Io personalmente la scelta di lasciare andare Insigne la condivido. Se gli altri ingaggi non sono sostenibili c’è poco da scegliere onestamente. In più, come dicevo prima, quando qualcuno vuole andare via ci sono pochi cazzi, meglio assecondare.
Insigne due anni fa è stato per distacco il migliore della rosa e lo era da un po' di tempo, almeno davanti.
La scelta di fare arrivare a scadenza un capitano, giocatore forte, manco vecchissimo, titolare della nazionale campione d'Europa è un delirio: se non le vuoi tenere te lo vendi almeno un anno prima oppure lo rinnovi e poi lo vendi.
La scelta di tenere Insigne fino a scadenza, facendogli fare gli ultimi sei mesi da ex è un delirio perché difficilmente non farà figuracce.
L'errore è pretendere troppo dal mercato e poi portare i giocatori in scadenza, ci sta che non ci punti più o che credi di non poterti permettere un rinnovo, ma è assolutamente assolutamente assurdo non venderli a quel punto.
Fosse solo il caso Insigne, ma sono anni che ci stiamo facendo morire in mano i contratti per eccesso di furbeia...Ruiz, Koulibaly, lo stesso Ounas son gente che non abbiamo venduto a molto perché volevamo moltissimo e ora perdiamo a nulla dopo averli avuti un anno scoglionati