Autore Topic: 1 - Meret Alex  (Letto 108053 volte)  Share 

Offline musicmad

• *
  • Registrazione: Feb 2014
Re:1 - Meret Alex
« Risposta #500 il: 06 Gennaio, 2021, 00:45:22 am »
La situazione è un po' diversa, il giocatore è costato 25 tre stagioni fa. Ha 23 anni, è giovanissimo per essere un portiere e tiene cinque anni di tempo ancora per dimostrare di poter diventare un top. Che faccia panchina ad un giocatore forte e congeniale con Ospina ci sta.
Diciamo serenamente che tenerlo, alternarlo e promuoverlo (ovviamente con risultati annessi) titolare tra uno o due anni ti apre ad una quasi certa plusvalenza che oggi tra prestiti e gestioni lontano da Napoli rappresenta un azzardo per un giovane di 23 anni.
Se tra due anni lo vendi a 25 hai fatto una plusvalenza di tutto rispetto, hai praticamente avuto il portiere titolare per 5/6 anni aggratis e ti ritrovi a terra liquidità da reinvestire nell'immediato.

Tutti discorsi con i se e i ma per dire che un profilo simile devi inchiodarlo a Napoli e provarci alla nausea.
1 perché è un investimento importante.
2 perché è giovanissimo e forte
3 perché Gattuso, come Ospina, difficilmente saranno a Napoli tra un paio di stagioni quando Meret ne avrà giusto 25/26, età ancora verde per il ruolo.

Un prestito oneroso biennale con certezza di titolarità non è un azzardo, anzi. È un modo per farlo giocare e fargli fare esperienza sul campo senza la pressione di Napoli, per me Meret ha tantissimo bisogno di questa componente. Continuità e acquisire esperienza.

Detto ciò per me Gollini è già centomila volte più forte e andrei a prendermelo ora che costa relativamente poco e sfrutterei Meret per due anni con un prestito oneroso e appena ritorna lo rivendi.
grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame

nosocomio

1 - Meret Alex
« Risposta #501 il: 06 Gennaio, 2021, 01:39:21 am »
A me invece l'endorsement di Alvino fa ben sperare. Poiché abbiamo capito che è a libro paga della società, molto probabile che lo stiamo usando per creare un certo tam tam mediatico per impostare la narrazione del Meret incedibile, futuro del Napoli, funzionale per chiedere bei soldi a un'eventuale acquirente nonostante sia ormai un panchinaro. Parliamoci chiaro, l'estate prossima è quella giusta per venderlo visto che altrimenti devi rinnovarlo visto che ha firmato un quinquennale nel 2018. Per me è imperativo cedere sia lui che Fabian Ruiz, due falliti.
« Ultima modifica: 06 Gennaio, 2021, 01:40:22 am da nosocomio »

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #502 il: 06 Gennaio, 2021, 08:50:20 am »
Ogni volta che abbiamo mandato in prestito qualcuno sperando che torni più forte di prima dopo un po' di tempo l'abbiamo poi, inevitabilmente, venduto e non ha mai più messo piede a Napoli.
Credo che sia una mossa avventata in questo momento, ha ancora il tempo di dimostrare quanto vale.

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
1 - Meret Alex
« Risposta #503 il: 06 Gennaio, 2021, 11:07:54 am »
Non ho capito che fastidio vi dia Meret in rosa, a volte lo criticate pure per colpe inesistenti.
Per me non è male e fa il secondo portiere. Vi state azzeccando.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Online Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #504 il: 06 Gennaio, 2021, 11:13:32 am »
Non ho capito che fastidio vi dia Meret in rosa, a volte lo criticate pure per colpe inesistenti.

Quoto. E per me ha tutto per diventare il titolare dei prossimi anni.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

nosocomio

« Risposta #505 il: 06 Gennaio, 2021, 11:31:48 am »
Quoto. E per me ha tutto per diventare il titolare dei prossimi anni.
Manc' e can'.

Comunque la situazione è un pelo più complessa. In estate o lo vendi o lo rinnovi, come qualsiasi calciatore che è a due anni dalla scadenza per evitare di ritrovarsi nei loop a noi tanto cari di questi tempi. Se arrivi lungo al rinnovo, perdi forza contrattuale e rischi di strapagare il giocatore, oppure di perderlo a poco. Se lo rinnovi, chiaramente lo fai per affidargli la titolarità e per quanto mi riguarda è un'ipotesi da scartare visto che lo ritengo un medioman. Non è che vai a dare un paio di milioni a un secondo.

Dato l'investimento notevole del 2018, considerato il ruolo, se devi piazzarlo devi piazzarlo bene e non è semplice trovare oggi chi ti viene a dare venti e passa carte per un portiere. Ma se non fai niente, come detto, rischi di prenderlo nel culo e noi non possiamo più permettercelo.
Non è semplice affatto. Io mi terrei Ospina tutta la vita e gli affiancherei un secondo qualunque, se hai un portiere comunque valido come il colombiano sarebbe utile ricollocare le risorse in altre zone del campo.

Proprio in generale io non concepisco spendere grossi soldi per la porta, è un ruolo dove si può vivacchiare e non hai un grandissimo ritorno economico dal portiere giovane, anche perché di Courtois ne escono pochissimi e di Meret, Sportiello, Gollini, Cragno, Perin ne trovi a fottere.
Questo vivacchiare di Meret da riserva non può durare a lungo, va presa una scelta e per il bene del Napoli spero che questa scelta non sia Meret numero 1.
« Ultima modifica: 06 Gennaio, 2021, 11:33:55 am da nosocomio »

Offline nocerino

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #506 il: 06 Gennaio, 2021, 12:29:43 pm »
Sicuramente posso sbagliare..ma io credo che i calciatori medi-normali (non Donnarumma), a causa della modestia del calcio italiano e della crisi covid, x 1-2-3 anni non avranno grande forza contrattuale,anche se a fine contratto

Offline raistlin980

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #507 il: 06 Gennaio, 2021, 14:14:16 pm »

Se leggi i post precedenti capisci
Citazione da: Aurelio De Laurentiis
Bisogna ripetere, ripetere, vincere, vincere

Online Capetiello

• *
« Risposta #508 il: 06 Gennaio, 2021, 14:40:25 pm »
Manc' e can'.

Comunque la situazione è un pelo più complessa. In estate o lo vendi o lo rinnovi, come qualsiasi calciatore che è a due anni dalla scadenza per evitare di ritrovarsi nei loop a noi tanto cari di questi tempi. Se arrivi lungo al rinnovo, perdi forza contrattuale e rischi di strapagare il giocatore, oppure di perderlo a poco. Se lo rinnovi, chiaramente lo fai per affidargli la titolarità e per quanto mi riguarda è un'ipotesi da scartare visto che lo ritengo un medioman. Non è che vai a dare un paio di milioni a un secondo.

Dato l'investimento notevole del 2018, considerato il ruolo, se devi piazzarlo devi piazzarlo bene e non è semplice trovare oggi chi ti viene a dare venti e passa carte per un portiere. Ma se non fai niente, come detto, rischi di prenderlo nel culo e noi non possiamo più permettercelo.
Non è semplice affatto. Io mi terrei Ospina tutta la vita e gli affiancherei un secondo qualunque, se hai un portiere comunque valido come il colombiano sarebbe utile ricollocare le risorse in altre zone del campo.

Proprio in generale io non concepisco spendere grossi soldi per la porta, è un ruolo dove si può vivacchiare e non hai un grandissimo ritorno economico dal portiere giovane, anche perché di Courtois ne escono pochissimi e di Meret, Sportiello, Gollini, Cragno, Perin ne trovi a fottere.
Questo vivacchiare di Meret da riserva non può durare a lungo, va presa una scelta e per il bene del Napoli spero che questa scelta non sia Meret numero 1.
Nel mio primo post sulla questione ho già spiegato perché cederlo tra tre anni (rinnovando ora) non ti porterebbe a nessuna perdita né economica né tecnica.
L'unica cosa che ha da perdere il Napoli vendendolo ora è la possibilità di trovare il portiere titolare dei prossimi anni in casa, a costo ammortizzato e senza svenarsi.
Poi sul medioman sono opinioni, nemmeno una stagione piena per dimostrarlo, a 23 anni, nel ruolo dove ti esprimi al meglio nel range 26-33. Secondo me questione di antipatia da parte di molti, una capata storta per uno che attualmente fa la riserva e nulla toglie a questa squadra.

nosocomio

1 - Meret Alex
« Risposta #509 il: 06 Gennaio, 2021, 14:49:30 pm »
No, non è antipatia.

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
1 - Meret Alex
« Risposta #510 il: 06 Gennaio, 2021, 15:20:41 pm »
Io continuo a preferirlo ad ospina, che resta comunque un ottimo portiere

Meret potrebbe diventare un campionissimo

Il tempo dirà se la.societa ha fatto bene

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Online Capetiello

• *
« Risposta #511 il: 06 Gennaio, 2021, 15:24:40 pm »
No, non è antipatia.
Il tuo ego mi commuove Alfre.

nosocomio

« Risposta #512 il: 06 Gennaio, 2021, 15:31:04 pm »
Il tuo ego mi commuove Alfre.
A me i tuoi post. Ogni volta che li leggo, mi fanno piangere.

Online Capetiello

• *
« Risposta #513 il: 06 Gennaio, 2021, 15:36:22 pm »
A me i tuoi post. Ogni volta che li leggo, mi fanno piangere.
Bravo, ecco, mi hai fatto piangere il giorno della befana :(

nosocomio

« Risposta #514 il: 06 Gennaio, 2021, 15:55:53 pm »
Bravo, ecco, mi hai fatto piangere il giorno della befana :(
Mi dispiace più che altro per mammeta, le avrò rovinato la festa.

Offline musicmad

• *
  • Registrazione: Feb 2014
« Risposta #515 il: 06 Gennaio, 2021, 17:09:50 pm »
Gollini gli caca in testa a Meret per questo io lo manderei a giocare altrove e poi lo venderei quando si è rivalutato al massimo.

Gollini: 4 Stagioni titolari in A, 3 da titolare dell'atalanta, gioca benissimo coi piedi, ha personalità da vendere, comanda la difesa alluccann ncap a gent non come il nostro portiere scurnuso. Un altro livello.

grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame

Offline LSF839

• *
« Risposta #516 il: 11 Gennaio, 2021, 09:09:00 am »
ieri grande prestazione, ha sbagliato un'uscita su un calcio d'angolo se non sbaglio però poi ci ha salvato il culo in almeno 3 occasioni.

Online ferro

• *
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
1 - Meret Alex
« Risposta #517 il: 11 Gennaio, 2021, 12:07:57 pm »
Ieri ha giocato alla grande

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline F&M

• *
  • Registrazione: Ott 2014
1 - Meret Alex
« Risposta #518 il: 11 Gennaio, 2021, 12:26:42 pm »
Ieri ha giocato alla grande

Nsomma
Ha fatto un uscita a vuoto su un angolo loro da brividi

Nel complesso però ha parato e pure bene
Incolpevolissimo sul gol
Addirittura qualcuno dice che parte della colpa è sua ma mi sembra assurdo onestamente

Offline bat86

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #519 il: 11 Gennaio, 2021, 13:22:19 pm »
Nsomma
Ha fatto un uscita a vuoto su un angolo loro da brividi

Nel complesso però ha parato e pure bene
Incolpevolissimo sul gol
Addirittura qualcuno dice che parte della colpa è sua ma mi sembra assurdo onestamente
Quoto ..e per me le parate sono state tutti tiri centrali..comunque nel complesso ovviamente non male, io continuo a reputarlo un possibile top se trova continuità..

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk