Autore Topic: Carlo Ancelotti (Allenatore da 23/5/18 a 10/12/19)  (Letto 408078 volte)  Share 

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #5760 il: 08 Dicembre, 2019, 00:37:33 am »
Per la seconda volta consecutiva fa solo 2 cambi..bah..che agonia!

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk
Vabe ma tu hai capito la nostra panchina?
Chi avresti messo?

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Fagiolino Quattroporzioni

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #5761 il: 08 Dicembre, 2019, 00:47:20 am »
Dignità zero

Leif Erikson

Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #5762 il: 08 Dicembre, 2019, 00:50:25 am »
Ma che dice stasera?
È colpa della squadra che non ha fatto autogestione schierando Llorente titolare dal 1' e mettendo un centrocampista in più?

Offline Fagiolino Quattroporzioni

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #5763 il: 08 Dicembre, 2019, 00:57:23 am »
Ma che dice stasera?
È colpa della squadra che non ha fatto autogestione schierando Llorente titolare dal 1' e mettendo un centrocampista in più?

Ma che deve dire sto miserabile

Offline AyeyeBrazov

• *
  • Registrazione: Gen 2015
  • Il pallone non suda
« Risposta #5764 il: 08 Dicembre, 2019, 01:15:00 am »
Sono avvilito. Questo è una delusione come uomo e come professionista

Leif Erikson

Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #5765 il: 08 Dicembre, 2019, 02:13:41 am »
Continuo a pensare che la partita che ha salvato la panchina ad Ancelotti sia stata Liverpool Napoli.
Se il magliaro romano avesse visto gli ottavi di Champions difficili da raggiungere dopo una goleada ad Anfield, l'avrebbe esonerato.
Invece niente, catenaccio imperiale e Liverpool non in giornata gli hanno salvato il culo.
Per fortuna la pantomima sull'epico pareggio è durata meno di un piatto di gnocchi davanti a Cannavacciuolo: sarebbe stata un'offesa troppo grande alle nostre intelligenze.

De Laurentiis se lo tiene fino al termine della stagione, intasca il malloppo della fase a eliminazione diretta Champions, vende i forti della squadra e riparte con un nuovo progetto tattico fuori da ogni Coppa europea, in mano al D'Aversa di turno. Obiettivo stupire, sfruttando pienamente l'occasione di snellire questa rosa ormai diventata elefantiaca e poco profittevole.
Si ritorna a una dimensione economica più vicina al progetto-Napoli originario, prima della svolta beniteziana.

Il problema è che la piazza non è più quella di dieci anni fa e non credo risponderà con entusiasmo al downgrade; e il fenomeno inflattivo su cartellini e ingaggi ci renderà impossibile, in futuro, l'acquisto di giocatori di "nomi" da realtà di grande livello o i migliori giovani sul mercato, costringendoci in una dimensione inferiore a quella del triennio sarrista sia come possibilità sportive che aspettative.
Questa è una tragedia oltre il cambio allenatore, che a questo punto, dicembre inoltrato, arriverebbe comunque con due mesi di ritardo in una situazione probabilmente non più raddrizzabile e senza - come sempre - un mercato di riparazione sostanzioso.

Credo che abbiamo avuto il nostro momento, non abbiamo vinto un cazzo e la discesa sia inevitabile.
Allacciate le cinture.

Offline The Maker

• *
  • Registrazione: Nov 2012
« Risposta #5766 il: 08 Dicembre, 2019, 04:19:38 am »

Credo che abbiamo avuto il nostro momento, non abbiamo vinto un cazzo e la discesa sia inevitabile.
Allacciate le cinture.

L'andazzo è questo ma, come sostieni anche tu, qui se non arriva un improbabile miracolo o De Laurentiis tira fuori dal cilindro qualcosa di eclatante inizia proprio il tramonto dell'era De Laurentiis perché sarebbe inaccettabile ripartire da capo con la stessa politica senza aver vinto nulla o quasi.

A quel punto sarebbe un bene per tutti vendere la società.

Offline The Maker

• *
  • Registrazione: Nov 2012
« Risposta #5767 il: 08 Dicembre, 2019, 04:38:23 am »
Comunque la situazione non si ricuce perché sono mancate le figure cuscinetto tra le parti, calciatori, allenatore e società.

Inoltre, inizio a pensare che si è creata una crisi proprio tra i calciatori che non solo hanno perso gli stimoli, ma temo che alcuni di loro se ne freghino del se fate i bravi vi levo la multa di De Laurentiis, anzi questo li sta spingendo a trovare lidi migliori... penso che alcuni di loro non vedono l'ora di scappare.

Se questo fosse vero allora qualsiasi allenatore che arriverà si troverà davanti a questo muro.

Purtroppo anche la società ha gravi colpe e non si sarebbero risolte mandando via il tecnico il 5 novembre o spedendo in tribuna qualche calciatore.

A questo punto ci si è arrivati ma o pesc puzz da cap!

Offline SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #5768 il: 08 Dicembre, 2019, 09:15:56 am »
Continuo a pensare che la partita che ha salvato la panchina ad Ancelotti sia stata Liverpool Napoli.
Se il magliaro romano avesse visto gli ottavi di Champions difficili da raggiungere dopo una goleada ad Anfield, l'avrebbe esonerato.
Invece niente, catenaccio imperiale e Liverpool non in giornata gli hanno salvato il culo.
Per fortuna la pantomima sull'epico pareggio è durata meno di un piatto di gnocchi davanti a Cannavacciuolo: sarebbe stata un'offesa troppo grande alle nostre intelligenze.

De Laurentiis se lo tiene fino al termine della stagione, intasca il malloppo della fase a eliminazione diretta Champions, vende i forti della squadra e riparte con un nuovo progetto tattico fuori da ogni Coppa europea, in mano al D'Aversa di turno. Obiettivo stupire, sfruttando pienamente l'occasione di snellire questa rosa ormai diventata elefantiaca e poco profittevole.
Si ritorna a una dimensione economica più vicina al progetto-Napoli originario, prima della svolta beniteziana.

Il problema è che la piazza non è più quella di dieci anni fa e non credo risponderà con entusiasmo al downgrade; e il fenomeno inflattivo su cartellini e ingaggi ci renderà impossibile, in futuro, l'acquisto di giocatori di "nomi" da realtà di grande livello o i migliori giovani sul mercato, costringendoci in una dimensione inferiore a quella del triennio sarrista sia come possibilità sportive che aspettative.
Questa è una tragedia oltre il cambio allenatore, che a questo punto, dicembre inoltrato, arriverebbe comunque con due mesi di ritardo in una situazione probabilmente non più raddrizzabile e senza - come sempre - un mercato di riparazione sostanzioso.

Allacciate le cinture.

Ti dirò, se l'obiettivo (come in realtà è sempre stato) è quello di restare tutti gli anni in Europa, Champions o Europa League che sia, e vedere che ne esce in campionato badando principalmetne al piazzamento, io manco niente gli direi. Cioè onest, se vogliamo fare l'Arsenal italiana del post Henry va bene pure, basta essere onesti e dirlo sin da subito.
Io credo che per come siamo noi tifosi del Napoli, al di là dell'imborghesimento generale degli ultimi 3 anni, interessa vedere attaccamento e impegno, vogliamo le vittorie ma principalmente entusiasmo. Ovvio che poi se si viene perennemente tagliati fuori dalla zona Champions è un altro fatto, ma se si fa quello che alla fine si è fatto tutti gli anni dall'arrivo di Benitez tranne l'ultimo Sarrista (che è stato l'unico in cui non ci siamo comunque trovati tagliati fuori con largo anticipo), va bene a tutti.

Il target degli acquisti resterebbe quello dei Di Lorenzo, Tonelli, Zielinski, Diawara, Rog, Milik, Lozano, Maksimovic, Jorginho, Fabian, Elmas e Allan, che ancora ci possiamo permettere. L'unica vera eccezione fu proprio il primo anno di Benitez con il blocco Real + Reina.
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline bat86

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #5769 il: 08 Dicembre, 2019, 09:32:04 am »
Vabe ma tu hai capito la nostra panchina?
Chi avresti messo?

Elmas...non si vince solo con tutti attaccanti

Online ferro

• *
« Risposta #5770 il: 08 Dicembre, 2019, 09:36:11 am »

Ti dirò, se l'obiettivo (come in realtà è sempre stato) è quello di restare tutti gli anni in Europa, Champions o Europa League che sia, e vedere che ne esce in campionato badando principalmetne al piazzamento, io manco niente gli direi. Cioè onest, se vogliamo fare l'Arsenal italiana del post Henry va bene pure, basta essere onesti e dirlo sin da subito.
Io credo che per come siamo noi tifosi del Napoli, al di là dell'imborghesimento generale degli ultimi 3 anni, interessa vedere attaccamento e impegno, vogliamo le vittorie ma principalmente entusiasmo. Ovvio che poi se si viene perennemente tagliati fuori dalla zona Champions è un altro fatto, ma se si fa quello che alla fine si è fatto tutti gli anni dall'arrivo di Benitez tranne l'ultimo Sarrista (che è stato l'unico in cui non ci siamo comunque trovati tagliati fuori con largo anticipo), va bene a tutti.

Il target degli acquisti resterebbe quello dei Di Lorenzo, Tonelli, Zielinski, Diawara, Rog, Milik, Lozano, Maksimovic, Jorginho, Fabian, Elmas e Allan, che ancora ci possiamo permettere. L'unica vera eccezione fu proprio il primo anno di Benitez con il blocco Real + Reina.

Uanema il tuo target va da Sora Lella a Ines Trocchia.

Comumque imho c'è troppo scoramento, per me si può ricostruire per iniziare un nuovo ciclo in cui puntare a competere per lo scudetto. Come fu con Mazzarri prima ed in maniera più acuta con Sarri dopo.
Perche per me Ancelotti lascia una buona eredità a livello di acquisti fatti, adesso però bisogna completare l'opera liberandosi dai corpi in putrefazione (Ghoulam, Hysaj, Malcuit, Milik) e da quelli morenti (Mertens e Callejon) sostituendoli.

Tra Gennaio ed Agosto devono arrivare una prima punta top, incontrista e due terzini decenti. Poi da valutare la questione regista (Zielinski sta studiando) e difensore centrale da affiancare a Manolas per quando se ne andrà KK (Maksimovic? Altrimenti mercato).

Io direi che un terzino è super urgente.

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Online ferro

• *
« Risposta #5771 il: 08 Dicembre, 2019, 09:39:07 am »
Elmas...non si vince solo con tutti attaccanti

Ma Elmas al posto di? C'erano due attaccanti solamente ed erano Llorente e Mertens. Insigne era uscito per Llorente e Lozano out per Younes.

Offline kolor

• *
« Risposta #5772 il: 08 Dicembre, 2019, 09:41:32 am »
Quel video di un momento della partita dove se non erro è Mario Rui che prende palla e avanza e si deve fermare camminando perchè tutti i suoi compagni sono dietro e passeggiano....è il simbolo di quello che ha creato Ancelotti
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Online Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #5773 il: 08 Dicembre, 2019, 09:41:41 am »
Per andare in Europa in pantofole basta esonerarlo. Questa è una squadra da primo posto. Agli acquisti pensiamo a giugno. Qua c'è da togliere non da aggiungere. E per togliere intendo l'allenatore, ovviamente.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline SalvyTheCrow

• *
« Risposta #5774 il: 08 Dicembre, 2019, 10:15:39 am »

Uanema il tuo target va da Sora Lella a Ines Trocchia.

Vabè parlavo di puro target di mercato, al di là della riuscita dei singoli personaggi. Sono tutti calciatori che abbiamo preso o dopo un'annata da sorpresa in una piccola (Tonelli, Di Lorenzo, Jorginho, Diawara, Zielinski), o più anni a buoni livelli in una squadra media e mediaticamente "pronti al salto" (Maksimovic, Allan), o da possibili giovani grandi acquisti da campionati esteri, portati mediaticamente nel proprio paese ma con un ingaggio accessibile (Ruiz, Milik, Lozano, Elmas).
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
« Risposta #5775 il: 08 Dicembre, 2019, 10:24:04 am »
Per andare in Europa in pantofole basta esonerarlo. Questa è una squadra da primo posto. Agli acquisti pensiamo a giugno. Qua c'è da togliere non da aggiungere. E per togliere intendo l'allenatore, ovviamente.

Per piacere ragazzi m quale primo posto....
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
« Risposta #5776 il: 08 Dicembre, 2019, 10:31:33 am »
Per piacere ragazzi m quale primo posto....
Ha ragione invece, se non primo secondo o terzo facile.

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
« Risposta #5777 il: 08 Dicembre, 2019, 10:42:25 am »
Ha ragione invece, se non primo secondo o terzo facile.

Ma se andiamo dicendo da inizio anno che manca mediano punta e terzinosinistro
Il primo posto é della gubbe il resto che succede é dovuto al fallimento di Sarri ai gobbi
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
« Risposta #5778 il: 08 Dicembre, 2019, 10:49:18 am »
Ma se andiamo dicendo da inizio anno che manca mediano punta e terzinosinistro
Il primo posto é della gubbe il resto che succede é dovuto al fallimento di Sarri ai gobbi
E ti pare che non dobbiamo stare manco quarti solo per questo? Sul serio?

Offline AyeyeBrazov

• *
  • Registrazione: Gen 2015
  • Il pallone non suda
« Risposta #5779 il: 08 Dicembre, 2019, 11:13:49 am »
Pareggio sofferto col Genk, passiamo il turno e lo sfanculiamo?