Autore Topic: Serie A - Stagione 2018/2019  (Letto 252831 volte)  Share 

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
Re:Serie A - Stagione 2018/2019
« Risposta #2260 il: 25 Febbraio, 2019, 08:39:43 am »
Torè ma questo che c'azzecca ?
Sono più scarsi di noi, è normale che siano meno continui.
Io sto facendo un discorso sui generis. Se stiamo parlando in astratto, sul valore estetico e quindi personalissimo, del gioco offerto dalle due squadre, allora per me l'Atalanta è più divertente e bella da vedere del Napoli spesso velleitario e noioso.
Poi che abbiano momenti di buio chi se ne frega, mica li tifo.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

sono opinioni personali, per carità, ma "spesso noioso" mi sembra eccessivo.. abbiamo giocato in modo stitico e inconcludente, quindi con giro palla noioso e snervante, in poche partite, sempre a mio parere, che sono:

Sampdoria - Napoli
Napoli - Chievo (pur avendo molte occasioni)
Napoli - Spal (pur vincendo)
Inter - Napoli
Milan - Napoli
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Leif Erikson

Serie A - Stagione 2018/2019
« Risposta #2261 il: 25 Febbraio, 2019, 08:51:01 am »
Per me è da dicembre che esclusa la partita con la Sampdoria e quella di ieri con il Parma, siamo brutti in fase di costruzione.
Non abbiamo ritmo a centrocampo, le occasioni le costruiamo ma in maniera sempre "casuale" e via dicendo.
Personalmente, non mi piace.
Stiamo parlando di estetica, di qualità del calcio espressa, non un mero conto delle occasioni da rete, dei gol e via dicendo.

Apprezzavo tantissimo invece il Napoli dell'inizio di stagione, che giocava un calcio molto più rapido e fatto di aggressioni allo spazio continue. Infatti spero che con un uomo di costruzione a centrocampo torniamo quelli là nel prossimo futuro.

Offline CharMeg

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
« Risposta #2262 il: 25 Febbraio, 2019, 08:51:02 am »

per me l'Atalanta è più divertente e bella da vedere del Napoli spesso velleitario e noioso.
Poi che abbiano momenti di buio chi se ne frega, mica li tifo.

Finalmente l'hai detto. :asd:
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Leif Erikson

« Risposta #2263 il: 25 Febbraio, 2019, 08:53:02 am »

Finalmente l'hai detto. :asd:
Cosa ho detto, Bruno ?
Che non li tifo ?

Ma fatemi capire, che chiedete a fare le cose o fate partire discussioni se poi uno deve rispondere sempre IL MAGICO NAPOLI, FORZA NAPOLI SEMPRE, SIAMO I RAGAZZI DELLA CURVA B.

Ditemelo che mi adeguo, perché mi si stanno seriamente gonfiando le palle.

Offline CharMeg

• *
« Risposta #2264 il: 25 Febbraio, 2019, 09:01:57 am »
Cosa ho detto, Bruno ?
Che non li tifo ?

Ma fatemi capire, che chiedete a fare le cose o fate partire discussioni se poi uno deve rispondere sempre IL MAGICO NAPOLI, FORZA NAPOLI SEMPRE, SIAMO I RAGAZZI DELLA CURVA B.

Ditemelo che mi adeguo, perché mi si stanno seriamente gonfiando le palle.

Mamma mia...
La prima frase diceva qualcosa su Atalanta e Napoli, e la seconda, accostata così, sembrava riferirsi ad entrambe.

Stavo scherzando.

Avevo fatto pure la faccina.

E dai...

Comunque, nel merito, l'Atalanta mi piace, ma può permettersi di giocare mentalmente più libera, i nostri obiettivi richiedono un calcio diverso; nonostante questo, giochiamo molto bene, a mio avviso. E anche loro fanno delle partite scarsine, che perdono. Capita.
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #2265 il: 25 Febbraio, 2019, 09:24:16 am »
Il Napoli ha una qualità importante, per me: è solido, ma veramente solidissimo.

Io l'ho visto in difficoltà dietro solo un tempo col PSG e un tempo col Liverpoo poi, se si eccettuano le prima partite in cui non eravamo rodati e prendemmo 6 gol in tre gare, nelle restanti 23 abbiamo preso 12 gol.

Il tutto senza troppo andare a discapito della fase offensiva, nella quale abbiamo sempre creato semopre molto, segnato abbastanza e preso pali a profusione.

Poi, se si fa un discrso prettamente estetico, io capisco che non sia un calcio esaltante e se si vede il mese di gennaio siamo stati abbastanza impallati in alcune partite, ma questo Napoli sta mutando veramente in una squadra rocciosa e tignosa, una squadra che è difficilissima da affrontare per tutti.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
« Risposta #2266 il: 25 Febbraio, 2019, 09:39:50 am »
Il Napoli ha una qualità importante, per me: è solido, ma veramente solidissimo.

Io l'ho visto in difficoltà dietro solo un tempo col PSG e un tempo col Liverpoo poi, se si eccettuano le prima partite in cui non eravamo rodati e prendemmo 6 gol in tre gare, nelle restanti 23 abbiamo preso 12 gol.

Il tutto senza troppo andare a discapito della fase offensiva, nella quale abbiamo sempre creato semopre molto, segnato abbastanza e preso pali a profusione.

Poi, se si fa un discrso prettamente estetico, io capisco che non sia un calcio esaltante e se si vede il mese di gennaio siamo stati abbastanza impallati in alcune partite, ma questo Napoli sta mutando veramente in una squadra rocciosa e tignosa, una squadra che è difficilissima da affrontare per tutti.

in 2 partite Genova e Torino...
e comunque sì, anche giochicchiando siamo tra i migliori attacchi con 18 pali presi...
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #2267 il: 25 Febbraio, 2019, 11:10:26 am »
Io sono d'accordo con Alfredo. Tra l'altro il Napoli quando viene pressato alto, va letteralmente in confusione, vedi primo tempo con la Fiorentina, dove per me fu tutto tranne che una partita giocata bene.

Offline CharMeg

• *
« Risposta #2268 il: 25 Febbraio, 2019, 11:20:55 am »
Io sono d'accordo con Alfredo. Tra l'altro il Napoli quando viene pressato alto, va letteralmente in confusione, vedi primo tempo con la Fiorentina, dove per me fu tutto tranne che una partita giocata bene.
Dura al massimo un quarto d'ora, poi riprendono il comando del gioco.
Noi abbiamo perso, pareggiato e vinto, ma poche volte, pochissime, siamo andati in confusione.
Anche senza giocare sempre bene.
È un dolore enorme.

Offline LSF839

• *
  • Registrazione: Ago 2011
« Risposta #2269 il: 25 Febbraio, 2019, 11:45:08 am »
Dura al massimo un quarto d'ora, poi riprendono il comando del gioco.
Noi abbiamo perso, pareggiato e vinto, ma poche volte, pochissime, siamo andati in confusione.
Anche senza giocare sempre bene.
e le partite andrebbero valutate nei 90 minuti…però quella del pressing ultraoffensiovo è una situazione che soffriamo ma penso che forse solo il barca di guardiola poteva non soffrirla per il livello tecnico tattico che aveva, però chi ti pressa non può durare tutta la partita.
Le squadra che più ci ha messo in difficoltà per me è il Liverpool (klop maestro nel pressing di squadra) in terra di albione dove abbiamo perso di poco ma poteva andare decisamente peggio eppure abbiamo avuto con milik la possibilità di pareggiare

Online ferro

• *
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #2270 il: 25 Febbraio, 2019, 13:26:12 pm »

Quotone.
Aggiungo che in realtà anche il fatto di giocare bene e/o bello è relativo al momento. Cioè Ottobre Novembre ho visto un bel Napoli, soprattutto in ChL, che giocava anche bene.
Poi dalla seconda metà di Dicembre fino a ieri abbiamo giocato male e con un gioco brutto.

Ora sembra essere tornato un Napoli con ritmo che gioca di prima, pressa e con meccanismi rodati. Vediamo se continua e torniamo brillanti. Significherebbe che tutto sommato giochiamo bene e possiamo isolare i due mesi Dicembre Gennaio come "calo di forma fisica"

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline CharMeg

• *
« Risposta #2271 il: 25 Febbraio, 2019, 13:31:45 pm »

e le partite andrebbero valutate nei 90 minuti…però quella del pressing ultraoffensiovo è una situazione che soffriamo ma penso che forse solo il barca di guardiola poteva non soffrirla per il livello tecnico tattico che aveva, però chi ti pressa non può durare tutta la partita.
Le squadra che più ci ha messo in difficoltà per me è il Liverpool (klop maestro nel pressing di squadra) in terra di albione dove abbiamo perso di poco ma poteva andare decisamente peggio eppure abbiamo avuto con milik la possibilità di pareggiare

Ma si, infatti, contro squadre particolarmente forti ci sta che subisci, però non mi pare si possa dire che noi soffriamo sempre le squadre che ci fanno pressing alto.
Le soffriamo per il tempo normale, quanto dura il loro assalto, che in generale conteniamo bene, e poi ci rimettiamo a giocare.
Per questo siamo largamente secondi.
È un dolore enorme.

Online ferro

• *
« Risposta #2272 il: 25 Febbraio, 2019, 13:40:19 pm »
Permettermi di dire senza nessuna ombra di polemica o provocazione che il Napoli di Sarri resisteva al pressing degli avversari meglio delle squadre di Guardiola. Quindi è inesatto dire "solo le squadre di Guardiola".

Per il resto quoto il buon LSF

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline CharMeg

• *
« Risposta #2273 il: 25 Febbraio, 2019, 13:58:14 pm »
Quotone.
Aggiungo che in realtà anche il fatto di giocare bene e/o bello è relativo al momento. Cioè Ottobre Novembre ho visto un bel Napoli, soprattutto in ChL, che giocava anche bene.
Poi dalla seconda metà di Dicembre fino a ieri abbiamo giocato male e con un gioco brutto.

Ora sembra essere tornato un Napoli con ritmo che gioca di prima, pressa e con meccanismi rodati. Vediamo se continua e torniamo brillanti. Significherebbe che tutto sommato giochiamo bene e possiamo isolare i due mesi Dicembre Gennaio come "calo di forma fisica"

Ancelotti ha anche fatto tanti esperimenti, sta mettendo le basi per il Napoli dell'anno prossimo.

Dela ha detto, confermando le parole di Ancelotti, che ci saranno solo promossi o bocciati, e si completerà la rosa intervenendo dove serve.

Se adesso vogliamo già iniziare a dire che "tanto non si farà niente, dela pappone, premiata salumeria Napoli", allora alzo le mani.
È un dolore enorme.

Online ferro

• *
« Risposta #2274 il: 25 Febbraio, 2019, 14:14:36 pm »
Ad oggi escluderei dal progetto tattico del Napoli del futuro:

Verdi
Milik
Rog
Mertens

Sono ancora indeciso su Hysaj e Diawara, propendendo di più verso l'out.

Mi pare che abbia riqualificato Maksimovic e Ounas.

Offline FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #2275 il: 25 Febbraio, 2019, 14:36:07 pm »
Verdi non sono sicuro di volerlo fuori dal progetto ... ha fatto vedere ancora troppo poco e secondo me potrebbe dare molto di più ....  Quel che è sicuro è che l'anno prossimo servirà un esterno destro più efficace e una punta che possa avere peso la davanti, ergo uno tra Verdi e Ounas deve andare per una questione di spazio.

Offline aqualung

• *
« Risposta #2276 il: 25 Febbraio, 2019, 17:27:12 pm »
A parte che siamo nel 2019, ma non capisco: l'Atalanta propone un calcio molto moderno. 
Aggressione alta, utilizzo del campo in ampiezza, attacco e difesa di massa, ritmo indiavolato, forza fisica e agonismo attorno al talento purissimo di Ilicic e Gomez.
In più tiene praticamente sempre più palla dell'avversario.
Non è che parliamo del Torino di Mazzarri.

Poi è chiaro che essendo una squadra dai valori complessivamente inferiori a quelli del Napoli abbia dei momenti di buio più lunghi.

Nel complesso la preferisco al Napoli ed è l'unica squadra di serie A che vedo spesso per divertimento. La preferisco al calcio talvolta sottoritmo e di folate che pratichiamo noi, soprattutto da dicembre in poi e con l'addio di Hamsik.

Pardon,pensavo ti riferissi al sondaggio migliore squadra del 2018.

Offline Bojack

• *
  • Registrazione: Gen 2019
« Risposta #2277 il: 25 Febbraio, 2019, 19:19:31 pm »
Ma veramente ritenete ounas rigenerato per due gol di merda con dei morti?

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #2278 il: 25 Febbraio, 2019, 19:32:34 pm »
Ma veramente ritenete ounas rigenerato per due gol di merda con dei morti?
Ounas fa bene ciò che deve fare,vale a dire la riserva.che oltre a far rifiatare i titolari,magari contro i morti segna pure.
Per me non è molto più di questo
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Bojack

• *
  • Registrazione: Gen 2019
« Risposta #2279 il: 25 Febbraio, 2019, 19:55:45 pm »
Ounas fa bene ciò che deve fare,vale a dire la riserva.che oltre a far rifiatare i titolari,magari contro i morti segna pure.
Per me non è molto più di questo
il problema è che er me non è manco questo. Io da jna buon riserva mi aspetto di poterlo fsr giocsre contro gli scarsi e che cambi le artute wuanfo entra in corso.. tipo milik :look: