Allora sono tutti coglioni tutti gli allenatori del mondo che usano le statistiche a fine partita per analizzare lo stato di forma della squadra. Ma si, che dobbiamo farcene di questi dati oggettivi quando possiamo tirare in mezzo finanche l’analisi motivazionale dei singoli giocatori della squadra avversaria, ergendoci a psicologi, pur di trovare motivi contrari al fatto che gli abbiamo dato 3 palloni a casa loro.
Com’è lontano il 2009 quando il napoli fece più o meno la stessa partita a torino, subendo tutto il primo tempo e sotto 2-0 (e anche li non ci stavamo capendo un cazzo),per poi arripigliarsi con l’ingresso di Datolo (Datolo!!) e chiavargli 3 palloni. Quella partita diventò un mito e i giocatori accolti all’aereoporto. Ora andiamo a trovarci addirittura le motivazioni psicologiche pur di deprimerci. Come sono lontani quei tempi...
Ma hai fatto l'esempio peggiore per sostenere la tua tesi,e cioè che i freddi dati statistici possono costituire un'indicazione di massima,ma non possono spiegare in nessun modo l'entusiasmo che può scaturire dal gol di datolo che ti porta a ribaltare la partita o l'orgoglio...e non ho mai negato che il napoli attuale sia in grado di tirare fuori i coglioni nei momenti di difficoltà,anzi questo è un dato positivissimo.
Ma mi sembra innegabile che abbiamo cominciato malissimo entrambe le partite sia per spirito sia perchè a mio parere messi molto male in campo (da qui le critiche legittime,almeno credevo ma qui non funziona mai così) e le abbiamo ribaltate con la grinta sfruttando anche un ovvio calo delle avversarie.
Non ho mai detto che il napoli è scarso,vi sfido a dimostrarlo,ho sempre detto che il secondo posto è quasi sicuro.
Però mi sarei aspettato un inizio secondo anno di ancelotti che per me ha meno attenuanti di un tecnico emergente proprio per il suo curriculum (e ci mancherebbe) con più certezze e con un piglio diverso.
Se poi ad alcuni di voi questo tipo di lettura da così fastidio da rendervi agguerriti come se vi stessero offendendo la mamma,aggressivi e offensivi il problema è certamente vostro.
Per quanto mi riguard avere a che fare con alcuni di voi è davvero sgradevole ed è la cosa che spesso mi allontana da questo forum.