Autore Topic: Fabián Ruiz Peña [Da Betis Siviglia 7/18 a Paris Saint Germain 8/22]  (Letto 104637 volte)  Share 

Offline Bojack

• *
  • Registrazione: Gen 2019
Re:8 - Fabián Ruiz Peña
« Risposta #280 il: 05 Marzo, 2019, 09:15:51 am »
per me l'anno prossimo dobbiamo assolutamente tornare al centrocampo a tre. poi non so come si vuole sistemare davanti e ammetto che il 4-4-2 ci ha dato parecchia solidità in difesa ma in fase offensiva ci ha tolto davvero troppo.

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
« Risposta #281 il: 05 Marzo, 2019, 09:19:02 am »
per me l'anno prossimo dobbiamo assolutamente tornare al centrocampo a tre. poi non so come si vuole sistemare davanti e ammetto che il 4-4-2 ci ha dato parecchia solidità in difesa ma in fase offensiva ci ha tolto davvero troppo.

20 pali e 1000 mila occasioni sprecate...
serve il bomber di razza, immagina con un simil Cavani in campo come finiva domenica sera....
ma anche con un Quagliarella eh....
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline Bojack

• *
« Risposta #282 il: 05 Marzo, 2019, 09:20:26 am »
20 pali e 1000 mila occasioni sprecate...
serve il bomber di razza, immagina con un simil Cavani in campo come finiva domenica sera....
ma anche con un Quagliarella eh....
per me non si può risurre sempre tutto alla sfortuna. aldilà delle occasioni mancate nelle ultime partite, il napoli da novembre fino a un mese fa faticava proprio a creare occasioni e mettere in difficoltà l'avversario

Offline torello

• *
« Risposta #283 il: 05 Marzo, 2019, 09:21:09 am »
a me il rombo, come dicevo ieri sera, stuzzica parecchio e, qualora tra 5-6 giornate si fosse abbastanza tranquilli del 2 ° posto (mi gratto) si potrebbe iniziare a provarlo con gli uomini che già si hanno
e visto che a qualcuno Allan davanti alla difesa, alla Pirlo milanista per intenderci, potrebbe non piacere, si potrebbe provara:

Diawara

Allan                                           Fabian

Zielinski

Offline Bojack

• *
« Risposta #284 il: 05 Marzo, 2019, 09:25:21 am »
diawara deve andarsene. per me si proverà il rombo con zielinski e insigne dietro una punta ma, visto che allan se ne va, credo che verranno presi due centrocampisti titolari

Offline torello

• *
« Risposta #285 il: 05 Marzo, 2019, 09:26:13 am »
diawara deve andarsene. per me si proverà il rombo con zielinski e insigne dietro una punta ma, visto che allan se ne va, credo che verranno presi due centrocampisti titolari

quindi 4 - 3 - 2 - 1 ?

Offline Bojack

• *
« Risposta #286 il: 05 Marzo, 2019, 09:28:36 am »

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #287 il: 05 Marzo, 2019, 09:30:15 am »

per me non si può risurre sempre tutto alla sfortuna. aldilà delle occasioni mancate nelle ultime partite, il napoli da novembre fino a un mese fa faticava proprio a creare occasioni e mettere in difficoltà l'avversario

Mi ripeto: per me non abbiamo un modulo fisso, già quest'anno figurati l'anno prossimo col mercato veramente Ancelottiano.

Ps con un attaccante forte e due terzini (anche solo uno destro) torneremo a segnare assai...
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Vino a Tavola

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #288 il: 05 Marzo, 2019, 09:37:16 am »

Mi ripeto: per me non abbiamo un modulo fisso, già quest'anno figurati l'anno prossimo col mercato veramente Ancelottiano.

Ps con un attaccante forte e due terzini (anche solo uno destro) torneremo a segnare assai...
è già la seconda-terza volta che dici sto fatto.... ti stai trasformando in kolor per caso?

Offline calvin

• *
« Risposta #289 il: 05 Marzo, 2019, 09:55:11 am »
è già la seconda-terza volta che dici sto fatto.... ti stai trasformando in kolor per caso?

No nella misura in cui non mi aspetto Isco, Benzema e James Rodriguez.
Si nella misura che questa estate, a differenza delle ultime due che per due ragioni diverse ci hanno visti immobili, mi aspetto un Napoli molto modificato dal mercato, non necessariamente in positivo (praticamente sono Kolor pacifista).

Io resto convinto che questa stagione già fosse pensata un poco come un longo casting per i due anni a venire e che Ancelotti ha una caratteristica di base: è un allenatore camaleontico che ama i giocatori che possono cambiare le carte in tavola (anche a partita in corso) quindi cercherà quel tipo di giocatore.

Ora Fabian se si affina come centrale a due, ruolo che io credo possa far benissimo, aumenta le sue possibilità e non le diminuisce e questo è il lavoro che si sta tentando....ah e nelle partite che ha giocato a due con Allan, tranne rari casi, ha fatto benissimo entrambe le fasi.
« Ultima modifica: 05 Marzo, 2019, 09:56:16 am da calvin »

Offline torello

• *
« Risposta #290 il: 05 Marzo, 2019, 10:06:13 am »
Si nella misura che questa estate, a differenza delle ultime due che per due ragioni diverse ci hanno visti immobili, mi aspetto un Napoli molto modificato dal mercato, non necessariamente in positivo (praticamente sono Kolor pacifista).

Io resto convinto che questa stagione già fosse pensata un poco come un longo casting per i due anni a venire e che Ancelotti ha una caratteristica di base: è un allenatore camaleontico che ama i giocatori che possono cambiare le carte in tavola (anche a partita in corso) quindi cercherà quel tipo di giocatore.

Ora Fabian se si affina come centrale a due, ruolo che io credo possa far benissimo, aumenta le sue possibilità e non le diminuisce e questo è il lavoro che si sta tentando....ah e nelle partite che ha giocato a due con Allan, tranne rari casi, ha fatto benissimo entrambe le fasi.

quando un giocatore è forte, dove lo metti lo metti ti rende...
e Fabian si capì dalle prime uscite che era ed è un diamante grezzo

Offline Vino a Tavola

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #291 il: 05 Marzo, 2019, 10:08:00 am »

chissà, magari a giugno uscirà fuori una nuova ragione per rimanere immobili  :look:

Offline Bojack

• *
« Risposta #292 il: 05 Marzo, 2019, 10:38:50 am »

non saprei.. non sono convinto

Offline CharMeg

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
« Risposta #293 il: 05 Marzo, 2019, 16:36:18 pm »
Infatti ieri per la prima volta in vita mia ho visto la Juventus andare in serissima difficoltà fisica contro il nostro centrocampo.
Quando Fabian viene esautorato dai compiti di interdizione e avvio della manovra e collocato più avanti è un calciatore fenomenale. Inaudito.

Difese e centrocampi avversari non sono abituati minimamente a trattare con un calciatore con questa lettura tattica e quella struttura fisica in uscita da una situazione di difesa bassa, è semplicemente dominante.
Niente di meno ha spostato Chiellini, che è una specie di panzer.
Facendogli fare il mediano a tutto campo perdi tanta di questa qualità perché non è dinamico, viene spesso preso in velocità quando deve gestire un'ampia porzione di campo e anche in possesso può strappare meno il gioco e andare al tiro o all'ultimo passaggio, qualità dov'è sopraffino.

Vi giuro, mi piange il cuore a vederlo lì.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Guarda, siccome non sono pessimista sull'analisi che a fine anno Ancelotti farà alla società, io credo che diversi di quasi equivoci tattici saranno risolti con qualche acquisto attento.

Magari mi illudo, ma Ancelotti mi sembra uno che, pur tenendo medie di rendimento alte, stia sperimentando tutte le soluzioni che può quest'anno, per avere le idee chiare il prossimo.
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline CharMeg

• *
« Risposta #294 il: 05 Marzo, 2019, 16:36:57 pm »
Ovviamente quoto
L'unica speranza è che sia il rattoppo del momento,io spero sempre che dopo questo che comunque è un anno di transizione verso una squadra più "simile" al suo allenatore si faccia un mercato funzionale e si mettano a posto diverse cose
E allora ti devo quotare.
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #295 il: 05 Marzo, 2019, 19:18:38 pm »
Il famoso secondo anno di Ancelotti in cui mette a posto le cose...

Cacciato dal Chelsea dopo il secondo anno assai inferiore al primo...
Esonerato dal Real alla seconda stagione avendo fallito tutti gli obiettivi stagionali...
Esonerato dal Bayern durante la seconda stagione, partita malissimo...

Il famoso secondo anno di Ancelotti...

Ci può consolare il fatto che nel suo secondo anno al PSG ha vinto il titolo, però non è proprio il secondo anno, visto che arrivò a gennaio la stagione prima...

Credo che solo al Milan abbia avuto continuità dopo il primo anno... Anche alla Juventus venne esonerato dopo il secondo anno inferiore alle aspettative...

Il famoso secondo anno di Ancelotti... Speriamo che sia il "primo" in cui le cose gli vanno bene come nel primo anno...

Offline CharMeg

• *
« Risposta #296 il: 05 Marzo, 2019, 21:45:21 pm »
Il famoso secondo anno di Ancelotti in cui mette a posto le cose...

Cacciato dal Chelsea dopo il secondo anno assai inferiore al primo...
Esonerato dal Real alla seconda stagione avendo fallito tutti gli obiettivi stagionali...
Esonerato dal Bayern durante la seconda stagione, partita malissimo...

Il famoso secondo anno di Ancelotti...

Ci può consolare il fatto che nel suo secondo anno al PSG ha vinto il titolo, però non è proprio il secondo anno, visto che arrivò a gennaio la stagione prima...

Credo che solo al Milan abbia avuto continuità dopo il primo anno... Anche alla Juventus venne esonerato dopo il secondo anno inferiore alle aspettative...

Il famoso secondo anno di Ancelotti... Speriamo che sia il "primo" in cui le cose gli vanno bene come nel primo anno...
Finalmente una ventata di ottimismo, fai concorrenza a Giovanni.
È un dolore enorme.

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #297 il: 05 Marzo, 2019, 23:05:32 pm »
Finalmente una ventata di ottimismo, fai concorrenza a Giovanni.

Più che altro mi sembrava questo parlare di secondo anno ancelottiano una narrazione mitologica tipo le Argonautiche, scusatemi tanto se la storia di Ancelotti narra altro, su cui ho voluto imbastire una piece dal sapore tragicomico...

Offline calvin

• *
« Risposta #298 il: 06 Marzo, 2019, 07:00:08 am »
Più che altro mi sembrava questo parlare di secondo anno ancelottiano una narrazione mitologica tipo le Argonautiche, scusatemi tanto se la storia di Ancelotti narra altro, su cui ho voluto imbastire una piece dal sapore tragicomico...
Non si parla di secondo anno Ancelottiano in generale, cosa che per me ha un senso relativo, ma di cosa stia succedendo a Napoli.

Il Napoli viene da due mercati fermi perché un anno ha fatto il girone di ritorno con più punti di tutte e Sarri, consapevole del budget, ha preferito il rinnovo della rosa per darsi continuità; l'anno appresso veniva da un campionato da 91 punti, cioè una rosa fortissima, e dalla scelta forzata di cambiare allenare prendendone uno che per i prossimi anni sarà il nostro e si è fatta, giustamente, una scelta di continuità.

Questa estate ci si libera di stipendi pesantissimi (Marek è già andato e Dries pare proprio un ex), Ancelotti ha valutato le esigenze, purtroppo forse almeno un pezzo pregiato vorrà la cessione...per questo ci si aspetta molto più mercato.

Offline calvin

• *
8 - Fabián Ruiz Peña
« Risposta #299 il: 06 Marzo, 2019, 08:29:45 am »
Ah il secondo anno al Real fa secondo nella Liga per due punti, eliminato in semifinale di ChL dai gobbi fortissimi e per un pelo, finale in molte altre competizioni e vince Supercoppa e Mondiale per club

Il secondo al Bayern non lo fa perché stava provando a fare una cosa giustissimame e la società si schiera con la squadra contro di lui, con i risultati che tutti sappiamo