ferro aggia capito, però rispondimi, forse che hamsik sta ancora qua ed io sono l'unico che non ne è al corrente???????
Considerando le prestazioni ectoplasmatiche dell'ultimo periodo, potrebbe essere proprio così

No, seriamente io intendevo che pure se avessimo ancora Hamsik, per tipologia di giocatore che è (o era) avremmo continuato a non poter giocare a due centrali di centrocampo. Eppure l'abbiamo fatto l'anno scorso, giocando anche bene.
Questo per avvalorare la tesi secondo la quale nel modo di giocare di Ancelotti non ha senso considerare i moduli, visione statica del calcio, ma piuttosto sarebbe conveniente parlare di fasi di gioco e di movimenti dei giocatori.
E sotto questo punto di vista lui sa trovare l'amalgama giusta, come fu l'anno scorso. Fermo restando le brutte prestazioni delle prime due mi piace restare ottimista e nel peggiore dei casi non è necessario imho arrivare a fasciarsi la testa prima del tempo (alias, aspettiamo di vedere che cosa succede nel prossimo mese).
Lo dico perché qualcuno, forse non tu non ricordo bene, sta già scrivendo il De Prufundis.
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk