Autore Topic: Re:Maurizio Sarri (Allenatore da 06/2015 a 05/2018)  (Letto 334296 volte)  Share 

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:Sarri Maurizio (Allenatore da 06/2015 a 05/2018)
« Risposta #1280 il: 11 Febbraio, 2019, 22:05:51 pm »
Mi sa che hai capito esattamente l'opposto di quello che ho scritto
 :asd:
È fatto così, saranno i suoi geni nigga.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline cicciograna

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
Re:Re:Sarri Maurizio (Allenatore da 06/2015 a 05/2018)
« Risposta #1281 il: 11 Febbraio, 2019, 22:22:22 pm »
Affermazioni come queste mi fanno uscire fuori di capa, perché hanno la sola funzione di annientare il pensiero critico aggrappandosi ad un'oggettività irriscontrabile. Il solito braccio di ferro della ragione. È ovvio che se si parla tra persone intelligenti si parla a grandi linee, non propriamente per stereotipi, ma quantomeno per tendenze riguardanti gli usi e costumi di un popolo. P'a maronna, ci esisteranno colombiane col culo piccirillo, cinisi 'ca magnano 'ca furchetta, peruviani longilinei, britanniche esteticamente godibili ed astemie, russe che odiano i temi floreali. Ma questo non basterà a cancellare le inclinazioni naturali di quei popoli per certe cose.
Il problema di questa tua considerazione, Capetiè, è che deve essere supportata dai fatti, valori numerici basati su analisi statistiche di un campione sperimentale sufficientemente popolato. E no, aver vissuto per X anni a Londra non consente di avere un campione sperimentale sufficientemente popolato: checchè se ne voglia, l'esperienza personale di CHIUNQUE di noi non è obiettiva, nè sufficiente a descrivere un fenomeno complesso come potrebbe essere la natura di un popolo, SEMPRE CHE SI POSSA PARLARE di una cosa del genere.

Ricordo che, in uno dei suoi racconti, De Crescenzo citò un personaggio che schifava malamente qualsiasi definizione di "Napoletanità", menzionando varie definizioni fornite da uomini e donne famosi appartenenti alla storia di Napoli, suggerendo che tutte le loro definizioni di Napoli e Napoletanità fossero valide semplicemente perchè erano quelle che questi grandi personaggi del passato avevano vissuto. Probabilmente ci stanno gli inglesi ubriaconi, cessi, con standard igienici da terzo mondo, proprio come esistono i bonobo italiani ubriaconi, cessi e con gli standard igienici da terzo mondo. Le generalizzazioni sò sempre dannose: nel migliore dei casi diventano macchiette e stereotipi, che però sono ormai stantii e slavati. Nel peggiore si trasformano in Salvini e tutta la sua combriccola.

EDIT: Ed anzi, voglio aggiungere che pure se uno avesse i numeri che dimostrano che la maggioranza delle persone di un tal popolo sono in un certo modo, anche in quel caso generalizzare è pericoloso, perché ridurre le persone ai valori medi di un popolo è spesso rischioso. La gente va giudicata singolarmente, non per il popolo di appartenenza.
« Ultima modifica: 11 Febbraio, 2019, 23:15:15 pm da cicciograna »
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine

Offline noel

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #1282 il: 12 Febbraio, 2019, 00:44:06 am »
Mi sa che hai capito esattamente l'opposto di quello che ho scritto
Ho premesso che speravo di aver capito male, se ti esprimi da trollino non è così scontato arrivarci, visto che si fa la gara a chi la spara più grossa in questo topic.

Offline Bojack

• *
  • Registrazione: Gen 2019
« Risposta #1283 il: 12 Febbraio, 2019, 08:21:48 am »
del resto non è che l'italiano medio sia meglio dell'inglese medio..

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #1284 il: 12 Febbraio, 2019, 08:23:08 am »
del resto non è che l'italiano medio sia meglio dell'inglese medio..
Più che altro è l'essere umano medio a farmi ribrezzo...e con questo non voglio affatto escludermi dal novero
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Online Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #1285 il: 12 Febbraio, 2019, 09:30:43 am »
Fammi capire, la "ragione" sarebbe invece parlare di milioni di persone come ubriaconi molesti arroganti puzzaciato sulla base di un vissuto pari a zero ?
Queste non sono grandi linee, sono stereotipi e a me gli stereotipi fanno avutà o stommc.

Non parliamo di caratteristiche estetiche, ma proprio di indole. Fai una cosa, apri il cranio ai neri e vedi se hanno la fossetta del comando stile Django Unchained.
Usi e costumi sono gli inglesi mangiano il fish and chips e si vestono una merda, non quello che hai scritto tu che sta a livello dei campani tutti camorristi e delinquenti, lavorate di più e non chiedete i fondi. Impegno e sacrificio, impegno e sacrificio !

Poi però mi ricordo di quello che dici sui tuoi conterranei e l'unica cosa che mi viene è fai pure, figurati. Mi sono promesso di parlare solo di pallone qui sopra e non risponderò a qualsiasi cosa tu scriverai per replicare a questo intervento perché sono stanco di battagliare con i mulini a vento.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Alfre ma io manco voglia di fare polemica tengo, che ansia questo modo di interloquire basato sempre su un rapporto "ragione/torto". Il mio parere sui miei conterranei è una critica leggittima verso un atteggiamento che specie, ora che non vivo più a Napoli, danneggia tutti. Faccio mea culpa sulle modalità, ma per mesi davvero ho sofferto la mia permanenza a Napoli divenendo un mini-borghezio. Ma non passa giorno senza.combattere gli stereotipi 'ca mi ritrovo.riversato 'nguollo appena capiscono che sono Napoletano. Anche per un complimento se ne escono con 'e vabbuo, tu sei Napoletano, sai come fare', manco tenessimo l'arte del magliaro incorporata di serie. E l'essere preso per lombrosiano da altri lombrosiani solo per la cadenza nelle conversazioni 'confidenziali' dove abbandono 'la lingua standard' fa infrevare e non poco. E la colpa è anche e sopratutto di quelli che appena messo piede sul Ryanair pe Napoli mettono di parlare come i cristiani normali e cominciano ad abbaiare come cani con manie di etnocentrismo. E pure questo è uno stereotipo, però se diffuso e praticato pure dagli autoctoni diventa qualcosa in più.

Sugli inglesi i dati oggettivi sul loro mangiare di mmerda sta nel passeggiare nei supermarket e vedere come i corner di cibo pronto e fatto ammerda surclassino quello di materie prime, cosa che non succede in nessun paese che abbia visitato (fatto che lì ci ho vissuto per un breve periodo). Sugli effetti dal punto di vista medico basta leggere tabelle nutrizionali, lista ingredienti e percentuali di obesità/malattie cardiovascolari/tumori. Sull'ubriachezza molesta, cosa che giusto un bastian contrario (e si in questo caso lo stai facendo) può far rientrare negli stereotipi, basta guardare il modo di operare delle forze dell'ordine ogni sera in ogni grande città inglese. Le leggi che ci sono a riguardo. Perquisizioni a schiovere, gente ammanetata ogni due o tre, gente sucutata. Fatti un giro alle 3/4 del mattino di qualsiasi giorno al ropewalks a Liverpool, Resident Evil a confronto pare un raduno di sportivi.
Ed il mondo è pieno di popoli bevitori, i cechi ad esempio, che però nella loro lombrosianita non raggiungono mai quelle vette di disagio e disumanità albioniche.
Per quanto riguarda il loro essere poco sensibili su un certo tipo di arte, sull'essere etnocentrici peggio di noi italiani ed in maniera oltremodo ingiustificata, è più complicato da dimostrare, bisognerebbe vivere un minimo certe città per averne comunque una percezione. Senza pensare a quella volta che partecipai ad un meeting sull'editoria storica inglese, lessi un paio di quotidiani (no tabloid) e rimasi addir poco sconcertato dal modo con cui erano scritti e trattati i vari temi. Lo stereotipo vero è l'eleganza degli inglesi, i Montella del mondo.
Sull'igiene, beh, prendi dieci AirBnB in Olanda, Spagna, Italia ed uno in Uk e poi mi dici. Negozi di alimentari lerci, farmacie con lo scuorzo pe terra, alimenti maneggiati manco a chiaveca sono le meraviglie che puoi trovare in Uk. Ma quest'ultime sono esperienza dirette da fare, riscontrabili solo sul posto.

Ecco, affinale io che da sempre percepisco il forum come l'estenzione del bar, dove sclerare e dire strunzate lubrificate da una modesta quantità di birra, mi caco proprio il cazzo di scrivere i post con le note wikipediane manco stessimo tenendo una conferenza. Ma comprendo anche il piacere che vi porta il fare le pulci ai miei flussi d'incoscienza, il gusto di ricordarmi(vi) quanto sono mongoloide vi sarà sempre.garantito. Promesso. E lo dico senza la minima polemica, sono serenissimo.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline F&M

• *
  • Registrazione: Ott 2014
« Risposta #1286 il: 12 Febbraio, 2019, 13:03:12 pm »
Tiene ragione capitiello
Non stiamo facendo un analisi etno-sociologica dei popoli del mittel europa.
Si pazzea su stereotipi che si aggragano alla realta'
L'inglese medio e' rozzo, se vest e merd, parla a rutti e si gratta il culo.
L'italiano medio e' tutta apparenza si veste chic ma e' ignorante come la merda, furbo, prevaricatore e spera sempre di andare avanti sfruttando gli altri.
Il napoletano medio e' simpaticone, allucca e nun ten genio e fatica'
Il casertano medio e' na specie e napulitan solo che non e' simpatico e tiene il complesso di non essere napoletano.
I negri hanno il ritmo nel sangue.
I juventini so tutt na latrin da enna a aosta.

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #1287 il: 12 Febbraio, 2019, 13:06:32 pm »
Tiene ragione capitiello
Non stiamo facendo un analisi etno-sociologica dei popoli del mittel europa.
Si pazzea su stereotipi che si aggragano alla realta'
L'inglese medio e' rozzo, se vest e merd, parla a rutti e si gratta il culo.
L'italiano medio e' tutta apparenza si veste chic ma e' ignorante come la merda, furbo, prevaricatore e spera sempre di andare avanti sfruttando gli altri.
Il napoletano medio e' simpaticone, allucca e nun ten genio e fatica'
Il casertano medio e' na specie e napulitan solo che non e' simpatico e tiene il complesso di non essere napoletano.
I negri hanno il ritmo nel sangue.

Ah su questo sono d'accordo  :look:

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #1288 il: 12 Febbraio, 2019, 13:33:40 pm »
Tiene ragione capitiello

La frase che incideranno sulla sua lapide
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #1289 il: 12 Febbraio, 2019, 14:11:34 pm »

Questo è vero

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #1290 il: 12 Febbraio, 2019, 14:33:32 pm »
"il casertano è come il napoletano, però non è simpatico"

:rofl:

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

micoste

« Risposta #1291 il: 12 Febbraio, 2019, 14:45:08 pm »
Più che altro è l'essere umano medio a farmi ribrezzo...e con questo non voglio affatto escludermi dal novero

micoste

« Risposta #1292 il: 12 Febbraio, 2019, 14:46:58 pm »
Ah ma qui stiamo facendo una specie di esegesi di 67 milioni di persone. Azz.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Tra l'altro, certi neurodeliri stanno iniziando a essere giustificati da altri utenti  :maronn: :suicidio:

Offline FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #1293 il: 12 Febbraio, 2019, 14:50:50 pm »

Inutile che parei, tu sei la sfaccimma allo stadio solido e fatta persona  :sisi:

Online Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #1294 il: 12 Febbraio, 2019, 15:14:04 pm »
Allora non si può manco dire che gli inglesi siano zozzosi? Ma poi o sapite tutti quanti che nei luoghi comuni c'è sempre un fondo di verità, che sfaccimma, ma quanto siete politically correct, me par'e sta miez'a Rosy Bindi e alla Puppato.
Adda venì Baffone!

Offline FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #1295 il: 12 Febbraio, 2019, 15:41:55 pm »
Allora non si può manco dire che gli inglesi siano zozzosi? Ma poi o sapite tutti quanti che nei luoghi comuni c'è sempre un fondo di verità, che sfaccimma, ma quanto siete politically correct, me par'e sta miez'a Rosy Bindi e alla Puppato.

No Gigi, p'amor e dio .... però se ti danno del Napoletano ladro, incivile, coleroso e terremotato, allor secondo questo ragionamento te le devi tenere  :sisi:

Online Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #1296 il: 12 Febbraio, 2019, 15:46:06 pm »
No Gigi, p'amor e dio .... però se ti danno del Napoletano ladro, incivile, coleroso e terremotato, allor secondo questo ragionamento te le devi tenere  :sisi:
Ma si sta parlando di tutt'altro, di peculiarità di determinate popolazioni. Gli italiani sono pastaioli, mi pare che nessuno possa dire nulla in contrario, no? A stessa cosa vale, quando dico che gli inglesi hanno scarsa cura dell'igiene. Vogliamo andare ad analizzare ogni sfaccimmo di inglese del pianeta? Ci sono dei tratti che contraddistinguono determinate popolazioni, negarlo è da ipocriti.
Adda venì Baffone!

Offline FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #1297 il: 12 Febbraio, 2019, 18:29:24 pm »
Ma si sta parlando di tutt'altro, di peculiarità di determinate popolazioni. Gli italiani sono pastaioli, mi pare che nessuno possa dire nulla in contrario, no? A stessa cosa vale, quando dico che gli inglesi hanno scarsa cura dell'igiene. Vogliamo andare ad analizzare ogni sfaccimmo di inglese del pianeta? Ci sono dei tratti che contraddistinguono determinate popolazioni, negarlo è da ipocriti.

Diciamo che infondo si .... ci sono certe verità nei luoghi comuni, ma tendo sostanzialmente a scremare quelle negative o eccessivamente tirate. Per dire ... se gli inglesi sono zozzosi perché non si fanno il bidet, allora lo sono in tutto il mondo. Una cosa sugli Inglesi effettivamente vera è che in generale hanno veramente poco gusto  :look:

Online Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #1298 il: 12 Febbraio, 2019, 20:56:31 pm »
Diciamo che infondo si .... ci sono certe verità nei luoghi comuni, ma tendo sostanzialmente a scremare quelle negative o eccessivamente tirate. Per dire ... se gli inglesi sono zozzosi perché non si fanno il bidet, allora lo sono in tutto il mondo. Una cosa sugli Inglesi effettivamente vera è che in generale hanno veramente poco gusto  :look:
In fondo, mannaggia a maronna!
Adda venì Baffone!

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #1299 il: 12 Febbraio, 2019, 21:08:11 pm »
Io però non capisco perchè tutta sta polemica sugli inglesi che sanno / non sanno campare solo per giustificare Sarri che si è comportato come uno zingaro qualsiasi. Ha fatto una figura di merda, ora non so e l'ha fatto di proposito o meno a non salutare l'avversario, ma resta comunque la figura di trappano della sfaccimma infrevato. Il fatto che non si sappia comportare non è, comunque, una novità, ricordo ancora il "ricchione" a Mancini, il dito medio ai tifosi della Juve o le battute sessiste con le donne. Che poi magari tutti abbiamo pensato "ha fatto bene" è un altro paio di maniche, un personaggio pubblico non può abbandonarsi a certi atteggiamenti.