Autore Topic: Carlo Ancelotti (Allenatore da 23/5/18 a 10/12/19)  (Letto 409186 volte)  Share 

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #3780 il: 04 Settembre, 2019, 12:33:02 pm »
Oh se siete soddisfatti buon per voi...
Ma che tu mi rispondi cosi' e' inutile.
Un problema cronico e' cronico e basta, se la struttura della squadra e' quella ne cambi 10 di moduli, all'inizio fai fatica.
Domanda secca: abbiamo possibilità di scudetto con questa rosa?
Manco con James ed Icardi, la squadra e' piu' forte, faremo piu' punti, ma come al solito se non crollano loro ti puoi solo avvicinare.

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #3781 il: 04 Settembre, 2019, 12:39:30 pm »
Per me abbiamo acnora la seconda rosa del campionato, al limite con l'Inter più vicina.

Poi che non abbiamo speranze è un altro discorso perché i gobbi fanno un campionato a parte però, nell'improbabile caso di fallimento dei gobbi ne avremmo.

Detto questo, così, su due piedi, secco secco ti dico no, nessuna

Aggiungo che i gobbi hanno pseso sul mercato, nelle ultime 5 stagioni, 943 milioni di euro pur prendendo anche importanti parametri zero ed hanno praticamente 3 volte il monte ingaggi del Napoli (280 vs 100).

Giusto per farvi capire contro chi ci dovremmo giocare il titolo (senza contare che quando poi fai il miracolo e ti ci approssimi loro fanno rigore su Immobile o assassinio di Pjanic e gli arbitri non lo vedono).
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Leif Erikson

Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #3782 il: 04 Settembre, 2019, 12:40:44 pm »
Non bisogna parlare di possibilità del Napoli di vincere, ma della Juve di fallire.

Prima o poi deve succedere. È la storia a dirlo

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #3783 il: 04 Settembre, 2019, 12:41:32 pm »
Quindi anche quest'anno non si può criticare l'allenatore.
Bene.
Viviamo un eterno anno di transizione.
Imho è presto per farlo, più che altro.

Il discorso del primo anno come di transizione non mi piace e l'ambiguità nasce da questo. L'anno scorso è stato di transizione da Febbraio in poi ma dopo la Sampdoria a Settembre Ancelotti trovò un assetto sostenibile secondo i propri principi di gioco e sinceramente mi ha fatto abbastanza arricreare il Napoli in quel lasso di tempo. Quindi non c'è nessuna continuità di un periodo di transizione, per me Ancelotti ora sta cercando gli equilibri di squadra in mezzo al campo perché per la sua visione di calcio fluida non esiste un impianto tattico e poi vedi il giocatore che si incastra nei vari ruoli ma giocatori che sanno fare cose e devi trovare l'11 migliore mantenendo la squadra equilibrata.

Ora, è innegabile che nelle prime due partite abbiamo giocato uno schifo anche (o soprattutto o solamente, fate vobis) perché l'allenatore ha sbagliato a schierare la squadra in campo però prima di dire che Ancelotti è un bollito, impostore e non ci sta capendo niente dovremmo aspettare Ottobre/Novembre.

Io onestamente resto ottimista.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: 04 Settembre, 2019, 12:59:57 pm da ferro »
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Online calvin

• *
« Risposta #3784 il: 04 Settembre, 2019, 12:44:13 pm »
Quindi anche quest'anno non si può criticare l'allenatore.
Bene.
Viviamo un eterno anno di transizione.

Giggi si può criticare eccome.
Come si può dire che è presto e che bisogna vedere come evolve la situazione con la crescita fisica e l'inserimento dei nuovi.

Per me si può dire il cazzo che si vuole, l'importante è non rompere i coglioni a chi dice il contrario (il che non vuol dire non provare a convincerlo, ma dare giudizi sul come e preché lo dica).

p.s. lo dico a te proprio perché so che, alla in fine, non lo fai.

Online ferro

• *
« Risposta #3785 il: 04 Settembre, 2019, 12:51:19 pm »
Non bisogna parlare di possibilità del Napoli di vincere, ma della Juve di fallire.

La storia ci dice pure che a intercettare il momento ci arriva sempre una delle altre due regine del calcio italiano, Inter o Milan in questo caso. Ovviamente è improbabile che sia il Milan.

Lo dico senza nessuna vena di scaramanzia o pensiero magico. Credo proprio che una stagione con Juventus, Inter e Milan tutte e tre assieme che incappano in un periodo negativo o una stagione maledetta è statisticamente rarissimo. Negli ultimi 20 anni quante volte è successo?

Da quanti anni in serie A non c'è una vera alternanza (per dire considerato un arco temporale di 4 anni, nessuna squadra vince lo scudetto due volte consecutive oppure in un arco temporale di 5 anni lo vincono 3 squadre diverse)?

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Online calvin

• *
« Risposta #3786 il: 04 Settembre, 2019, 12:53:54 pm »

Ahimè non abbiamo mai vissuto una congiuntura storica così: una distanza così siderale tra la prima e le altre in termini economici e di potere politico è una novità assoluta...poi due ne hanno falliti (il penultimo e quello di quattro anni fa) ed una volta a noi e una ai cesaroni se lo hanno scippato.

Ad oggi io leggo la rosa dei gobbi e credo che se falliscono fanno 95 punti e se riescono 105...cambia poco.

Alemao

« Risposta #3787 il: 04 Settembre, 2019, 13:26:28 pm »
Chiaro che i ladri devono fallire: è scontato, tuttavia a livello di rosa per me non siamo da scudetto e il mercato, seppur ottimo tra gli acquisti, è stato deficitario in tal senso, sia numericamente che per qualità soprattutto vista la permanenza di elementi che giusto in medio/piccole potrebbero giocare in difesa.

Mo’ io capisco e condivido le critiche sull’assetto tattico della squadra, auspicando quanto prima il ritorno all’equilibrio difensivo, dato che le partite di tennis non mi piacciono. Nel contempo ci sono due calciatori completamente fuori condizione causa maledetta Coppa d’Africa e America: Koulibaly, che già ha rinunciato alla nazionale e che si spera torni in forma quanto prima, visti i miserevoli sostituiti e Allan, un altro che cammina in campo.

Le note positive vengono dall’attacco, che per molti era il problema del Napoli, mentre per me era a centrocampo e in difesa. In più i nuovi si sono integrati benissimo.

Jamm a veré. Capitiello come al solito esagera e piscia fuori dal vaso, ma ho letto cose qua dentro frutto della stessa esagerazione in negativo e stiamo solo alla seconda giornata con una sosta mai così tanto opportuna per rimettersi in sesto e continuare ad alimentare per molti il sogno scudetto e per alcuni come me la qualificazione in Champions e chissà i quarti di finale.

Online raistlin980

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #3788 il: 04 Settembre, 2019, 13:29:22 pm »
Imho è presto per farlo, più che altro.

Il discorso del primo anno come di transizione non mi piace e l'ambiguità nasce da questo. L'anno scorso è stato di transizione da Febbraio in poi ma dopo la Sampdoria a Settembre Ancelotti trovò un assetto sostenibile secondo i propri principi di gioco e sinceramente mi ha fatto abbastanza arricreare il Napoli in quel lasso di tempo. Quindi non c'è nessuna continuità di un periodo di transizione, per me Ancelotti ora sta cercando gli equilibri di squadra in mezzo al campo perché per la sua visione di calcio fluida non esiste un impianto tattico e poi vedi il giocatore che si incastra nei vari ruoli ma giocatori che sanno fare cose e devi trovare l'11 migliore mantenendo la squadra equilibrata.

Ora, è innegabile che nelle prime due partite abbiamo giocato uno schifo anche (o soprattutto o solamente, fate vobis) perché l'allenatore ha sbagliato a schierare la squadra in campo però prima di dire che Ancelotti è un bollito, impostore e non ci sta capendo niente dovremmo aspettare Ottobre/Novembre.

Io onestamente resto ottimista.

E' anche vero che ci hanno fatto una uallera alla pizzaiola loro e il valore aggiunto di essere al secondo anno con lo stesso tecnico. L'unico valore che vedo è che chist ancora non ha capito come impostare la squadra. Quanto tempo dovremo ancora aspettare? Perchè poi mentre che questo ci pensa, studia, prova, riprova, rimesta, ci ripensa, arriviamo alla fine del girone a -8 e poi tiene la scusa "eeeh, i ragazzi mò erano demotivati, cos'. Ci aggiorniamo l'anno prossimo. " (INACCETTABILE, lo dissi già l'anno scorso, visto che prendi 6 mln per portare una sfaccimma di mentalità vincente).
Citazione da: Aurelio De Laurentiis
Bisogna ripetere, ripetere, vincere, vincere

Online ferro

• *
« Risposta #3789 il: 04 Settembre, 2019, 13:48:33 pm »

E' anche vero che ci hanno fatto una uallera alla pizzaiola loro e il valore aggiunto di essere al secondo anno con lo stesso tecnico. L'unico valore che vedo è che chist ancora non ha capito come impostare la squadra. Quanto tempo dovremo ancora aspettare? Perchè poi mentre che questo ci pensa, studia, prova, riprova, rimesta, ci ripensa, arriviamo alla fine del girone a -8 e poi tiene la scusa "eeeh, i ragazzi mò erano demotivati, cos'. Ci aggiorniamo l'anno prossimo. " (INACCETTABILE, lo dissi già l'anno scorso, visto che prendi 6 mln per portare una sfaccimma di mentalità vincente).

L'anno scorso la Juventus alla 19esima ne aveva 53 punti. Per farti capire l'anno prima ne aveva alla stessa giornata 47.

Il Napoli alla 19esima aveva 44 punti, perfettamente in linea con l'andamento delle prime in classifica degli altri campionati.

È colpa del Napoli che va lento o colpa della Juventus che si è mangiata il campionato già a Gennaio?

Online calvin

• *
« Risposta #3790 il: 04 Settembre, 2019, 13:53:59 pm »

L'anno scorso la Juventus alla 19esima ne aveva 53 punti. Per farti capire l'anno prima ne aveva alla stessa giornata 47.

Il Napoli alla 19esima aveva 44 punti, perfettamente in linea con l'andamento delle prime in classifica degli altri campionati.

È colpa del Napoli che va lento o colpa della Juventus che si è mangiata il campionato già a Gennaio?

Dopo il  "drammatico" ultimo anno di Benny il Napoli ha una media di 85 punti all'anno (anche se l'anno scorso è stata abbassata un poco sicuramente anche dall'essere rimasti appesi a 10-15 giornate dalla fine in un limbo di noia).

Ho detto 85 punti.

Leif Erikson

Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #3791 il: 04 Settembre, 2019, 14:58:25 pm »
Ma il discorso è, se la Juventus cala, e per calare intendo una quota sub 90pt, diciamo 85...per voi il Napoli è competitivo o meno?
E se no, perché?

Offline musicmad

• *
  • Registrazione: Feb 2014
« Risposta #3792 il: 04 Settembre, 2019, 18:01:28 pm »
Domanda secca: abbiamo possibilità di scudetto con questa rosa?
si
grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame

Alemao

« Risposta #3793 il: 04 Settembre, 2019, 19:06:46 pm »
Ma il discorso è, se la Juventus cala, e per calare intendo una quota sub 90pt, diciamo 85...per voi il Napoli è competitivo o meno?
E se no, perché?
La quota si abbasserà perché c’è pure l’Inter. No, non è competitivo, perché a centrocampo l’unico di ruolo è Allan e perché in difesa i sostituti di Koulibaly e Manolas si chiamano Luperto e Maksimovic. A gennaio, se prendiamo un trequartista o un centrocampista di ruolo assieme a un difensore centrale affidabile (no Grassi o Regini del caso), siamo da scudetto teoricamente. Adesso no.

Leif Erikson

« Risposta #3794 il: 04 Settembre, 2019, 19:10:04 pm »
vabbuò a me sto fatto del difensore centrale fa diventare scemo.

comunque checchè se ne dica, se la Juventus scende tra gli umani il Napoli ci sta, visto che ha una rosa da 80+ punti.

Alemao

« Risposta #3795 il: 04 Settembre, 2019, 19:45:17 pm »
Dimmi se sono lontanamente al livello di Manolas e Koulibaly e poi ne riparliamo.

Online calvin

• *
« Risposta #3796 il: 04 Settembre, 2019, 19:45:40 pm »
E se no, perché?
Il Napoli 85 punti nei piedi li ha abbondantemente... facciamo in media 85 punti da tantissimo e anche l'anno scorso ne abbiamo fatti 79 perché ci siamo seduti a campionato finito, ma era evidente che se le altre fossero state più vicine gli 85 punti lì facevamo.

Metteteci un buon mercato, ancor più importante tenendo conto degli infortuni del girone di ritorno dell'anno scorso (soprattutto Albiol) ed è evidente che abbiamo i mezzi per fare più che bene...il dubbio è se i gobbi calino sotto i 90-95, io non lo credo proprio.

Leif Erikson

« Risposta #3797 il: 04 Settembre, 2019, 19:50:54 pm »
Dimmi se sono lontanamente al livello di Manolas e Koulibaly e poi ne riparliamo.
Ma...chi se ne frega?
Per avere un centrale del livello di Manolas Koulibaly, dovevi tenere Skriniar, Chiellini, Godin, De Vrij, sta gente qua in panchina.
Cosa che non ha nessuno, e solo la Juve ci si avvicina (senza l'infortunio del nasone di merda ci sarebbe andato Bonucci lì).

Io non capisco come sia possibile che per voi lo scudetto dipenda dall'avere o meno in panchina Adolf Acerbi o Nkolou (e sto facendo l'esempio dei due centrali, fuori dalle squadre andate direttamente in Europa l'anno scorso, con il rendimento più alto!!!).

Alemao

« Risposta #3798 il: 04 Settembre, 2019, 21:07:16 pm »
Ma...chi se ne frega?
Per avere un centrale del livello di Manolas Koulibaly, dovevi tenere Skriniar, Chiellini, Godin, De Vrij, sta gente qua in panchina.
Cosa che non ha nessuno, e solo la Juve ci si avvicina (senza l'infortunio del nasone di merda ci sarebbe andato Bonucci lì).

Io non capisco come sia possibile che per voi lo scudetto dipenda dall'avere o meno in panchina Adolf Acerbi o Nkolou (e sto facendo l'esempio dei due centrali, fuori dalle squadre andate direttamente in Europa l'anno scorso, con il rendimento più alto!!!).

Averne uno normale e buono in panchina no? Qua dobbiamo sperare che i due reggano tutta la stagione e hai già avuto modo di vedere che manco con la Fiorentina ha avuto il coraggio di schierare uno dei due a riserva al posto dei titolari, col risultato che Koulibaly ce l’ha fatta perdere contro i ladri.

Uno, Maksimovic, ha una sua utilità con la difesa a 3 e basta. L’altro, Luperto, pure contro Empoli, Salisburgo, Atalanta, Bologna ha dato sfoggio della sua broccagine.
« Ultima modifica: 04 Settembre, 2019, 21:08:44 pm da Alemao »

Online umb

• *
« Risposta #3799 il: 04 Settembre, 2019, 21:15:21 pm »
basterebbe gente del livello di chiriches, che era un ottimo rincalzo se non si considerava il problema alla spalla.
ma non c'è nessun difensore forte ultra trentenne? giusto per far rifiatare.