La Fiorentina ha perso. La Juventus si è fatta rimontare 3 gol da noi. Il calcio di agosto è questo. A gennaio siamo rimasti senza centrocampo con l’infortunio di Diawara e le cessioni di Rog e Hamsik e il girone di andata è stato giocato e disputato bene.
Posto che lo scudetto non lo vinceremo mai con questa latrina alla presidenza, che volete di più? Io non mi aspetto niente di più che un secondo o terzo posto e il passaggio ai gironi di Champions. No perché qua sembra che dobbiamo lottare per lo scudetto, quando sapete benissimo, ottimisti o pessimisti che siate, che la rosa del Napoli non è da scudetto ma da piazzamento Champions. Questa è la verità che vi piaccia o meno.
Cambia l’allenatore, nuovi proclami a schiovere, sfanculiamo Ancelotti, arriva un altro vero o presunto santone in panchina, ma che cazzo cambia? Niente. Perché non saremo lo stesso da scudetto.
A me viene la nausea a parlare di obiettivi irrealizzabili. Il mercato è stato per l’ennesima volta il banco di prova dell’assoluta volontà di non voler vincere scientificamente un cazzo anche in questa stagione. Il resto è fuffa. Lo scudetto sarà una cosa tra Juventus e forse Inter. Noi siamo quelli che siamo dai tempi di Benitez: incompleti e con riserve nei ruoli chiave veramente demenziali. Ma arò cazz vai con Luperto? E jamm.
A me la gioia di vedere questa squadra è quasi passata. E i 9.000 abbonati e il S. Paolo vuoto ne sono un esempio. La colpa sta sempre a monte. Sempre.