Autore Topic: Re:Maurizio Sarri (Allenatore da 06/2015 a 05/2018)  (Letto 321889 volte)  Share 

Offline ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:Sarri Maurizio (Allenatore da 06/2015 a 05/2018)
« Risposta #1060 il: 31 Gennaio, 2019, 11:03:45 am »
Vi dico subito che se la Roma prende Paulo Sousa si chiude immediatamente una porta, non credo che il portoghese prende una panchina per sei mesi.

Se il Milan va a farsi la Champions o vince la Coppa Italia, che fanno cacciano Gattuso l'uomo simbolo, con tutta la cricca di ex compagni alle spalle che tiene? Non credo proprio, sarebbe anche ingiusto francamente (se va a farsi la Champions o vince la Coppa Italia, sottolineo).

Resta l'Inter che sarebbe da ricostruire con un dirigente nuovo e ambiziosissimo come Marotta, effettivamente potrebbero pensarci. Ma insomma, Spalletti male non sta facendo, sarebbe una operazione quantomeno rumorosa.

La Lazio sarebbe un downgrade assurdo per Sarri. Quindi prima di andare lì secondo me ci pensa due volte.

Ci sarebbe anche il campionato spagnolo dove forse troverebbe una dimensione ideale, magari in una squadra medio grande tipo il Siviglia oppure il Valencia.

Imho tra Lazio e una tra Valencia e Siviglia sceglierebbe la Liga.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #1061 il: 31 Gennaio, 2019, 11:20:44 am »
Vi dico subito che se la Roma prende Paulo Sousa si chiude immediatamente una porta, non credo che il portoghese prende una panchina per sei mesi.

Se il Milan va a farsi la Champions o vince la Coppa Italia, che fanno cacciano Gattuso l'uomo simbolo, con tutta la cricca di ex compagni alle spalle che tiene? Non credo proprio, sarebbe anche ingiusto francamente (se va a farsi la Champions o vince la Coppa Italia, sottolineo).

Resta l'Inter che sarebbe da ricostruire con un dirigente nuovo e ambiziosissimo come Marotta, effettivamente potrebbero pensarci. Ma insomma, Spalletti male non sta facendo, sarebbe una operazione quantomeno rumorosa.

La Lazio sarebbe un downgrade assurdo per Sarri. Quindi prima di andare lì secondo me ci pensa due volte.

Ci sarebbe anche il campionato spagnolo dove forse troverebbe una dimensione ideale, magari in una squadra medio grande tipo il Siviglia oppure il Valencia.

Imho tra Lazio e una tra Valencia e Siviglia sceglierebbe la Liga.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Per me in Spagna non se lo cavano proprio.

Sarri ora, con il contratto che ha che almeno in parte bisogna coprire, o va in quelle tre o veramente s'è bruciato malamente.

Alla fin fine, visto da fuori, è uno che non ha carriera ed ha fatto due campionati ottimi ed uno immenso col Napoli, facendo più o meno sempre male in Europa...solo in Italia conta tantissimo il calcio meraviglioso che ci faceva giocare
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #1062 il: 31 Gennaio, 2019, 11:31:42 am »
Torna all'empoli!!!!!!!
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline calvin

• *
« Risposta #1063 il: 31 Gennaio, 2019, 11:31:51 am »
PS Paulo Sousa come allenatore è una sacchetta ed ha una carriera imbarazzante...non può fare lo schizzinoso, se lo prendono per sei mesi con opzione per l'anno dopo può andare scalzo a Pompei

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
« Risposta #1064 il: 31 Gennaio, 2019, 12:06:32 pm »
L' elegante Paulo Sousa....
che bello sarebbe se prendessero sveje a destra e a manca...

purtroppo ormai Difra non possono più tenerlo, anche perché col Milan prenderanno almeno un par di gol...

su Sarri io temo la Roma, perché l'Inter si andrà a prendere Conte, amico di Marotta.
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline noel

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #1065 il: 31 Gennaio, 2019, 12:30:15 pm »
A meno di cataclismi Sarri finirà la stagione al Chelsea.
Non bisogna dimenticare che ha saltato completamente la preparazione estiva.
Se hanno preso Higuapig sicuramente non hanno intenzione di cambiare nel breve periodo.
E smettete di gufarlo, dio carogna.
Dopo ce lo ritroviamo a roma o milano ed è tardi per i piagnistei.

Offline Bojack

• *
  • Registrazione: Gen 2019
« Risposta #1066 il: 31 Gennaio, 2019, 12:41:17 pm »
Pare sia stato 45 minuti chiuso negli spogliatoi...mi sa che nessuno gli ha spiegato che il brodino non si mangia con la forchetta......

...... secondo me un po' il cazzo se lo sta mangiando di averci appeso
veramente il cazzo ce lo stiamo mangiando pure noi.. meno di lui, ma ce lo stiamo mangiando pure noi

Offline calvin

• *
« Risposta #1067 il: 31 Gennaio, 2019, 12:47:38 pm »
veramente il cazzo ce lo stiamo mangiando pure noi.. meno di lui, ma ce lo stiamo mangiando pure noi
Vero, ma secondo me più lui perché lui ha deciso di andarsene.

Offline Bojack

• *
  • Registrazione: Gen 2019
« Risposta #1068 il: 31 Gennaio, 2019, 12:48:51 pm »
Vero, ma secondo me più lui perché lui ha deciso di andarsene.
e noi lo abbiamo cacciato.. se lo sta mangiando più lui perché noi tutto sommato stiamo andando bene e, se ci va male, eguaglieremo le prestazioni dell'anno scorso (in termini numerici)

Offline noel

• *
« Risposta #1069 il: 31 Gennaio, 2019, 12:50:28 pm »
Sarri non è stato cacciato, se n'è andato.
Ha considerato chiuso il suo ciclo e non aveva tutti i torti vedendo come sono bolliti alcuni dei suoi giocatori cardine del progetto.
Non ha nessun rimpianto, a mio avviso.

Offline Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #1070 il: 31 Gennaio, 2019, 13:28:51 pm »
Sarri non è stato cacciato, se n'è andato.
Ha considerato chiuso il suo ciclo e non aveva tutti i torti vedendo come sono bolliti alcuni dei suoi giocatori cardine del progetto.
Non ha nessun rimpianto, a mio avviso.
Vangelo. Sarri in quanto intenditore di pallone ad altissimi livelli ha fiutato lo stato dei nostri in termini di motivazioni e se ne è fujuto. Perché è tutto un fatto di motivazioni il nostro.
Che poi si sia comportato da verme è nata cosa.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline calvin

• *
« Risposta #1071 il: 31 Gennaio, 2019, 13:39:42 pm »
Vangelo. Sarri in quanto intenditore di pallone ad altissimi livelli ha fiutato lo stato dei nostri in termini di motivazioni e se ne è fujuto. Perché è tutto un fatto di motivazioni il nostro.
Che poi si sia comportato da verme è nata cosa.
Io non credo.

Eresia. Sarri in quanto persona normale (a differenza di alcuni tifosi) sa, come tutte le persone normali, che il Napoli non è un top team e l'annata scorsa era irripetibile...in quanto professionista ha voluto monetizzare, in termini di soldi e di prestigio, al massimo una annata irripetibile e, dal mio punto di vista ha tutte le ragioni di questo mondo.

Online FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #1072 il: 31 Gennaio, 2019, 13:55:26 pm »
Io non credo.

Eresia. Sarri in quanto persona normale (a differenza di alcuni tifosi) sa, come tutte le persone normali, che il Napoli non è un top team e l'annata scorsa era irripetibile...in quanto professionista ha voluto monetizzare, in termini di soldi e di prestigio, al massimo una annata irripetibile e, dal mio punto di vista ha tutte le ragioni di questo mondo.

Sarri quando ha voluto lasciare Napoli ha avuto tutto il mio appoggio ...  lo speravo per lui perché avere a che fare con quel cocainomane di sfaccimma è duro per tutti, specialmente per lui (non ho mai dimenticato le critiche post real madrid). Dopo il modo in cui l'ha fatto mi la lasciato veramente malissimo, ha sbagliato su tutta la linea e si è comportato di merda anche lui.

Per il resto rimango convinto che rimanere con lui sarebbe stato tutto sommato un errore (ovviamente è solo un ipotesi) ma aldilà di tutto, se desiderava un pizzico di stabilità e continuità nella sua carriera, doveva rimanere a Napoli. Come hai detto tu, Sarri ha solo ''monetizzato'' le tre grandi annate. Per il resto un po' mi son domandato sul perché non ci fosse la fila per prenderlo.

Offline calvin

• *
« Risposta #1073 il: 31 Gennaio, 2019, 14:03:43 pm »
Sarri quando ha voluto lasciare Napoli ha avuto tutto il mio appoggio ...  lo speravo per lui perché avere a che fare con quel cocainomane di sfaccimma è duro per tutti, specialmente per lui (non ho mai dimenticato le critiche post real madrid). Dopo il modo in cui l'ha fatto mi la lasciato veramente malissimo, ha sbagliato su tutta la linea e si è comportato di merda anche lui.

Questo è esattamente il mio pensiero su Sarri.

Per il resto un po' mi son domandato sul perché non ci fosse la fila per prenderlo.

Noi napoletani, giustamente, ne abbiamo avuto una percezione immensa, ma se la vedi senza gli occhi dell'amore Sarri era senza carriera importante, anzi con anni non esaltanti anche in piazze piccole; ha fatto a napoli dei campionati (soprattutto il terzo) meravigliosi, ma senza mai dare impressioni positive in europa; non è un ex calciatore di livello con il suo appeal...cioè ci stava che lasciava molte perplessità ai veri top club e chiedeva un ingaggio mastodontico (sei milioni e mezzo ad un allenatore sono soldoni e rifiutava dal napoli cifre ben più alte dei tre milioni).

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
« Risposta #1074 il: 31 Gennaio, 2019, 14:09:16 pm »

Per il resto un po' mi son domandato sul perché non ci fosse la fila per prenderlo.
Perche' se hai la nomea d'integralista, in una lega come la Premier che ha una competizione in più (e dove Trent Alexander-Arnold si fa una finale di CL, ci pensano un attimo, presumo.

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

Leif Erikson

« Risposta #1075 il: 31 Gennaio, 2019, 14:51:50 pm »
Alla fine tutta questa storia è la prova provata che l'allenatore di "concetto", quello che predica un certo tipo di filosofia immutabile rispetto alle caratteristiche dei giocatori, ad alti livelli non emerge. A meno che non sei Pep Guardiola, e lo stesso Guardiola dopo il laboratorio perfetto di Barcellona, dov'è nato e cresciuto, ha vinto solo campionati con rose superiori alla concorrenza e campagne acquisti faraoniche: molto probabilmente, anzi sicuramente almeno per quanto riguarda la Germania, avrebbe avuto vita facile pure un mister che gestisse il gruppo e mettesse semplicemente la gente in condizione di fare ciò che sa fare, null'altro.
E quest'anno c'è probabilità che farà pugnette.
Praticamente esclusi Sacchi e Guardiola, che hanno vinto in Europa in condizioni particolari, a memoria (magari sbaglio) l'unico allenatore integralista a vincere un trofeo continentale è stato Nevio Scala con il Parma 25 anni fa. Questo la dice lunga.

E la dice lunga pure sull'incapacità di gestione di Sarri del gruppo e di come a Napoli avesse trovato l'America. Piazza che non pretende la vittoria, società idem ma soprattutto un gruppo di calciatori di poca personalità e che non avevano mai vinto, gente forte ma non fortissima che si è messa in mano a lui ciecamente, da veri soldati, e hanno fatto quadrato. Cose che calciatori che stanno nel gotha europeo e hanno assaggiato coppe e campionati non sono disposti a fare, per questo allenare un top club e un club di alto livello sono due sport completamente differenti.
Senza contare che la Premier fa storia a sé, andare a fare il professore in una squadra che ha cacciato Benitez, Mourinho, Ancelotti e Conte con i trofei in bacheca non mi pare una grande idea.
Se poi Sarri pensava di poter trattare Fabregas e Giroud come Gabbiadini e Maggio, Hazard come Insigne e pensava altresì che mettere alla porta e ai margini gente che ha vinto tutto per i suoi fedelissimi non portasse a scossoni interni, sta bruciato con il cervello.
Poi possiamo pure inventarci che Willian vale Younes e Pedro farebbe panchina a Ciciretti, ci mancherebbe.
Per ultimo, devo dire che sono contentissimo che insieme a lui sia andata via anche l'ipocrisia dell'allenatore che allena e basta, che non guarda al mercato.
Uno che va via da Napoli per il mercato dicendo che avremmo perso (tra le righe) mezza squadra con le clausole, che parlava solo di impossibilità di sostituire Higuain, di fatturato e poi lui stesso ha confermato di aver fatto una lista con l'argentino come priorità, facendosi comprare il maiale e Jorginho, i calciatori più sarristi che esistono.
Però poi fa la dichiarazione paracula che non è lui a occuparsi di queste cose, lui allena, ha solo il campo in testa.

Alla fine i difetti suoi e del Napoli si facevano scopa a vicenda.
La sua incapacità di gestire un gruppo di calciatori affermati era compensata dall'incapacità di questa società di acquistarne e dalla rosa qualitativamente corta che gli ha proposto (e che Ancelotti ora sta dimostrando fosse realmente tale).
La sua incapacità di variare il mantra tattico (che non significa il modulino in quanto tale, ma i concetti direi filosofici alla base del suo fare pallone) e leggere l'avversario era compensata dall'incapacità di questo gruppo di giocatori di tirare fuori gli attributi, rifugiandosi nella coperta di Linus del gioco.

Eravamo due amanti perfetti.
Ma, nonostante tutto, credo (e questa stagione potrebbe confermarlo) che sarà decisamente più capace di andare avanti il Napoli senza di lui che lui senza il Napoli.
Per fare ciò che ha fatto qui servono vari fattori di cui abbiamo lungamente discusso che sono lontani dall'essere banali.

Lo riterrò sempre un tecnico enorme per ciò che ha fatto qui a Napoli.
Dal punto di vista umano, invece, è meglio che non parlo.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Offline Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #1076 il: 31 Gennaio, 2019, 14:59:16 pm »
Alla fine tutta questa storia è la prova provata che l'allenatore di "concetto", quello che predica un certo tipo di filosofia immutabile rispetto alle caratteristiche dei giocatori, ad alti livelli non emerge. A meno che non sei Pep Guardiola, e lo stesso Guardiola dopo il laboratorio perfetto di Barcellona, dov'è nato e cresciuto, ha vinto solo campionati con rose superiori alla concorrenza e campagne acquisti faraoniche: molto probabilmente, anzi sicuramente almeno per quanto riguarda la Germania, avrebbe avuto vita facile pure un mister che gestisse il gruppo e mettesse semplicemente la gente in condizione di fare ciò che sa fare, null'altro.
E quest'anno c'è probabilità che farà pugnette.
Praticamente esclusi Sacchi e Guardiola, che hanno vinto in Europa in condizioni particolari, a memoria (magari sbaglio) l'unico allenatore integralista a vincere un trofeo continentale è stato Nevio Scala con il Parma 25 anni fa. Questo la dice lunga.

E la dice lunga pure sull'incapacità di gestione di Sarri del gruppo e di come a Napoli avesse trovato l'America. Piazza che non pretende la vittoria, società idem ma soprattutto un gruppo di calciatori di poca personalità e che non avevano mai vinto, gente forte ma non fortissima che si è messa in mano a lui ciecamente, da veri soldati, e hanno fatto quadrato. Cose che calciatori che stanno nel gotha europeo e hanno assaggiato coppe e campionati non sono disposti a fare, per questo allenare un top club e un club di alto livello sono due sport completamente differenti.
Senza contare che la Premier fa storia a sé, andare a fare il professore in una squadra che ha cacciato Benitez, Mourinho, Ancelotti e Conte con i trofei in bacheca non mi pare una grande idea.
Se poi Sarri pensava di poter trattare Fabregas e Giroud come Gabbiadini e Maggio, Hazard come Insigne e pensava altresì che mettere alla porta e ai margini gente che ha vinto tutto per i suoi fedelissimi non portasse a scossoni interni, sta bruciato con il cervello.
Poi possiamo pure inventarci che Willian vale Younes e Pedro farebbe panchina a Ciciretti, ci mancherebbe.
Per ultimo, devo dire che sono contentissimo che insieme a lui sia andata via anche l'ipocrisia dell'allenatore che allena e basta, che non guarda al mercato.
Uno che va via da Napoli per il mercato dicendo che avremmo perso (tra le righe) mezza squadra con le clausole, che parlava solo di impossibilità di sostituire Higuain, di fatturato e poi lui stesso ha confermato di aver fatto una lista con l'argentino come priorità, facendosi comprare il maiale e Jorginho, i calciatori più sarristi che esistono.
Però poi fa la dichiarazione paracula che non è lui a occuparsi di queste cose, lui allena, ha solo il campo in testa.

Alla fine i difetti suoi e del Napoli si facevano scopa a vicenda.
La sua incapacità di gestire un gruppo di calciatori affermati era compensata dall'incapacità di questa società di acquistarne e dalla rosa qualitativamente corta che gli ha proposto (e che Ancelotti ora sta dimostrando fosse realmente tale).
La sua incapacità di variare il mantra tattico (che non significa il modulino in quanto tale, ma i concetti direi filosofici alla base del suo fare pallone) e leggere l'avversario era compensata dall'incapacità di questo gruppo di giocatori di tirare fuori gli attributi, rifugiandosi nella coperta di Linus del gioco.

Eravamo due amanti perfetti.
Ma, nonostante tutto, credo (e questa stagione potrebbe confermarlo) che sarà decisamente più capace di andare avanti il Napoli senza di lui che lui senza il Napoli.
Per fare ciò che ha fatto qui servono vari fattori di cui abbiamo lungamente discusso che sono lontani dall'essere banali.

Lo riterrò sempre un tecnico enorme per ciò che ha fatto qui a Napoli.
Dal punto di vista umano, invece, è meglio che non parlo.

Mi scappello. In senso lato.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline cicciograna

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
Re:Re:Sarri Maurizio (Allenatore da 06/2015 a 05/2018)
« Risposta #1077 il: 31 Gennaio, 2019, 16:35:20 pm »
Secondo me Sarri ha finito di allenare a grandi livelli, Napoli è stata una parentesi che non si ripeterà da nessuna parte.

Tieni il telefono personalizzato, bucchinà!
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #1078 il: 31 Gennaio, 2019, 16:57:04 pm »
Bravo Alfredo, quoto tutto.

Offline noel

• *
« Risposta #1079 il: 31 Gennaio, 2019, 16:58:26 pm »
Bravo Alfredo.