Non è un discorso di quanto devono rimanere a Napoli, magari tutta la vita, magari pochi anni.
Il discorso è che farli andare via a parametro zero è finanziariamente un suicidio.
Insigne un anno fa ci facevi i soldi (e se rimaneva era comunque un bene)
Koulibaly ogni anno che passa ci faresti i soldi (e se rimasesse sarebbe molto piùà che un bene)
Fabian se lo cedi oggi ci fai i soldi, se lo porti a scadenza se ne va a zero (peraltro facendo un anno scoglionato qui)
Ospinna era un rinnovo importantissimo, ora un portiere lo devi prendere, forte come lui non lo trovi e comunque lo paghi i soldoni.
Ma la questione è quanto sei disposto a dare a questi giocatori. E' ovvio che il Napoli ha provato a rinnovare, semplicemente l'offerta era più bassa di quanto chiedono.
Onestamente, per quanto chiedeva Insigne hanno fatto bene a mollare (tra l'altro nessuno in Italia nè all'estero ha minimamente pensato di mettere sul piatto quanto chiedeva lui).
Stessa cosa sta accadendo con KK, dove le parti pare stiano avvicinandosi, speriamo bene.
Ospina vuole 3 anni di contratto a 31 anni alle cifre attuali, questo significherebbe vendere Merdet (io lo farei domani stesso), ma chi te lo compra senza rimetterci visto che ha fatto stagioni palesemente una merda?
Fabian ha rifiutato tutte le offerte di rinnovo, incluse quelle da un anno, perchè ha deciso che vuole andare via e bast (tra l'altro già sappiamo come finisce a trattenere giocatori che vogliono andare via, Allan docet).
secondo me ci sta che una società faccia delle valutazioni quando vengono chieste certe cifre (come dice impfed, lo stanno facendo tutti anche le grandi).
Probabilmente lo sforzo si farà solo per KK, per gli altri no (a parte Fabian che sembra proprio voglia cambiare aria).