Autore Topic: Fabián Ruiz Peña [Da Betis Siviglia 7/18 a Paris Saint Germain 8/22]  (Letto 104076 volte)  Share 

Offline CharMeg

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
8 - Fabián Ruiz Peña
« Risposta #260 il: 01 Marzo, 2019, 18:51:45 pm »
Scusate, io mi ricordo che Fabian aveva detto che gli piaceva giocare a destra per rientrare col sinistro.
L'abbiamo mai provato là (Callejon permettendo)?
Con quali esiti?

Non mi ricordo un cazzo. 
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline umb

• *
  • Registrazione: Dic 2009
Re:8 - Fabián Ruiz Peña
« Risposta #261 il: 01 Marzo, 2019, 18:56:25 pm »
 credo intenda interno destro, non ala destra.

Offline CharMeg

• *
« Risposta #262 il: 01 Marzo, 2019, 21:29:42 pm »
credo intenda interno destro, non ala destra.
Ma con il 442 se qualcuno lo vede a sinistra al posto di Zielinski, perche non a destra al posto di Callejon?
Ha giocato discretamente a sinistra, magari a destra sarebbe più a suo agio.
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Leif Erikson

« Risposta #263 il: 02 Marzo, 2019, 01:25:07 am »
Scusate, io mi ricordo che Fabian aveva detto che gli piaceva giocare a destra per rientrare col sinistro.
L'abbiamo mai provato là (Callejon permettendo)?
Con quali esiti?

Non mi ricordo un cazzo.
Con il Parma in casa e a Milano le prime due che ricordo

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: 02 Marzo, 2019, 01:26:19 am da Starfred »

Offline CharMeg

• *
« Risposta #264 il: 02 Marzo, 2019, 13:55:35 pm »
Con il Parma in casa e a Milano le prime due che ricordo

Secondo me si potrebbe provare di nuovo, magari con qualche squadra minore.
È un dolore enorme.

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
« Risposta #265 il: 04 Marzo, 2019, 09:59:39 am »
credo che stia confermando che , anche se non sarà il suo ruolo naturale, può uscire un cazzo di regista della madonna
quando ieri ne ha fatti fuori 3 vincendo contrasti a go-go.....
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
« Risposta #266 il: 04 Marzo, 2019, 17:54:02 pm »
Dopo l'uscita di Malcuit abbiamo giocato col 3-3-3 e lui faceva la mezz'ala destra con Allan vertice basso e Zielinski a sinistra, da quel momento li ha semplicemente stuprati più e più volte.

Leif Erikson

8 - Fabián Ruiz Peña
« Risposta #267 il: 04 Marzo, 2019, 18:22:30 pm »
Infatti ieri per la prima volta in vita mia ho visto la Juventus andare in serissima difficoltà fisica contro il nostro centrocampo.
Quando Fabian viene esautorato dai compiti di interdizione e avvio della manovra e collocato più avanti è un calciatore fenomenale. Inaudito.

Difese e centrocampi avversari non sono abituati minimamente a trattare con un calciatore con questa lettura tattica e quella struttura fisica in uscita da una situazione di difesa bassa, è semplicemente dominante.
Niente di meno ha spostato Chiellini, che è una specie di panzer.
Facendogli fare il mediano a tutto campo perdi tanta di questa qualità perché non è dinamico, viene spesso preso in velocità quando deve gestire un'ampia porzione di campo e anche in possesso può strappare meno il gioco e andare al tiro o all'ultimo passaggio, qualità dov'è sopraffino.

Vi giuro, mi piange il cuore a vederlo lì.

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #268 il: 04 Marzo, 2019, 18:32:24 pm »
Ca poi pure giocando a giocando a 4 e' una soluzione plausibile, si tratta di far tornare Allan vertice basso, tenendo pure conto che non ha chissà quali qualità balistiche, mentre Fabian e Zielinski si.
Ed Allan vertice basso, ieri ha intercettato pure l'aria.

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #269 il: 04 Marzo, 2019, 19:11:44 pm »
Infatti ieri per la prima volta in vita mia ho visto la Juventus andare in serissima difficoltà fisica contro il nostro centrocampo.
Quando Fabian viene esautorato dai compiti di interdizione e avvio della manovra e collocato più avanti è un calciatore fenomenale. Inaudito.

Difese e centrocampi avversari non sono abituati minimamente a trattare con un calciatore con questa lettura tattica e quella struttura fisica in uscita da una situazione di difesa bassa, è semplicemente dominante.
Niente di meno ha spostato Chiellini, che è una specie di panzer.
Facendogli fare il mediano a tutto campo perdi tanta di questa qualità perché non è dinamico, viene spesso preso in velocità quando deve gestire un'ampia porzione di campo e anche in possesso può strappare meno il gioco e andare al tiro o all'ultimo passaggio, qualità dov'è sopraffino.

Vi giuro, mi piange il cuore a vederlo lì.

Ovviamente quoto
L'unica speranza è che sia il rattoppo del momento,io spero sempre che dopo questo che comunque è un anno di transizione verso una squadra più "simile" al suo allenatore si faccia un mercato funzionale e si mettano a posto diverse cose
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Marco78

• *
« Risposta #270 il: 04 Marzo, 2019, 19:21:16 pm »
Ca poi pure giocando a giocando a 4 e' una soluzione plausibile, si tratta di far tornare Allan vertice basso, tenendo pure conto che non ha chissà quali qualità balistiche, mentre Fabian e Zielinski si.
Ed Allan vertice basso, ieri ha intercettato pure l'aria.

Io invece credo che potremmo facilmente tornare con il 4-3-3 che è la formazione tagliata per la nostra rosa. Il 4-4-2 fu provato per far giocare Hamsik regista con uno vicino che lo coprisse. Ora che Hamsik non c'è più non vedo perchè continuare in questo modo.

Leif Erikson

« Risposta #271 il: 04 Marzo, 2019, 19:51:34 pm »
L'unica speranza è che sia il rattoppo del momento

Sai perché ne dubito ? Perchè noi dobbiamo valorizzare i calciatori. Rispondendo anche a Marco, noi chiaramente giochiamo 442 solo in fase difensiva, in fase offensiva facciamo andare il quarto a sinistra tra le linee che diventa quindi un rifinitore puro.
Quando il possesso ce l'ha Callejon o comunque andiamo a destra invece è diverso, perché "allarghiamo" il campo. A tutti gli effetti è un sistema tattico molto mobile e asimmetrico nei compiti e che ha subito notevoli variazioni. Se rivediamo le partite iniziali appena passati al 442 anche l'esterno di sinistra allargava il campo, "si sporcava i tacchetti di gesso" insomma.

Mi sembra strano che il Napoli, società che vive di player trading, tenga due giocatori forti come Zielinski e Fabian per un solo slot, quello di quarto a sinistra, prendendo anche un centrale classico di centrocampo.
La cessione di Hamsik è servita non solo a incassare cash prezioso per un 32enne, ma anche per valorizzare sia Zielinski che Fabian, e dei due al centro "fitta" meglio lo spagnolo. E poi c'è anche Verdi, che per caratteristiche largo non va bene, ma da uomo tra le linee sì.

Se la vediamo da un punto di vista tattico non c'è alcun motivo per arretrare uno che ti ha già dimostrato di essere un calciatore di livello internazionale. E' come se a un certo punto un allenatore avesse avuto la malsana idea di spostare un emergente Cavani dal centro dell'attacco, ma che senso ha ?

Per questo io mi ritrovo a pensare che, visto come ragiona la nostra società, per un grande centrale di centrocampo sacrificherei volentieri Zielinski. In questo modo Fabian (che è più forte) tornerebbe a fare ciò che meglio sa fare e l'undici titolare subirebbe un upgrade.

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
8 - Fabián Ruiz Peña
« Risposta #272 il: 04 Marzo, 2019, 20:16:26 pm »
Io semplicemente non credo che la formazione la faccia De Laurentiis.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
« Risposta #273 il: 04 Marzo, 2019, 20:22:35 pm »
La massima espressione dell'ancelottismo é stato il Milan del rombo e spero che l anno prossimo possiamo farlo...

Allan come vertice basso

Fabian ed un altra mezzala forte dalla altra parte

Zielinski a fare il kaka

In questo contesto vista l età callejon diverrebbe carta da giocare in corsa  per cambiare modulo ed allargare il gioco   

È poi le 2 punte con insigne ed un altro   

Diawara lo terrei come vice Allan
Verdi come vice Zielinski

Il resto Mertens,  Hysaj,  Rog,  Inglese via....

Certo per quel mediano ci sta da metter mano alla sacca....
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Online Vino a Tavola

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #274 il: 04 Marzo, 2019, 20:39:43 pm »
mò lo dico perchè si parla di tattica e chiarisco che dallo 0-2 in poi ho spento e chiamato mia moglie per fare lezione di italiano.... ma non sembra che allan vertice basso debba correre di meno? questo può essere buono per dargli maggiore continuità nell'arco di una stagione con 50 partite, ed allungargli la carriera, sempre se non ce lo vendiamo

Leif Erikson

« Risposta #275 il: 04 Marzo, 2019, 20:59:21 pm »
mò lo dico perchè si parla di tattica e chiarisco che dallo 0-2 in poi ho spento e chiamato mia moglie per fare lezione di italiano.... ma non sembra che allan vertice basso debba correre di meno? questo può essere buono per dargli maggiore continuità nell'arco di una stagione con 50 partite, ed allungargli la carriera, sempre se non ce lo vendiamo
Certo, se giochi con un centrocampo a tre ogni componente del reparto gestisce uno spazio inferiore. Al contrario gli attaccanti esterni lavorano molto di più, visto che il loro arretramento è fondamentale per mantenere una situazione di parità numerica in fase di non possesso.

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #276 il: 04 Marzo, 2019, 21:16:59 pm »
Io invece credo che potremmo facilmente tornare con il 4-3-3 che è la formazione tagliata per la nostra rosa. Il 4-4-2 fu provato per far giocare Hamsik regista con uno vicino che lo coprisse. Ora che Hamsik non c'è più non vedo perchè continuare in questo modo.
Infatti parlo del 433,a 4 intendo la difesa, perchè ieri abbiamo giocato col 3 - 3 - 3.

Online vampyr8

• *
« Risposta #277 il: 04 Marzo, 2019, 21:54:56 pm »
io è un po' che mi chiedo se Ancelotti ormai ha scelto questo modulo definitivamente e confermerà questo anche per la prossima stagione o al termine di questa anche grazie alla presunta rivoluzione con tanti partenti a fine ciclo si ricomincerà con un altro modulo  :scratch:

Offline calvin

• *
« Risposta #278 il: 04 Marzo, 2019, 23:14:06 pm »
io è un po' che mi chiedo se Ancelotti ormai ha scelto questo modulo definitivamente e confermerà questo anche per la prossima stagione o al termine di questa anche grazie alla presunta rivoluzione con tanti partenti a fine ciclo si ricomincerà con un altro modulo  :scratch:
Ancelotti non sceglie un modulo e non dà un solo ruolo ai giocatori, a seconda di come va muta.

Ruiz sta facendo una esperienza importante e, ne sono sicuro, lui è il primo a esserne felice perché se funziona lì fa un salto di qualità non indifferente.
Peraltro ha tutto per funzionare in quel ruolo: fisico, tempi, intelligenza, interdizione, costruzione e piede (almeno uno)

Per i giocatori funzionare in più parti del campo è fondamentale e lui può e per noi sarà importante
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Marco78

• *
« Risposta #279 il: 05 Marzo, 2019, 08:44:03 am »
Infatti parlo del 433,a 4 intendo la difesa, perchè ieri abbiamo giocato col 3 - 3 - 3.

Ok, non avevo capito!

Il fatto che il quarto a sinistra in fase di possesso giochi più in avanti non mi convince moltissimo, perchè arrivano sottoporta spompati e poco lucidi. Secondo me l'anno prossimo torneremo a giocare con il 4-3-3 SE si prende un centrale con le palle. Allan giocherà ai lati del regista a seconda della partita e del particolare momento.