono manco vecchi: a parte Ramos (32), Marcelo (30), Modric (33) e Benzema (31) son tutti sotto i 30...il problema è che sono logori mentalmente ed hanno alcuni elementi che, seppur strapagati, non sono poi così fortissimi.

p.s. Vinicius io non l'ho mai visto giocare, ma se ne dice benissimo e pare avessi ingranato seriamente...qualcuno ne sa di più?

Offline torello

• *
« Risposta #592 il: 06 Marzo, 2019, 13:34:18 pm »

eh no...
se la juve esce , la riommetta se becca una barca di soldi

Offline torello

• *
« Risposta #593 il: 06 Marzo, 2019, 13:35:56 pm »
Che poi, se vai vedendo, come età non sono manco vecchi: a parte Ramos (32), Marcelo (30), Modric (33) e Benzema (31) son tutti sotto i 30...il problema è che sono logori mentalmente ed hanno alcuni elementi che, seppur strapagati, non sono poi così fortissimi.

p.s. Vinicius io non l'ho mai visto giocare, ma se ne dice benissimo e pare avessi ingranato seriamente...qualcuno ne sa di più?

Ma infatti Vinicius è un fenomeno, lasciamo stare..
ieri si è anche fatto male uscendo il primo tempo

Offline calvin

• *
« Risposta #594 il: 06 Marzo, 2019, 13:41:20 pm »
Ma infatti Vinicius è un fenomeno, lasciamo stare..
ieri si è anche fatto male uscendo il primo tempo

Comunque vedevo, al di la di sto Vinicio che io non conosco, il mercato questa estate non è che non l'abbiano fatto: Courtois, Odrizola, Mariano Diaz, Brahiom Diaz e munnezzella varia gli sono costati (assieme al citato Vinicius) 180m milioni e passa.

Offline Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #595 il: 06 Marzo, 2019, 13:54:33 pm »
Credo che LSF (e di conseguenza Ibra) parli di 'peso' e 'struttura del club. Il Napoli non vince nulla da 5 anni, e l'ultimo trofeo importante risale ai tempi di Maradona. 30 anni fa. Il paragone col Napoli è una roba di una disonestà intellettuale eccessiva per ciò che c'è in palio, ossia il badge di opinion leader.
Intervento che è un marchio di fabbrica dello Starfredesimo, porre al centro dell'attenzione un'argomentazione sacrosanta ed inconfutabile, ma che si discosta (seppur leggermente) dall'oggetto della discussione.
La Juve vince trofei ininterrottamente da 7 anni, tutti gli anni, coppe nazionali comprese. Fallire a torino significa portare a casa stuorto o muorto uno scudetto. Fallire a Napoli significa restare a bocca asciutta.
Il calcolo di Ronaldo che è il mio giocatore preferito di quella generazione è semplice, firmare per la Juve significa già poter dire di aver vinto ANCHE in Italia, anche se nel Rosenberg d'Italia, se poi accade l'impresa tanto di guadagnato.
Avesse voluto accettare una sfida autentica sarebbe andato al Tottenham, all'Inter/Milan. La sua è stata una scelta comoda, come uno Human Safari del pallone che conta i paesi in cui ha vinto, ed ha scelto la capitale. Poi se ad affermarlo è uno che è riuscito a far segnare dieci gol a Nocerino, aspetterei un attimo a bollarlo come.cazzaro.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline vampyr8

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #596 il: 06 Marzo, 2019, 14:12:25 pm »
così disse Ramos 2 settimane fa  :asd:

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
« Risposta #597 il: 06 Marzo, 2019, 14:14:50 pm »
Il nasone ha fatto la stessa cosa di Higuapig, punto.

Offline calvin

• *
« Risposta #598 il: 06 Marzo, 2019, 14:17:39 pm »
così disse Ramos 2 settimane fa  :asd:

Di base, senza nulla togliere all'Ajax e senza voler salvare il Real, la partita l'hanno persa sentendosi qualificati...un poco come l'orrorifica nottata del Barcellona all'olimpico l'anno scorso.
Il calcio è spietato, se entri in campo tranquillo del risultato e in pantofole perché ti senti più forte, poi se la partita si mette male è difficilissimo se non impossibile rimetterla sui binari giusti

Leif Erikson

Champions League 2018-2019
« Risposta #599 il: 06 Marzo, 2019, 14:31:19 pm »
Le caratteristiche del capitellismo invece non posso elencarle perché risulterei poco educato.

Il peso dell'ottavo scudetto consecutivo nel palmares di Ronaldo è uguale a zero quindi viene meno tutto il discorso del vincere o non vincere oltre al trofeo europeo.
Ronaldo è lì per alzare la Champions con la terza squadra consecutiva, in un ambiente che la ricerca ossessivamente, un attesa spasmodica che dura da venticinque anni.
Vuole diventare immortale. E chiudere il confronto con Messi una volta per tutte.
Allo stesso modo lo scudetto a Napoli sarebbe, per circostanze, qualcosa di storico ed epocale.
Se non lo fa, ha fallito e lo scudetto se lo mette nel culo. Come se non avesse vinto nulla.
Punto.

Poi: le parole di Ibra sono una gigantesca cazzata.
In primis perché lo svedese nel pieno della carriera, pur di vincere, è andato nella squadra più forte e che veniva da due Champions in quattro anni, quindi è l'ultimo che può parlare.
In secondo luogo perché è chiaro che Ronaldo se si muove da Madrid lo fa per una big europea. Poiché è calcio e non Holly e Benji direi che se il discorso è "doveva andare al Gladiator e portarlo in Serie A" o amenità del genere, possiamo fermarci qui.

Ronaldo a 34 anni, una carriera gloriosa, servito e riverito nella squadra più vincente di tutti i tempi e la più prestigiosa del globo, decide di andare a Torino per l'ultima consacrazione della carriera, riuscire in qualcosa che alla Juventus non riesce più da tempo. Tanto tempo.
Poteva fare qualsiasi cosa.
Rimanere al Real.
Andare in Inghilterra dove sarebbe stato servito e riverito e nessuno gli avrebbe contestato nemmeno un terzo posto in premier con lo United.
Andare a fottersi i soldi in campionati strevezi. Ancora più soldi, sì.

Ha deciso di rimettersi ancora in gioco.
Questa non è una scelta di comodo e tra tutte quelle sul tavolo è andato certamente sulla più difficile.
Dopo quella del Gladiator, ovviamente.