Fammi capire, la "ragione" sarebbe invece parlare di milioni di persone come ubriaconi molesti arroganti puzzaciato sulla base di un vissuto pari a zero ?
Queste non sono grandi linee, sono stereotipi e a me gli stereotipi fanno avutà o stommc.
Non parliamo di caratteristiche estetiche, ma proprio di indole. Fai una cosa, apri il cranio ai neri e vedi se hanno la fossetta del comando stile Django Unchained.
Usi e costumi sono gli inglesi mangiano il fish and chips e si vestono una merda, non quello che hai scritto tu che sta a livello dei campani tutti camorristi e delinquenti, lavorate di più e non chiedete i fondi. Impegno e sacrificio, impegno e sacrificio !
Poi però mi ricordo di quello che dici sui tuoi conterranei e l'unica cosa che mi viene è fai pure, figurati. Mi sono promesso di parlare solo di pallone qui sopra e non risponderò a qualsiasi cosa tu scriverai per replicare a questo intervento perché sono stanco di battagliare con i mulini a vento.
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Alfre ma io manco voglia di fare polemica tengo, che ansia questo modo di interloquire basato sempre su un rapporto "ragione/torto". Il mio parere sui miei conterranei è una critica leggittima verso un atteggiamento che specie, ora che non vivo più a Napoli, danneggia tutti. Faccio mea culpa sulle modalità, ma per mesi davvero ho sofferto la mia permanenza a Napoli divenendo un mini-borghezio. Ma non passa giorno senza.combattere gli stereotipi 'ca mi ritrovo.riversato 'nguollo appena capiscono che sono Napoletano. Anche per un complimento se ne escono con 'e vabbuo, tu sei Napoletano, sai come fare', manco tenessimo l'arte del magliaro incorporata di serie. E l'essere preso per lombrosiano da altri lombrosiani solo per la cadenza nelle conversazioni 'confidenziali' dove abbandono 'la lingua standard' fa infrevare e non poco. E la colpa è anche e sopratutto di quelli che appena messo piede sul Ryanair pe Napoli mettono di parlare come i cristiani normali e cominciano ad abbaiare come cani con manie di etnocentrismo. E pure questo è uno stereotipo, però se diffuso e praticato pure dagli autoctoni diventa qualcosa in più.
Sugli inglesi i dati oggettivi sul loro mangiare di mmerda sta nel passeggiare nei supermarket e vedere come i corner di cibo pronto e fatto ammerda surclassino quello di materie prime, cosa che non succede in nessun paese che abbia visitato (fatto che lì ci ho vissuto per un breve periodo). Sugli effetti dal punto di vista medico basta leggere tabelle nutrizionali, lista ingredienti e percentuali di obesità/malattie cardiovascolari/tumori. Sull'ubriachezza molesta, cosa che giusto un bastian contrario (e si in questo caso lo stai facendo) può far rientrare negli stereotipi, basta guardare il modo di operare delle forze dell'ordine ogni sera in ogni grande città inglese. Le leggi che ci sono a riguardo. Perquisizioni a schiovere, gente ammanetata ogni due o tre, gente sucutata. Fatti un giro alle 3/4 del mattino di qualsiasi giorno al ropewalks a Liverpool, Resident Evil a confronto pare un raduno di sportivi.
Ed il mondo è pieno di popoli bevitori, i cechi ad esempio, che però nella loro lombrosianita non raggiungono mai quelle vette di disagio e disumanità albioniche.
Per quanto riguarda il loro essere poco sensibili su un certo tipo di arte, sull'essere etnocentrici peggio di noi italiani ed in maniera oltremodo ingiustificata, è più complicato da dimostrare, bisognerebbe vivere un minimo certe città per averne comunque una percezione. Senza pensare a quella volta che partecipai ad un meeting sull'editoria storica inglese, lessi un paio di quotidiani (no tabloid) e rimasi addir poco sconcertato dal modo con cui erano scritti e trattati i vari temi. Lo stereotipo vero è l'eleganza degli inglesi, i Montella del mondo.
Sull'igiene, beh, prendi dieci AirBnB in Olanda, Spagna, Italia ed uno in Uk e poi mi dici. Negozi di alimentari lerci, farmacie con lo scuorzo pe terra, alimenti maneggiati manco a chiaveca sono le meraviglie che puoi trovare in Uk. Ma quest'ultime sono esperienza dirette da fare, riscontrabili solo sul posto.
Ecco, affinale io che da sempre percepisco il forum come l'estenzione del bar, dove sclerare e dire strunzate lubrificate da una modesta quantità di birra, mi caco proprio il cazzo di scrivere i post con le note wikipediane manco stessimo tenendo una conferenza. Ma comprendo anche il piacere che vi porta il fare le pulci ai miei flussi d'incoscienza, il gusto di ricordarmi(vi) quanto sono mongoloide vi sarà sempre.garantito. Promesso. E lo dico senza la minima polemica, sono serenissimo.