Quoto. E per me ha tutto per diventare il titolare dei prossimi anni.
Manc' e can'.
Comunque la situazione è un pelo più complessa. In estate o lo vendi o lo rinnovi, come qualsiasi calciatore che è a due anni dalla scadenza per evitare di ritrovarsi nei loop a noi tanto cari di questi tempi. Se arrivi lungo al rinnovo, perdi forza contrattuale e rischi di strapagare il giocatore, oppure di perderlo a poco. Se lo rinnovi, chiaramente lo fai per affidargli la titolarità e per quanto mi riguarda è un'ipotesi da scartare visto che lo ritengo un medioman. Non è che vai a dare un paio di milioni a un secondo.
Dato l'investimento notevole del 2018, considerato il ruolo, se devi piazzarlo devi piazzarlo bene e non è semplice trovare oggi chi ti viene a dare venti e passa carte per un portiere. Ma se non fai niente, come detto, rischi di prenderlo nel culo e noi non possiamo più permettercelo.
Non è semplice affatto. Io mi terrei Ospina tutta la vita e gli affiancherei un secondo qualunque, se hai un portiere comunque valido come il colombiano sarebbe utile ricollocare le risorse in altre zone del campo.
Proprio in generale io non concepisco spendere grossi soldi per la porta, è un ruolo dove si può vivacchiare e non hai un grandissimo ritorno economico dal portiere giovane, anche perché di Courtois ne escono pochissimi e di Meret, Sportiello, Gollini, Cragno, Perin ne trovi a fottere.
Questo vivacchiare di Meret da riserva non può durare a lungo, va presa una scelta e per il bene del Napoli spero che questa scelta non sia Meret numero 1.