Significa che non ha mai rischiato nemmeno lontanamente di retrocedere e che il decimo posto è la sua posizione peggiore occupata in classifica. Non meriterebbe/rischierebbe mai di retrocedere, play-out o meno
Ma io non ho mai detto che meriterebbe di scendere in serie B, ho detto che meriterebbe di trovarsi nella condizione di dover reagire, ma già da molte giornate oramai. Invece con l'attuale modello - campionato a 20 squadre e 3 retrocessioni solamente- c'è una zona grigia troppo vasta di squadre che potrebbero fare anche solo pareggi e sconfitte per 5 mesi continuerebbero a non rischiare di scendere una volta raggiunta la quota di 40 punti.
Un campionato a 18 squadre e 6 posizioni calde per la retrocessione + 6 per i piazzamenti lascerebbe poco spazio per le squadre senza obiettivi a Febbraio se ci conti anche la coda di squadre invischiate/in lotta per le posizioni calde.
Tra l'altro diminuire le squadre in campionato abbasserebbe le possibilità di vedere quelle solite due squadre che si depositano in fondo alla classifica dalla prima all'ultima perché non sono minimamente attrezzate per la serie A.
Prima che me lo dici: si, non è una cosa certa. È uno scenario probabile ma non sicuro, resta la mia very humble opinion.
Se sapevo prevedere con certezza questi fatti non stavo qua adesso

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk