Non è il pensiero solo suo. E se vuoi veramente approfondire ascolta Del Genio, che da sempre sostiene questa linea di pensiero con dovizia di argomenti.
Nel calcio di oggi bisogna farsi capaci che il primo determinante dei successi sportivi sono i FATTURATI. Poi viene tutto il resto. Se non piace non prendetevela col Pappone (anche perchè ci sono ragioni assai più valide per ordiarlo e augurargli una Cancrena di Fournier), prendetevela con chi ha trasformato le società di calcio in SpA.
Per vincere bisogna aumentare i fatturati in maniera organica e sempre nella consapevolezza che la società che controlla la Juve fattura 130 MILIARDI all'anno.
Il mio pensiero è che vedo un Napoli veramente forte, che mi da un sacco di soddisfazioni, e credo anche a te, ma nello stesso tempo non mi sembra che il lavoro fatto da ADL sia apprezzato come si dovrebbe.
È chiaro che mancano tante cose, ma sono cose che non abbiamo mai avuto, in effetti, o che sono durate pochissimo.
Insomma, l'antipapponismo come stile di vita non mi piace, io credo che il pappone sia il miglior presidente della storia del Napoli.
E con questo non voglio dire che sia ineccepibile, ma solo che, tra pro e contro, per me vincono i pro.
Quotone. E' un discorso proprio da perdenti.
Premesso che ho sempre detto che odio il pappone per gli atteggiamenti di merda che ha, credo che sia veramente una persona odiosa in tutto. Non me la prendo neanche perchè non abbiamo vinto nulla, me la prendo perchè lui non ci ha mai provato, il che (per me) fa veramente la differenza.
Mi incazzo perchè non ha preso Cavani? Per niente, perchè so che non potrebbe, ma mi incazzo perchè non ha preso una via di mezzo tra Cavani e Inglese e continua a sparare cazzate su Benzemà che è vecchio e che i top player ce li abbiamo in casa, senza riuscire ad ammettere l'ovvio.
Mi incazzo perchè qualche anno fa non prese Vidal o Mascherano? No, mi incazzo perchè a un passo dalla scudetto per il suo pressappochismo non siamo stati cazzo di prendere nè Verdi nè Politano. Potrei continuare all'infinito...
Ha fatto delle cose buone per il calcio Napoli? Si, ma ha fatto cose che sarebbero state alla portata di chiunque si fosse messo alla guida del Napoli, non certo grazie alle sue capacità, perchè non ha mai investito nella società e non ha creato nulla, ha solo speso quello che ha guadagnato negli anni.
Qualcuno parlava del fatturato. Bene, questa lota ha mai fatto qualcosa per aumentare il fatturato del Napoli? Sono ANNI che parla di stadio di proprietà, di campi di allenamento ecc ecc. Vi risulta che abbia fatto qualcosa del genere? Vi ricordo che società piccoline hanno molte più strutture delle nostre.
Quindi perchè dovrei essere contento del suo operato? Solo perchè ha colto la palla al balzo e 14 anni fa ha comprato una società fallita non investendoci mai una lira, nè tanto meno gestendola con intelligenza e lungimiranza, ma solo sfruttandola oltre ogni possibilità come si fa con una mucca che ti produce latte?