Autore Topic: Carlo Ancelotti (Allenatore da 23/5/18 a 10/12/19)  (Letto 407305 volte)  Share 

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #3820 il: 05 Settembre, 2019, 12:15:17 pm »
Vi siete presi una capata stortissima con sto fatto dei difensori di riserva che non si può sentire proprio. Maksimovic è un difensore che può giocare tranquillamente contro i 3/4 delle squadre di serie A senza sfigurare.
Mi rendo conto che Capetiello è un po' troppo irruento, però ha tutta la ragione di questo mondo: una buona metà degli utenti scrive solo per dire che facciamo cagare come società e come squadra e gode nel momento in cui andiamo male per dire "io l'avevo detto". Pare di stare su di un forum di tifosi di altre squadre che perculano il Napoli. Questa è una delle ragioni per le quali da un bel po' scrivo pochissimo, il clima da "muro del pianto" mi fracassa il cazzo.

Online calvin

• *
« Risposta #3821 il: 05 Settembre, 2019, 12:24:21 pm »
Che poi i gobbi sono i gobbi e fanno storia a loro; l'inter ne ha tre forti, è vero, ma plausibilmente giocherà molto a tre e dietro quei tre ha Bastoni e Ranocchia; tutte le altre (a partire dal Milan che oltre a Romagnoli ha tutta gente meno forte perfino di Maksimovic) in panca come centrali hanno la fame e la carestia.

Il Napoli ha  un problema gravissimo (il 9) ed un grosso punto di domanda (come far funzionare un centrocampo fortissimo nei singoli, ma male assortito). Per il resto non c'è nulla da dire.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Leif Erikson

« Risposta #3822 il: 05 Settembre, 2019, 12:33:43 pm »
Che poi i gobbi sono i gobbi e fanno storia a loro; l'inter ne ha tre forti, è vero, ma plausibilmente giocherà molto a tre e dietro quei tre ha Bastoni e Ranocchia; tutte le altre (a partire dal Milan che oltre a Romagnoli ha tutta gente meno forte perfino di Maksimovic) in panca come centrali hanno la fame e la carestia.

Il Napoli ha  un problema gravissimo (il 9) ed un grosso punto di domanda (come far funzionare un centrocampo fortissimo nei singoli, ma male assortito). Per il resto non c'è nulla da dire.
Nel Milan Maksimovic gioca al posto di Musacchio, nel Torino al posto di Djidji, nell'Atalanta da mezzodestro con Toloi al centro, nella Lazio al posto di chiunque tranne che di Vavro ovviamente.

È il classico giocatore di livello intermedio che metti in panchina e non sfigura contro gran parte della serie A (ovviamente tutti verranno a cacare il cazzo alla prima pisciata contro il Cagliari di turno, adesso).
Con cui, da titolare, sei arrivato secondo.

Una squadra come il Napoli deve vivere di compromessi, e sinceramente se potessi mettere un altro investimento pesante non lo farei mai nella panchina dei centrali difensivi, ma sul 9 o sul cc.

Online poom

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Pazzo di te!
« Risposta #3823 il: 05 Settembre, 2019, 12:45:09 pm »
L'hai mandato a giocare in Russia perché era l'unica squadra a garantirgli il posto da titolare inamovibile con tanto di competizione europea, accettando il prestito secco oneroso senza alcuna opzione di riscatto.

Infatti, l'unica.
Non credo che un'onesta squadra di A non l'avrebbe preso per un anno se fosse stata un'occasione.

Per il resto, il tuo mi pare un rant inutile e che non tiene conto delle condizioni reali di costruzione di una rosa e della disponibilità economica del Napoli.
Perché non fai un nome di un calciatore che vorresti al suo posto, così che posso pariarti addosso un po' anche io?

Ti rigiro la domanda. Stai affermando che tra KK e Maksimovic non esiste nulla prendibile a una cifra compatibile con le entratedi questo mercato? Nkoulou e Acerbi li hai già nominati tu e sì, a mio parere sono più forti.
"O' ciuccio è ferito ma nun è muort!"

Online umb

• *
« Risposta #3824 il: 05 Settembre, 2019, 12:46:34 pm »
ci sta paletta svincolato se vi interessa.

Online poom

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Pazzo di te!
« Risposta #3825 il: 05 Settembre, 2019, 12:47:56 pm »
ci sta paletta svincolato se vi interessa.

Purtroppo l'estate è passata  :asd:
"O' ciuccio è ferito ma nun è muort!"

Leif Erikson

« Risposta #3826 il: 05 Settembre, 2019, 12:52:36 pm »
Infatti, l'unica.
Non credo che un'onesta squadra di A non l'avrebbe preso per un anno se fosse stata un'occasione.

Ti rigiro la domanda. Stai affermando che tra KK e Maksimovic non esiste nulla prendibile a una cifra compatibile con le entratedi questo mercato? Nkoulou e Acerbi li hai già nominati tu e sì, a mio parere sono più forti.
Non per un anno ma per sei mesi.
Per sei mesi trovare uno che te lo faccia giocare e nello stesso tempo non avanzi alcuna pretesa di tenerselo è un'operazione complessa.

Acerbi e Nkolou sono del suo livello. Altri due calciatori abituati a rinculare basso e ad esprimersi in difese a tre.
Maksimovic a Torino anzi sembrava molto più giocatore di questi qua.

Sinceramente per me è l'ultimo dei problemi.

Offline Bojack

• *
  • Registrazione: Gen 2019
« Risposta #3827 il: 05 Settembre, 2019, 12:54:27 pm »
ma infatti per come stiamo messi nei titolari direi che discuteredelle riserve è superfluo. pure io avrei preferito tenere chiriches, anche perché i soldi incassati per lui sono serviti solo a ingrassare le tasche e le narici del pappa, ma qua non abbiamo ancora trovato una quadratura del cerchio dopo un anno, quindi direi che le priorità sono altre

Alemao

« Risposta #3828 il: 05 Settembre, 2019, 14:16:04 pm »

Eh talmente grave è il problema dell’attacco che ne abbiamo fatti 7.

Offline Marco78

• *
« Risposta #3829 il: 05 Settembre, 2019, 15:32:17 pm »
Eh talmente grave è il problema dell’attacco che ne abbiamo fatti 7.

Infatti il problema non è l'attacco ma Milik e Calvin l'ha pure scritto chiaramente. L'altro problema è il centrocampo che Ancelotti non ha ancora capito come sistemarlo.

Offline musicmad

• *
  • Registrazione: Feb 2014
« Risposta #3830 il: 05 Settembre, 2019, 17:36:13 pm »
Vi siete presi una capata stortissima con sto fatto dei difensori di riserva che non si può sentire proprio. Maksimovic è un difensore che può giocare tranquillamente contro i 3/4 delle squadre di serie A senza sfigurare.
Mi rendo conto che Capetiello è un po' troppo irruento, però ha tutta la ragione di questo mondo: una buona metà degli utenti scrive solo per dire che facciamo cagare come società e come squadra e gode nel momento in cui andiamo male per dire "io l'avevo detto". Pare di stare su di un forum di tifosi di altre squadre che perculano il Napoli. Questa è una delle ragioni per le quali da un bel po' scrivo pochissimo, il clima da "muro del pianto" mi fracassa il cazzo.
A te non dà fastidio il muro del pianto, a te dà fastidio ammettere che chi critica a ragion veduta sta avendo ragione, non puoi incensare il tuo Dio ADL e il tuo Gesù Ancelotti, che fino ad ora sta dando ZERO come surplus a questa squadra.
Per i post senza argomentazioni, per quanto mi riguarda, sono provocazioni visto che quelli argomentati vengono saltati intenzionalmente a pie pari e quelli stringati e diretti sono sempre ampia fonte di discussione. E allor io pareo un pó a farvii innervosire. Non si tratta di essere tifosi di altre squadre, si tratta di avere un cervello che pensa e funziona a prescindere della difesa stregua e cieca di questa società di peracottari nella comunicazione e con 150mln di tesoretto che non viene mai toccato per vincere rischiando qualcosina. Addirittura Giuntoli ha detto che il bilancio in positivo dell'anno dopo viene chiuso l'anno prima, con un anno di anticipo wow! Niente stadio,, niente strutture, niente di niente. Un allenatore bollito come parafulmine, un capitano senza palle e anche quest'anno vincimm a copp ro nonn ???? CRANTEEE PRESIDENTEEEE
grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame

Alemao

« Risposta #3831 il: 05 Settembre, 2019, 18:12:39 pm »
Infatti il problema non è l'attacco ma Milik e Calvin l'ha pur
e scritto chiaramente. L'altro problema è il centrocampo che Ancelotti non ha ancora capito come sistemarlo.
Un problema da 20 gol a stagione. So’ problemi eh.

Offline Marco78

• *
« Risposta #3832 il: 05 Settembre, 2019, 18:55:47 pm »
A te non dà fastidio il muro del pianto, a te dà fastidio ammettere che chi critica a ragion veduta sta avendo ragione, non puoi incensare il tuo Dio ADL e il tuo Gesù Ancelotti, che fino ad ora sta dando ZERO come surplus a questa squadra.
Per i post senza argomentazioni, per quanto mi riguarda, sono provocazioni visto che quelli argomentati vengono saltati intenzionalmente a pie pari e quelli stringati e diretti sono sempre ampia fonte di discussione. E allor io pareo un pó a farvii innervosire. Non si tratta di essere tifosi di altre squadre, si tratta di avere un cervello che pensa e funziona a prescindere della difesa stregua e cieca di questa società di peracottari nella comunicazione e con 150mln di tesoretto che non viene mai toccato per vincere rischiando qualcosina. Addirittura Giuntoli ha detto che il bilancio in positivo dell'anno dopo viene chiuso l'anno prima, con un anno di anticipo wow! Niente stadio,, niente strutture, niente di niente. Un allenatore bollito come parafulmine, un capitano senza palle e anche quest'anno vincimm a copp ro nonn ???? CRANTEEE PRESIDENTEEEE

Il mio dio ADL? :rotfl: :rotfl:
Il problema è che tu stai godendo del momento difficile per dire "avete visto ci avevo visto lungo su Ancelotti!" e PER ME non sei un tifoso, ma qualcuno che sfoga i suoi problemi su di un forum.
Io ci ho visto lungo su Sarri quando da un anno prima del passaggio alla Juve ti dicevo che era una mappina di uomo e tu non perdevi occasione per andarmi contro e frantumarmi il cazzo inventando, di sana pianta, che era stato il pappone a fare di tutto per cacciarlo, quando invece era lui che era una mappina infima e arrivista che non vedeva l'ora di allenare una squadra come il Chelsea. Quindi cosa dovrei dirti?
La differenza però è che io andavo contro un personaggio squallido che era lontano dalla MIA squadra, tu invece fai lo stesso contro un personaggio che allena la MIA squadra. La capisci la differenza quale è?
Ancelotti sta facendo cagare pure me, ma ORA lo possiamo dire, non a settembre l'anno scorso quando cominciasti con la tua litania, per poi tacere fino a Natale quando facemmo benissimo e riniziare dopo aver perso Hamsik e Albiol: non aspettavi occasione migliore per tirare merda e farci notare che tu avevi ragione, tornando oggi a ripetere lo stesso ritornello.
PER ME uno così non è un tifoso del Napoli, ma un tifoso delle sue idee.

Offline musicmad

• *
  • Registrazione: Feb 2014
« Risposta #3833 il: 05 Settembre, 2019, 20:06:53 pm »
Il mio dio ADL? :rotfl: :rotfl:
Il problema è che tu stai godendo del momento difficile per dire "avete visto ci avevo visto lungo su Ancelotti!" e PER ME non sei un tifoso, ma qualcuno che sfoga i suoi problemi su di un forum.
Io ci ho visto lungo su Sarri quando da un anno prima del passaggio alla Juve ti dicevo che era una mappina di uomo e tu non perdevi occasione per andarmi contro e frantumarmi il cazzo inventando, di sana pianta, che era stato il pappone a fare di tutto per cacciarlo, quando invece era lui che era una mappina infima e arrivista che non vedeva l'ora di allenare una squadra come il Chelsea. Quindi cosa dovrei dirti?
La differenza però è che io andavo contro un personaggio squallido che era lontano dalla MIA squadra, tu invece fai lo stesso contro un personaggio che allena la MIA squadra. La capisci la differenza quale è?
Ancelotti sta facendo cagare pure me, ma ORA lo possiamo dire, non a settembre l'anno scorso quando cominciasti con la tua litania, per poi tacere fino a Natale quando facemmo benissimo e riniziare dopo aver perso Hamsik e Albiol: non aspettavi occasione migliore per tirare merda e farci notare che tu avevi ragione, tornando oggi a ripetere lo stesso ritornello.
PER ME uno così non è un tifoso del Napoli, ma un tifoso delle sue idee.
Innanzitutto nessuno ha nominato Sarri, tu ci muori appresso a quello. Tra l'altro il fatto che sia un uomo di merda, io l'ho ammesso appena ha firmato per le merde, io so ammettere i miei errori. Inoltre il fatto che si sia accordato con altre squadre sono sempre tue supposizioni senza nessuna prova concreta.
Btw, io a settembre dell'anno scorso avevo già capito l'andazzo di Ancelotti, prendendomi merda da ogni parte, ma ora tutto sta venendo a galla. E non si tratta di dire 'eh vist tenev ragion?', si tratta di farti capire che non bisogna dare alibi a nessuno e pretendere il meglio da chiunque, calciatori, società e mister.
Non è che se sono nel Napoli, sono immuni da critiche. Per me Ancelotti non sta dando quello che dovrebbe e non mi sembra si stia facendo il sangue amaro per questa fase 'confusionaria', ormai è un anno e mezzo che sta qui e sembra che questa non sia proprio una sfida a cui ci tenga cosi tanto, anzi ti dico che questa stagione meglio prepararsi a grossi intuossechi.
Secondo te perchè facciamo gli stessi abbonamenti del Palermo in serie D ?
ADL + Ancelotti = mancanza di passione.

Io nelle mie griglie ho messo il Napoli primo, perchè ha tutte le qualità per combattere per lo scudo e tiferò per questo cosi come che arriveremo oltre i quarti in CHL. Per me sarebbe un piacere enormi mangiarne di limoni, ma non mi esimo a dire ciò che intravedo in questa gestione tecnica.

grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame

Online Vino a Tavola

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #3834 il: 06 Settembre, 2019, 10:43:52 am »
in mezzo al campo non possiamo giocare a tre perchè ci manca il regista o la diga (e comunque il pensionato non ha mai giocato col centrocampo a 3); non possiamo giocare a due perchè non abbiamo i mediani. cioè io non so come si appara sta situazione. Magari con squadre molto inferiori come ce ne sono tante in serie A è un falso problema, e il tasso tecnico sarà sufficiente a batterle, ma tutte le altre??

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #3835 il: 06 Settembre, 2019, 11:03:59 am »
Per me parlare di moduli con Ancelotti non ha senso, ha senso parlare di fase offensiva e fase difensiva, di fasi di transizione, di contropiede, linea difensiva, pressing. Questo.

L'anno scorso abbiamo giocato con Hamsik e Allan centrali di centrocampo, Zielinski/Ruiz esterno sinistro e Callejon a destra. Eppure abbiamo giocato alla grande, fate sempre finta che non siano esistite quelle partite.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Online Vino a Tavola

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #3836 il: 06 Settembre, 2019, 11:05:47 am »
hamsik, appunto

Online ferro

• *
« Risposta #3837 il: 06 Settembre, 2019, 11:21:31 am »
Eh Hamsik Allan in un centrocampo a due, due mezz'ali "adattate" a fare l'incontrolista ed il regista.
Quindi stando a quanto avete scritto voi, un regista offensivo ed un incontrista in un centrocampo a due non è sostenibile, io ho letto due mediani nel centrocampo a due oppure un regista e due mezze ali per il centrocampo a tre.

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
« Risposta #3838 il: 06 Settembre, 2019, 11:22:58 am »
              Dida
Oddo Maldini Nesta Jankulovski
    Gattuso Pirlo Ambrosini
      Seedorf      Kaka'
                Inzaghi

Mai giocato a tre....

Online ferro

• *
« Risposta #3839 il: 06 Settembre, 2019, 11:25:27 am »
Cioè non voglio sembrare il cacacazzo della situazione, è verissimo che nelle prime due abbiamo giocato male ed anche io non ho capito come Ancelotti vuole giocare.

Però voglio smentire il principio secondo cui non abbiamo i centrocampisti per mettere nessun modulo e quindi siamo spacciati perché anche l'anno scorso i giocatori non seguivano i canoni ortodossi del 4 4 2 o del 4 3 3 eppure il Napoli ha giocato bene e pure contro squadre forti come PSG, Liverpool, Inter, Juventus, Atalanta (parlo di prestazioni, al dila dei risultati).

Questo precedente crea lo spazio per rimanere ottimisti o comunque senza che ci fasciamo la testa prima del tempo. Vediamo nel prossimo mese che succede.

« Ultima modifica: 06 Settembre, 2019, 11:27:32 am da ferro »