Io sinceramente sono dispiaciuto, perché con un Cristiano Ronaldo in versione Spadino Robbiati e chiaramente sull'orlo di una crisi di nervi, anche solo un pareggio (che poteva venire tra Chievo e Parma, visto che solo stasera i ducali si sono mangiati due gol già fatti) apriva le porte di un potenziale paradiso.
Il suo periodo no finirà già in casa contro lo Scansuolo, davvero peccato.
Comunque il portoghese prima punta è durato giusto un'oretta come ampiamente anticipato quest'estate. Se lo costringi a giocare spalle alla porta praticamente gli stai tagliando lo stile di gioco, Mandzukic è l'unico centravanti che le merde hanno in rosa ed è fondamentale per aprire gli spazi in area a Ronaldo stesso, far salire la squadra e creare superiorità numerica a centrocampo. I due gol non sono un caso.
L'unico momento in cui il croato torna sulla fascia è quando Allegri passa al 4231...chiaramente Ronaldo non può più fare l'esterno a tutta fascia, e infatti si è collocato in mezzo.
Curioso di vedere Allegri come se ne uscirà con Dybala...ad oggi la corsa di Bernardeschi è preziosissima per legare i reparti, Douglas Costa è un'arma a partita in corsa e Cuadrado è congeniale come l'altro ex Fiorentina in quella posizione per l'intero equilibrio (quando non viene schierato terzino, ovviamente)...il piccolo Dybaluccio non ha proprio le potenzialità per giocare a tutto campo e compensare Ronaldo a sinistra, l'anno scorso lui era il "Ronaldo" della situazione, cioè la mezza punta, con Mandzukic a fare legna...quest'anno le cose sono cambiate, spero gli pianti qualche grana perché al momento non so come pur schierando Matuidi e Khedira/Can a centrocampo, si possa sostenere il peso offensivo di un centravanti e due attaccanti puri.
Pigliatemi per stronzo ma fossi stato in loro avrei ceduto il bimbominkia argentino e non Higuain.
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk