Autore Topic: Re:Maurizio Sarri (Allenatore da 06/2015 a 05/2018)  (Letto 341072 volte)  Share 

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
Re:Re:Sarri Maurizio (Allenatore da 06/2015 a 05/2018)
« Risposta #3420 il: 16 Settembre, 2019, 20:21:48 pm »
Eh, ma proprio perchè in 40 anni di carriera ha vinto di tutto con frequenza regolare e costante, magari è soddisfatto del suo operato e vuole ritirarsi. Ripeto, per me ha ancora parecchio da dare, ma l'umana natura è volubile.
Non so...io credo che per arrivare a quei livelli e rimanerci così a lungo la competizione deve essere una vera e propria droga e non è facile smettere di drogarsi.

Poi, sia chiaro, magari va negli Usa però io mi stupirei
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
Re:Sarri Maurizio (Allenatore da 06/2015 a 05/2018)
« Risposta #3421 il: 16 Settembre, 2019, 21:43:06 pm »
Per me Ancelotti a fine anno se ne scappa.

Alemao

« Risposta #3422 il: 17 Settembre, 2019, 12:56:45 pm »
Non la vedo come te, Mertens non era il campione che vediamo oggi, Callejon e Albiol forse, ma erano due "scarti" del Real, Ghoulam e KK non erano nessuno, Ruiz aveva una clausola che poteva pagare chiunque, Manolas forse, ma dopo anni e anni di affermazione del Napoli in campo nazionale poteva starci comunque, Lozano ha ancora tanto da dimostrare
Nessuno di questi era un campione, perché i campioni non vogliamo prenderli, vedi James, però è un dato di fatto che con allenatori di esperienza internazionale abbiamo fatto mercato prevalentemente in Europa, acquistando calciatori su precisa indicazione di Benitez e Ancelotti. Con Mazzarri e Sarri la società ha imposto loro i calciatori, pescando quasi sempre in Italia. Per questo vedo male un italiano senza esperienza e conoscenza del calcio mondiale sulla nostra panchina. In questo modo De Laurentiis può fare come cazzo vuole sul mercato.

Alemao

« Risposta #3423 il: 17 Settembre, 2019, 12:57:34 pm »
Per me Ancelotti a fine anno se ne scappa.
Pure per me.

Offline Giuseppe77

• *
  • Registrazione: Lug 2011
« Risposta #3424 il: 17 Settembre, 2019, 16:05:59 pm »
Nessuno di questi era un campione, perché i campioni non vogliamo prenderli, vedi James, però è un dato di fatto che con allenatori di esperienza internazionale abbiamo fatto mercato prevalentemente in Europa, acquistando calciatori su precisa indicazione di Benitez e Ancelotti. Con Mazzarri e Sarri la società ha imposto loro i calciatori, pescando quasi sempre in Italia. Per questo vedo male un italiano senza esperienza e conoscenza del calcio mondiale sulla nostra panchina. In questo modo De Laurentiis può fare come cazzo vuole sul mercato.

ma campioni come quotazione giocatore o come valore dello stesso??

Spesso abbiamo acquistato giocatori che si sono dimostrati campioni in campo anche se non sono arrivati con l'etichetta di campione, Hamsik, Cavani, Koulibaly, Mertens, Callejon e altri potrebbero diventarlo in futuro Meret, Ruiz, Lozano.

Secondo me ad eccezione dell'anno di Benitez che ha sicuramente spinto per Albiol Reina e Callejon, tanti altri arrivi sono stati individuati dagli osservatori, vedi Mertens, Ruiz, Lozano, Elmas, Zielinski etc.

Offline Vino a Tavola

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #3425 il: 17 Settembre, 2019, 16:23:12 pm »
ma campioni come quotazione giocatore o come valore dello stesso??

Spesso abbiamo acquistato giocatori che si sono dimostrati campioni in campo anche se non sono arrivati con l'etichetta di campione, Hamsik, Cavani, Koulibaly, Mertens, Callejon e altri potrebbero diventarlo in futuro Meret, Ruiz, Lozano.

Secondo me ad eccezione dell'anno di Benitez che ha sicuramente spinto per Albiol Reina e Callejon, tanti altri arrivi sono stati individuati dagli osservatori, vedi Mertens, Ruiz, Lozano, Elmas, Zielinski etc.
ho trovato l'intruso!

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
« Risposta #3426 il: 18 Settembre, 2019, 22:54:12 pm »
Piglio ngul munnezz.

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
« Risposta #3427 il: 18 Settembre, 2019, 22:54:44 pm »
crepa
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline CharMeg

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
« Risposta #3428 il: 18 Settembre, 2019, 22:55:30 pm »
Quanto lo posso schifare.
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Online vampyr8

• *
« Risposta #3429 il: 18 Settembre, 2019, 23:07:09 pm »
già è la seconda rimonta che subiscono (lasciamo perdere l'autorete di KK totalmente casuale)
e stanno incassando molti gol rispetto al passato e in generale soffrendo di più
inoltre il gioco offensivo è rimasto lo stesso di Allegri

Offline poom

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Pazzo di te!
« Risposta #3430 il: 18 Settembre, 2019, 23:10:14 pm »
Senza la cazzata di KK sarebbe stato il terzo pareggio di fila. Purtroppo sappiamo tutti che si riprenderanno.
"O' ciuccio è ferito ma nun è muort!"

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #3431 il: 18 Settembre, 2019, 23:42:23 pm »
Hanno preso 4 gol su piazzati in tre partite.
L'ambiente Juventus, che è legato in maniera morbosa a certi concetti tattici (al punto da mitizzarli ammantandoli di sovrastrutture come DNA, tradizione, mentalità ecc), lo sta massacrando per la marcatura a zona sui piazzati.

Ma è solo una delle cose, per lui è una battaglia, una rivoluzione culturale che deve fare in un posto che non ha voglia di cambiare.
Cioè l'atteggiamento nei suoi confronti è: bello col Napoli eh ma non ha vinto niente quindi vediamo se al Chelsea ha acquisito la "mentalità vincente" (cioè se ha capito che per vincere si deve convertire al gioco speculare, marcatura a uomo, furberie, pressione psicologica all'arbitro - perché per loro questo è il modo di vincere).

Sarri vuole rivoluzionare questo mondo per puro egocentrismo, per dare la propria impronta ed avere un riconoscimento che non vuole condividere con niente e nessuno.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline LSF839

• *
« Risposta #3432 il: 19 Settembre, 2019, 00:00:56 am »
già è la seconda rimonta che subiscono (lasciamo perdere l'autorete di KK totalmente casuale)
e stanno incassando molti gol rispetto al passato e in generale soffrendo di più
inoltre il gioco offensivo è rimasto lo stesso di Allegri
Magari perché ad oggi de ligt è la paposcia di chiellini

Alemao

« Risposta #3433 il: 19 Settembre, 2019, 00:47:24 am »
Hanno preso 4 gol su piazzati in tre partite.
L'ambiente Juventus, che è legato in maniera morbosa a certi concetti tattici (al punto da mitizzarli ammantandoli di sovrastrutture come DNA, tradizione, mentalità ecc), lo sta massacrando per la marcatura a zona sui piazzati.

Ma è solo una delle cose, per lui è una battaglia, una rivoluzione culturale che deve fare in un posto che non ha voglia di cambiare.
Cioè l'atteggiamento nei suoi confronti è: bello col Napoli eh ma non ha vinto niente quindi vediamo se al Chelsea ha acquisito la "mentalità vincente" (cioè se ha capito che per vincere si deve convertire al gioco speculare, marcatura a uomo, furberie, pressione psicologica all'arbitro - perché per loro questo è il modo di vincere).

Sarri vuole rivoluzionare questo mondo per puro egocentrismo, per dare la propria impronta ed avere un riconoscimento che non vuole condividere con niente e nessuno.

Sarri vuole rivoluzionare solo il suo portafoglio. ‘Sta mitologia della rivoluzione giusto qua poteva essere coltivata da un mentecatto del genere. Ad uso e consumo di allocchi.

micoste

« Risposta #3434 il: 19 Settembre, 2019, 00:58:01 am »
Sì, ha subito due rimonte ma siamo a settembre. Se la juve arriverà a fare per novanta minuti quello che, per ora, riesce a fare per sessanta minuti, saranno cazzi amari.
Una flebile speranza ci può essere riguardo ai problemi di spogliatoio: stasera c'è stata maretta nei confronti di quadrado. Ma la juve non è l'inter

Online ferro

• *
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #3435 il: 19 Settembre, 2019, 01:09:43 am »

Sarri vuole rivoluzionare solo il suo portafoglio. ‘Sta mitologia della rivoluzione giusto qua poteva essere coltivata da un mentecatto del genere. Ad uso e consumo di allocchi.

Alemà ma n è capit manco o cazz di quello che ho scritto. Nessuna mitologia della rivoluzione, potevo scrivere "cambiare" però vista la portata del cambiamento ho voluto mettere enfasi senza nessuna dietrologia.

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Online vampyr8

• *
« Risposta #3436 il: 19 Settembre, 2019, 01:27:09 am »
Ci sono almeno 10/12 squadre attrezzate per vincere la CL

Leif Erikson

« Risposta #3437 il: 19 Settembre, 2019, 01:32:00 am »
Il punto è che una squadra che ha stampato nelle magliette il motto "vincere non è importante, è l'unica cosa che conta", filosoficamente si approccia in partenza a una visione del calcio speculativa.
Se devi vincere per forza, se sei obbligato a vincere, qual è la prima cosa che fai? Pensi a non perdere.

Non è un caso che tutte, e dico tutte, le big italiane abbiano avuto un ciclo di calcio spettacolo nella loro storia (o, almeno, ci abbiano provato), tranne una: la Juventus. Per quanto mi sforzi, non ricordo una volta che i bianconeri abbiano espresso un pallone brillante, all'avanguardia, di ampio respiro. Sono la squadra italiana per eccellenza, in mezzo secolo hanno ingaggiato solo allenatori nostrani (con il solo Deschamps a fare eccezione, un altro uomo loro), non si sono mai fatti tentare dalle mode o dalle filosofie straniere e questo ha contribuito in maniera incredibile al loro successo nei confini nazionali ma li ha svantaggiati in campo europeo, dove è richiesto - soprattutto nell'ultimo lustro - di mostrare dei sistemi tattici votati al possesso e all'attacco, in uno sport che vede all'ordine del giorno ribaltoni clamorosi e partite da pallottoliere.
Ecco perché Sarri.

La merda toscana deve stravolgere la testa non solo dei giocatori ma anche della società, intervenire nel DNA pragmatico e militaresco di questi farabutti, sapendo che l'ultimo ad averci provato, Maifredi, è stato lanciato dal quinto piano senza remore di sorta.
Non avrà molto tempo per farlo, e la speranza di tutti è che la sua ambizione cieca l'abbia portato in un ambiente che lo respinge come un virus, finendo in un vortice di disperazione tra il desiderio di voler essere accettato da quella gente, l'incapacità di esserlo appieno da ogni punto di vista e la deprimente constatazione di aver compromesso tutto per nulla.
« Ultima modifica: 19 Settembre, 2019, 01:33:42 am da Starfred »

Leif Erikson

« Risposta #3438 il: 19 Settembre, 2019, 01:48:41 am »

Condivido tutto tranne questo: per me il miserabile di Figline Valdarno non ha alcuna velleità di andare in una società come la Juventus e cambiarne la mentalità per autoaffermarsi, come a voler spiegare al mondo che è qualcosa di più grande della Juventus stessa, è l'unico portatore della verità ed è l'universo che deve modellarsi su di lui, e non viceversa.
L'obiettivo è quello, ma non è un'esigenza dalla quale non si può retrocedere, in pensieri e fatti concludenti.

Io credo anzi che questi siano gli ultimi residui del personaggio Sarri che si riverberano nel nostro subconscio, l'uomo tutto d'un pezzo, quello che non scende mai a patti con nessuno. Invece la sua storia mostra come sia un ipocrita avvezzo al compromesso né più né meno degli altri, e soprattutto dotato di un grandissimo istinto di sopravvivenza che lo porterebbe a galleggiare in un mare di merda come lo stronzo supremo.
Ha abiurato completamente ogni suo dettame extra calcistico e già al Chelsea la dottrina di acciaio sul campo ha iniziato a mostrare la corda, insomma non ho dubbi che da buon ratto qual è, nel caso le cose si mettessero male, la avoterebbe a 352 e pedalare.
Parliamo di una persona che non ha dignità.

Io penso che Sarri sia veramente la macchietta umana per eccellenza, lo stereotipo da cabaret di quello che è comunista per invidia dei soldi altrui, di quello che non si mette il pantalone attillato perché tiene la pancia e tutta una serie di mirabolanti stronzate che si è detto da solo, in questi anni, per autoconvincersi di trovarsi nella posizione di "anti-" non per scelta altrui, ma propria.

Che non fosse come noi dovevamo capirlo dal fatto che lui ha sempre odiato genuinamente la Juventus: l'odio è sentimento affine all'amore, ed è esattamente ciò che si manifesta quando l'amore non è maturo o ricambiato.
Noi non odiamo la Juventus, la disprezziamo.
È diverso.
Non la schifiamo perché vorremmo essere nel profondo come la Juve, ma perché è esattamente il nostro opposto.

A margine vedrete che, dovessero andar bene questi due annetti e passa a Torino, sarà in lizza per il posto in Nazionale. E lo prenderà, con il curriculum bianconero alle spalle.
È l'ultimo tassello che gli manca per abbracciare completamente la nomenklatura dalla quale si è distaccato per tutta la vita. Per scelta altrui.
E vedremo l'abiura dell'ultima sua fondamenta, quella dell'allenatore che deve lavorare ogni giorno sul campo.
« Ultima modifica: 19 Settembre, 2019, 01:49:51 am da Starfred »

Offline CharMeg

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
« Risposta #3439 il: 19 Settembre, 2019, 07:09:08 am »

Alemà ma n è capit manco o cazz di quello che ho scritto. Nessuna mitologia della rivoluzione, potevo scrivere "cambiare" però vista la portata del cambiamento ho voluto mettere enfasi senza nessuna dietrologia.

Ing., lei deve essere più preciso, soprattutto perché gli allocchi come me (purtroppo sono stato tra i babbei) possono fraintendere.
Quante volte mi sono dato dell'imbecille per aver creduto ad un mito del tutto inventato...
Però stavolta mi pareva che si capisse.
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.