Autore Topic: Serie A - Stagione 2018/2019  (Letto 251825 volte)  Share 

Offline ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:Serie A - Stagione 2018/2019
« Risposta #1300 il: 02 Novembre, 2018, 11:59:39 am »
Secondo me, mai come in questo biennio passato, la nazionale ha pagato un allenatore mediocre e poteva fare bene.
Certo non è di primissima fascia, ma poteva essere almeno a livello di quarti di finale.

Abbiamo avuto un bomber che ha fatto 67 gol in due anni (una cosa pazzesca) e non gli abbiamo affidato le chiavi dell'attacco, anzi spesso l'abbiamo messo in difficoltà schierandogli un altra prima punta affianco.
Abbiamo avuto Insigne che insegnava calcio relegato sulla fascia a centrocampo quando non in panchina.
Abbiamo avuto la difesa della rubentus, che ha portato in finale di ChL i gobbi per due volte in tre anni.
Abbiamo avuto Jorginho, che oggi ci fanno gli speciali sulla BBC (quella televisiva), non convocato per fare spazio al cadavere di DeRossi o a PArolo.
etc etc etc

Cioè certamente non siamo a livello di Francia,  ma era una nazionale che al mondiale ci doveva andare e poteva anche farci una sua porca figura...aricioè per me spesso si fanno discorsi sulla qualità dei calciatori, mentre la gestione della rosa, della squadra come nazionale e del calcio italiano tout court è spesso la vera causa della monnezza che facciamo dal 2006 in poi.
Ma infatti secondo me quello che dici tu è secondo me strettamente legato a quanto ho scritto prima.

La scelta di affiancare Belotti a Immobile nasce dalla considerazione che le due prime punte si equivalgono. Nessuno o pochissimi illo tempore avrebbero detto che in fondo Belotti è un merdone e non c'è nessuna scelta da fare tra lui e Immobile.
Se Belotti avesse giocato in una big facendo la panchina e finendo nel dimenticatoio (come il torrese ai tempi del Dortmund) sicuramente non si sarebbe andati nella direzione della doppia prima punta.

Cioè la situazione statica del mercato interno in serie A limita anche le possibilità di soppesare la bravura dei giocatori. Su questo ha fatto bene Mancini a convocare provocatoriamente Zaniolo dalla Roma.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Online Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #1301 il: 02 Novembre, 2018, 12:00:36 pm »
Secondo me, mai come in questo biennio passato, la nazionale ha pagato un allenatore mediocre e poteva fare bene.
Certo non è di primissima fascia, ma poteva essere almeno a livello di quarti di finale.

Abbiamo avuto un bomber che ha fatto 67 gol in due anni (una cosa pazzesca) e non gli abbiamo affidato le chiavi dell'attacco, anzi spesso l'abbiamo messo in difficoltà schierandogli un altra prima punta affianco.
Abbiamo avuto Insigne che insegnava calcio relegato sulla fascia a centrocampo quando non in panchina.
Abbiamo avuto la difesa della rubentus, che ha portato in finale di ChL i gobbi per due volte in tre anni.
Abbiamo avuto Jorginho, che oggi ci fanno gli speciali sulla BBC (quella televisiva), non convocato per fare spazio al cadavere di DeRossi o a PArolo.
etc etc etc

Cioè certamente non siamo a livello di Francia,  ma era una nazionale che al mondiale ci doveva andare e poteva anche farci una sua porca figura...aricioè per me spesso si fanno discorsi sulla qualità dei calciatori, mentre la gestione della rosa, della squadra come nazionale e del calcio italiano tout court è spesso la vera causa della monnezza che facciamo dal 2006 in poi.
Per le nazionali di un certo livello io sono convinto che non sia una questione di giocatori. Molto spesso si tratta di opportunità ed amalgama. Prendi l'Italia di Conte due anni fa. Squadra priva di talenti puri ma che ha fatto cacare sangue a mezza Europa uscendo solo ai rigori immeritatamente.
Per me ai prossimi europei potremmo pariarcela non poco, a patto che si mettano in campo i giocatori con le caratteristiche giuste. Poi è normale, se hai Insigne, Jorginho e qualche altro giovane interessante fuori a favore dei morti è autosabotaggio. Per questo la parentesi Ventura non la commento nemmeno, è una roba che fa salire l'angoscia solo a parlarne.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline Artem Dzyuba

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #1302 il: 02 Novembre, 2018, 13:14:01 pm »
Uagliù, Milan culone dopo l'autogol incredibile di Romagnoli pure è fantascienza....
Adda venì Baffone!

Offline Snow

• *
  • Registrazione: Giu 2011
Serie A - Stagione 2018/2019
« Risposta #1303 il: 02 Novembre, 2018, 23:04:12 pm »
Comunque barella non farà mai la "fine di Belotti " perché è tutt'altra risma di giocatore.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
« Risposta #1304 il: 03 Novembre, 2018, 15:19:44 pm »
Genoa già in versione "vendesi partite"

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

Offline ferro

• *
« Risposta #1305 il: 03 Novembre, 2018, 15:44:20 pm »

Ehhhh sabato c'è il match della vita.

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline ferro

• *
« Risposta #1306 il: 03 Novembre, 2018, 15:46:49 pm »
No comunque scherzi a parte contro il Milan giocarono una partita tosta persa solo per caso.

Oggi l'Inter ha acchiappato una squadra inferiore con una partita in più sulle gambe nell'ultima settimana. Solitamente è il contrario, giusto per sottolineare che ci vuole il mazzo pure nell'acchiappare le squadre nei momenti propizi. E Spalletti ce l'ha da sempre questa cosa.

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #1307 il: 03 Novembre, 2018, 15:49:45 pm »
Con Juric l'anno scorso erano terz'ultimi quando fu esonerato...mi dispiace ma tempo qualche partita e si ritroveranno nei bassifondi con l'orrido croaro in panchina.

micoste

« Risposta #1308 il: 03 Novembre, 2018, 16:47:37 pm »

Ehhhh sabato c'è il match della vita.

Due settimane fa abbiamo pareggiato allo Stadium. Che altro volete da noi?

Offline ferro

• *
« Risposta #1309 il: 03 Novembre, 2018, 16:51:42 pm »

Due settimane fa abbiamo pareggiato allo Stadium. Che altro volete da noi?

Jamme che si scherza, belin!
No comunque scherzi a parte contro il Milan giocarono una partita tosta persa solo per caso.

Oggi l'Inter ha acchiappato una squadra inferiore con una partita in più sulle gambe nell'ultima settimana. Solitamente è il contrario, giusto per sottolineare che ci vuole il mazzo pure nell'acchiappare le squadre nei momenti propizi. E Spalletti ce l'ha da sempre questa cosa.

micoste

« Risposta #1310 il: 03 Novembre, 2018, 16:54:50 pm »
Jamme che si scherza, belin!

Stiamo a pezzi  :maronn: Qui si spera che anche voi ci asfaltiate, così Preziosi caccia Juric e prende un allenatore serio (Nicola?) che sfrutti la sosta per metterci una pezza: subito dopo la sosta ci sarà il derby.

Offline noel

• *
« Risposta #1311 il: 03 Novembre, 2018, 19:49:48 pm »
Piatek pippone.

Raffaele83

« Risposta #1312 il: 03 Novembre, 2018, 20:07:43 pm »
Non vedo le altre partite non avendo Dazn e sky allora ho visto i gol di Piatek alcuni sono stupendi ma.tutti i rimpalli vanno a lui :eek: https://youtu.be/ot5it20TznU
:patt: è forte per carità ma non darei oggi le cifre che chiede il giocattolaio

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #1313 il: 03 Novembre, 2018, 20:57:39 pm »
La mia crociata contro Federico Chiesa prosegue, che sega. Un altro pippone è stu Lautaro Martinez.
Adda venì Baffone!

Offline faustino

• *
  • Registrazione: Lug 2011
« Risposta #1314 il: 03 Novembre, 2018, 22:20:32 pm »
Pavoletti che merda. Hanno vinto grazie a un autogol.

Offline CharMeg

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
« Risposta #1315 il: 04 Novembre, 2018, 10:30:46 am »
Guardate che martedì si gioca e non c'è il topic, eh!
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #1316 il: 04 Novembre, 2018, 12:36:05 pm »
Guardate che martedì si gioca e non c'è il topic, eh!
E una volta prenditela una responsabilità, eccheccazzo!
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

rickyrich91

« Risposta #1317 il: 04 Novembre, 2018, 13:38:45 pm »
Stiamo a pezzi  :maronn: Qui si spera che anche voi ci asfaltiate, così Preziosi caccia Juric e prende un allenatore serio (Nicola?) che sfrutti la sosta per metterci una pezza: subito dopo la sosta ci sarà il derby.

Come spieghi che da quando sta quella merda di Juric, Piatek non segna più?è un caso o c'entra?

Offline ferro

• *
« Risposta #1318 il: 04 Novembre, 2018, 15:11:15 pm »
Comunque mi dimenticai di scriverlo ieri , ma la Fiorentina che squadra merdosa è? Veramente non sono cazzi di chiudere una partita. Segnano il golletto poi spariscono dal campo e prendono gol. Ovviamente non sono più capaci di reagire.

Ok che sono imbottiti di giovani ma come squadra stanno accis, lo posso dire perché già ci abbiamo giocato contro. Sono la squadra peggiore (non più scarsa ma peggiore) dopo il Chievo.

Offline F&M

• *
  • Registrazione: Ott 2014
« Risposta #1319 il: 04 Novembre, 2018, 15:30:10 pm »
Comunque mi dimenticai di scriverlo ieri , ma la Fiorentina che squadra merdosa è? Veramente non sono cazzi di chiudere una partita. Segnano il golletto poi spariscono dal campo e prendono gol. Ovviamente non sono più capaci di reagire.

Ok che sono imbottiti di giovani ma come squadra stanno accis, lo posso dire perché già ci abbiamo giocato contro. Sono la squadra peggiore (non più scarsa ma peggiore) dopo il Chievo.

Mai quanto la roma
Veramente i peggiori