Chiaro che i ladri devono fallire: è scontato, tuttavia a livello di rosa per me non siamo da scudetto e il mercato, seppur ottimo tra gli acquisti, è stato deficitario in tal senso, sia numericamente che per qualità soprattutto vista la permanenza di elementi che giusto in medio/piccole potrebbero giocare in difesa.
Mo’ io capisco e condivido le critiche sull’assetto tattico della squadra, auspicando quanto prima il ritorno all’equilibrio difensivo, dato che le partite di tennis non mi piacciono. Nel contempo ci sono due calciatori completamente fuori condizione causa maledetta Coppa d’Africa e America: Koulibaly, che già ha rinunciato alla nazionale e che si spera torni in forma quanto prima, visti i miserevoli sostituiti e Allan, un altro che cammina in campo.
Le note positive vengono dall’attacco, che per molti era il problema del Napoli, mentre per me era a centrocampo e in difesa. In più i nuovi si sono integrati benissimo.
Jamm a veré. Capitiello come al solito esagera e piscia fuori dal vaso, ma ho letto cose qua dentro frutto della stessa esagerazione in negativo e stiamo solo alla seconda giornata con una sosta mai così tanto opportuna per rimettersi in sesto e continuare ad alimentare per molti il sogno scudetto e per alcuni come me la qualificazione in Champions e chissà i quarti di finale.