Autore Topic: Serie A - Stagione 2018/2019  (Letto 251618 volte)  Share 

Offline vechabla

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • You Want It Darker
Re:Serie A - Stagione 2018/2019
« Risposta #620 il: 01 Settembre, 2018, 08:57:54 am »
N'zonzi uscirà alla distanza, fatto sta che come dice Fredo, questi si sono venduti l'anima ed ora a centrocampo non si capisce come dovrebbero giocare.

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk
Chi spala merda sul Francese non l'ha mai visto giocare.

La cosa bella in tutto questo è che per via del mercato strampalato stanno trasformando Di Francesco in un allenatore che non è. Lui è sempre stato un allenatore molto dogmatico, con il 4-3-3 rodato, fondato su un pressing alto molto molto aggressivo, quasi alla Tuchel. Invece per via di una società che sembra valutare l'occasione più che il progetto tattico è stato costretto a snaturarsi. Purtroppo lui è uno che lavora bene, e sono sicuro che troverà la quadra. E sono convito che la strada legata alla difesa a 3 con il doppio play sia una cosa su cui continuerà a lavorare.

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

SpamMattia

« Risposta #621 il: 01 Settembre, 2018, 09:01:38 am »
Non c'è un sistema di gioco che sia uno che permetta alla romw di non sacrificare nessuno dei nuovi acquisti

Offline pappasouth

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Opinion Leader
« Risposta #622 il: 01 Settembre, 2018, 09:03:27 am »
e in tutto questo, non vi scordate mai che la serissima Roma...

...s'era vennut' pure a Dzeko a gennaio

dico GENNAIO, in pienissima corsa Champions...e non accade solo perchè il bosniaco non trova un accordo con il Chelsea

dei delinquenti.
la ragione è che è inquacchiata di debiti come sempre... solo che mentre unicredit gli permetteva di scialacquare all infinito il fondo americani i soldi li vuole indietro...

Offline vechabla

• *
  • You Want It Darker
« Risposta #623 il: 01 Settembre, 2018, 09:04:38 am »
Non c'è un sistema di gioco che sia uno che permetta alla romw di non sacrificare nessuno dei nuovi acquisti
eh :asd:

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Leif Erikson

Serie A - Stagione 2018/2019
« Risposta #624 il: 01 Settembre, 2018, 09:21:51 am »
Andrea ma...il doppio play...dove sta ?

De Rossi e Nzonzi sono due mediani, gente che fa filtro davanti alla difesa e al massimo allarga per un terzino che si propone in avanti.
Non è assolutamente un centrocampo in grado di legare i reparti o abbastanza dinamico per salire nel pressing. Praticamente con quella coppia di giocatori ti costringi a rimanere sempre basso e a cercare la ripartenza.
Ripartenza che dovrebbe fare...
Pastore ? Un trequartista che al contrario ha bisogno di una mezzala di supporto capace di accorciargli lo spazio di gioco ?
I due pali della luce Dzeko e Schick ?

A me sta coppia Nzonzi De Rossi più del doppio regista sembra una coppia di buttafuori del Berghain.

Poi indubbiamente il francese può essere un giocatore prezioso se messo in determinati schemi tattici...è un equilibratore di centrocampo, fisicamente dominante e prezioso nella lettura della costruzione avversaria. Ma si ferma lì.
Non è il tipo di centrocampista che serviva alla Roma, squadra che ha già preso l'armadio a quattro ante Cristante, ha capitan De Rossi che vuole farsi le sue 35 stagionali e c'è Pellegrini che è un altro centrale fisicamente potente.
Il tutto pagandolo 31 milioni di euro a 30 anni, soldi che avevano destinato a un esterno offensivo...giusto per ribadire la confusione e il comprare tanto per comprare di Monchi.

Io credo, a sensazione, che sul lungo proprio Lorenzo Pellegrini diventerà indispensabile alla Roma, perché è l'unico centrocampista ad avere il passo per accorciare la squadra.

Sul modulo...sono cazzi di Di Francesco...Under e Kluivert sono attaccanti esterni e non da 4231, dove verrebbero sacrificati, ma Pastore va schierato praticamente da seconda punta.
Schick è un centravanti da attacco a due, totalmente incompatibile con Dzeko, la difesa a tre con quel Marcano non è fattibile, Nzonzi e De Rossi insieme anche no per le ragioni già descritte.

All'amico Di Francesco :-) consiglio un 43-fantasia con Pellegrini Nzonzi Cristante in mezzo, Pastore e Under dietro Dzeko a trovare le loro posizioni avanti, anche se asimmetriche...con Pastore fuori (nelle rotazioni, per me rimane imprescindibile a meno che veramente non ti vuoi mettere in mano ai muccusi) vai con il 433.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: 01 Settembre, 2018, 09:25:53 am da Starfred »

Offline ohyess

• *
  • Registrazione: Lug 2012
« Risposta #625 il: 01 Settembre, 2018, 09:23:16 am »
La squadra quella è 4231. O al limite 4312.

Non puoi fare molto altro.

Raccapricciante il tentativo di 343/352 di ieri sera.

Il problema per difrancesco è la coesistenza tra pastore e shick....

Adesso fuori le palle!

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #626 il: 01 Settembre, 2018, 10:17:58 am »
Il problema e' che volevano fare l'acquisto mediatico con Pastore che non gli serviva a niente, venduto Alisson potevano prendere sia Cristante che N'zonzi, con Marcano a 0 gli altri 10 mln li spendevano per Olssen e dovevano metterci del loro solo per Kluivert.
Il tutto senza doversi vendere Strootman e Naingollan (dato alla rivale che ti e' arrivata 5 punti sotto, non 15).

Offline vechabla

• *
  • You Want It Darker
« Risposta #627 il: 01 Settembre, 2018, 10:41:18 am »
Andrea ma...il doppio play...dove sta ?

De Rossi e Nzonzi sono due mediani, gente che fa filtro davanti alla difesa e al massimo allarga per un terzino che si propone in avanti.
Non è assolutamente un centrocampo in grado di legare i reparti o abbastanza dinamico per salire nel pressing. Praticamente con quella coppia di giocatori ti costringi a rimanere sempre basso e a cercare la ripartenza.
Ripartenza che dovrebbe fare...
Pastore ? Un trequartista che al contrario ha bisogno di una mezzala di supporto capace di accorciargli lo spazio di gioco ?
I due pali della luce Dzeko e Schick ?

A me sta coppia Nzonzi De Rossi più del doppio regista sembra una coppia di buttafuori del Berghain.

Poi indubbiamente il francese può essere un giocatore prezioso se messo in determinati schemi tattici...è un equilibratore di centrocampo, fisicamente dominante e prezioso nella lettura della costruzione avversaria. Ma si ferma lì.
Non è il tipo di centrocampista che serviva alla Roma, squadra che ha già preso l'armadio a quattro ante Cristante, ha capitan De Rossi che vuole farsi le sue 35 stagionali e c'è Pellegrini che è un altro centrale fisicamente potente.
Il tutto pagandolo 31 milioni di euro a 30 anni, soldi che avevano destinato a un esterno offensivo...giusto per ribadire la confusione e il comprare tanto per comprare di Monchi.

Io credo, a sensazione, che sul lungo proprio Lorenzo Pellegrini diventerà indispensabile alla Roma, perché è l'unico centrocampista ad avere il passo per accorciare la squadra.

Sul modulo...sono cazzi di Di Francesco...Under e Kluivert sono attaccanti esterni e non da 4231, dove verrebbero sacrificati, ma Pastore va schierato praticamente da seconda punta.
Schick è un centravanti da attacco a due, totalmente incompatibile con Dzeko, la difesa a tre con quel Marcano non è fattibile, Nzonzi e De Rossi insieme anche no per le ragioni già descritte.

All'amico Di Francesco :-) consiglio un 43-fantasia con Pellegrini Nzonzi Cristante in mezzo, Pastore e Under dietro Dzeko a trovare le loro posizioni avanti, anche se asimmetriche...con Pastore fuori (nelle rotazioni, per me rimane imprescindibile a meno che veramente non ti vuoi mettere in mano ai muccusi) vai con il 433.

Alfrè, per me la roma ha problemi di solidità difensiva e costruzione della manovra. Io ad oggi, fossi in Di Francesco andrei in controtendenza rispetto a quello che si dice e farei 3-4-2-1. Con una base centrale e solida formata da Manolas, Fazio, Juan Jesus, De Rossi e N’Zonzi che ti darebbe nella maggior parte dei casi superiorità nella zona centrale e pulizia nell’uscita dal basso con le capacità tecniche del francese, di capitan passato e Fazio e la possibilità di giocare anche sullo scarico largo con l’ampiezza di Florenzi e Kolarov. Avanti farei Dzeko con Pastore e Shick a giocare nei mezzi spazi, imbeccati dalle capacità di tagliare le linee in verticale di De Rossi e Nzonzi con occupazione di tutto il fronte offensivo della zona centrale e degli esterni continuamente alti e larghi (Kolarov e Florenzi). 
E magari puoi avere un atteggiamento più speculativo in non possesso con un baricentro più basso e sfruttando, in transizione, le capacità di sponda che ha Dzeko per risalire meglio il campo. Per me sono accorgimenti che migliorerebbero i problemi della Roma.
Poi tu non vedi N’zonzi con De Rossi, ed io non sono d’accordo, perché il francese per me con il romano a fargli da balia può sfruttare le sue capacità in conduzione e magari avere anche compiti più creativi, che lui ha nelle corde, fidati. In non possesso la presunta poca dinamicità si può risolvere giocando più corti e stretti, con l’impianto di squadra.
Poi se Di Francesco vuole fare il Di Francesco, sfancula Pastore e si mette a fare un 4-3-3 con:
Cristante De Rossi Pellegrini
Under Dzeko El Shaarawi

Il punto però è uno, trovare l’identità tattica e dargli continuità perché altrimenti avrai sempre problemi a rodare i meccanismi di pressing, l’affinità in campo e tutti gli automatismi. In questo Di Francesco sta sbagliando, al momento.

Offline Caracollo

• *
  • Registrazione: Gen 2013
« Risposta #628 il: 01 Settembre, 2018, 10:48:43 am »
Io non sarei nemmeno tanto sicuro del fatto che sto Nzonzi esca alla distanza.
Cazzo stiamo parlando di uno di 30 anni (pagato 30 milioni...) ca tutt o burdell giocava nel Siviglia.
aspetta che passi un moderatore e poi vedi, sempre se hai il coraggio di non editare prima, codardo. Quelli come te erano i primi a morire in Vietnam

Leif Erikson

« Risposta #629 il: 01 Settembre, 2018, 11:00:06 am »
La squadra corta la tieni soprattutto grazie all'azione dei centrocampisti centrali.
Nzonzi e De Rossi per me sono poco dinamici e limitati nella fase di costruzione.
Andrè io al francese l'ho visto assai volte, e per me è un mediano e nient'altro.

Offline Fagiolino Quattroporzioni

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #630 il: 01 Settembre, 2018, 11:08:29 am »
la ragione è che è inquacchiata di debiti come sempre... solo che mentre unicredit gli permetteva di scialacquare all infinito il fondo americani i soldi li vuole indietro...

Al che va aggiunto che il vero obbiettivo di Pallotta ossia la speculazione edilizia connessa all'affare stadio si sta rivelando più difficile del previsto

Offline vechabla

• *
  • You Want It Darker
« Risposta #631 il: 01 Settembre, 2018, 11:11:17 am »
La squadra corta la tieni soprattutto grazie all'azione dei centrocampisti centrali.
Nzonzi e De Rossi per me sono poco dinamici e limitati nella fase di costruzione.
Andrè io al francese l'ho visto assai volte, e per me è un mediano e nient'altro.

Vedremo, spero che tieni ragione. Perchè per me se Di Francesco trova la quadra, che non è mai facile, a me spaventano.

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #632 il: 01 Settembre, 2018, 16:16:35 pm »
Imho ... Eusebio troverà la soluzione quando farà fuori Pastore, punta di diamante del loro mercato. Il paradosso dei paradossi insomma.

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #633 il: 01 Settembre, 2018, 16:56:26 pm »
Imho ... Eusebio troverà la soluzione quando farà fuori Pastore, punta di diamante del loro mercato. Il paradosso dei paradossi insomma.
Per me la soluzione la troverà, a metà ottobre, il sostituto di Eusebio.

Comunque, al di là di tutto, hanno preso gol veramente imbarazzanti
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline vechabla

• *
  • You Want It Darker
« Risposta #634 il: 01 Settembre, 2018, 17:30:05 pm »
Icardi in panca, guaio muscolare :asd:

Leif Erikson

« Risposta #635 il: 01 Settembre, 2018, 17:33:01 pm »
E lo fanno fuori per mettere chi ?
433 con Under e
Kluivert ?
Perotti ?
El Shaarawy ?
Schick buttato sulla fascia che fa ancora più schifo ?

Pastore è più forte di questa gente.
Io metterei tre a centrocampo e lui con Dzeko e Under avanti, le posizioni le trovano in campo.

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #636 il: 01 Settembre, 2018, 18:10:46 pm »
Intanto Sky al terzino del Bologna continuano a chiamarlo Daics per non chiamarlo Cazzi :cazzimm:

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

Offline musicmad

• *
  • Registrazione: Feb 2014
« Risposta #637 il: 01 Settembre, 2018, 18:11:03 pm »
Per me Difra sta subendo forti pressioni dalla società, perchè non è un fesso e non penso mai nella sua vita avesse pensato di mettere i 3 dietro.
Comunque a roma fanno sempre ridere al cazzo, fosse stato Adl a fare cosi ce lo saremmo mangiati vivo.
grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame

Offline musicmad

• *
  • Registrazione: Feb 2014
« Risposta #638 il: 01 Settembre, 2018, 18:14:17 pm »
Intanto Handanovic paratone.
grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame

Offline ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #639 il: 01 Settembre, 2018, 18:14:30 pm »
Si Under e Kluivert sulle fasce.
È una squadra da 4 3 3 e Pastore è una anomalia tattica. Al massimo una variante tattica.
Hanno voluto la bicicletta e pedalassero ora.

Il problema è che devi sacrificare qualcuno tra Under, Shick, Dzeko, Pastore, Kluivert.

Io sacrificherei Pastore.

Per me 4-3-3
Olsen, Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov, Cristante, De Rossi, Nzozi, Under, Dzeko, Kluivert.

Pellegrini, Pastore, Perotti, Shick dalla panchina tieni tanta roba pure per fare le tre competizioni.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]