Punto.
Io l'unica cosa che credo è che a giugno si sia chiesto a Marek di fare un altro anno per il bene del Napoli, un poco perché c'erano più dubbi sulla stagione un poco perchè si voleva un ombrello sotto il quale far nascere il nuovo progetto...lui ha accettato dietro promessa di andare a guadagnare l'estate prossima ed oggi, visto che si guadagna anche "noi" facendolo si è scelto di farlo partire prima.
Comunque molte cose saranno chiarite vedendo come e quando sarà ceduto perché, ad oggi, sono tutte chiacchiere e solo quando la cosa sarà definitivamente quagliata si capirà chi, come e quanto ci è andato a guadagnare
Ma tanto Francè finirà con Hamsik mercenario che ha chiesto la cessione per nove milioni di euro all'anno.
Sicuramente l'offerta era importantissima per lui, ma con altissima probabilità se avessi deciso di regalargli il cartellino dopo tot anni come riconoscenza in Cina ci sarebbe andato comunque a fine stagione a guadagnare quei denari.
Il problema è che noi volevamo i soldi per liberarlo, sia quest'estate (portami l'offerta e te ne vai), sia adesso. Ma quei soldi giusto nel mercato di gennaio, per caratteristiche di questa sessione, avremmo potuti vederli...e dopo averli visti l'abbiamo ceduto, a fronte di obiettivi sportivi ancora sul tavolo.
Mi dà veramente tanto fastidio il messaggio misericordiosamente ipocrita della società calcio Napoli che manda un suo professionista ad arricchirsi perché se lo merita mentre si lecca i baffi e si sbottona i calzoni vedendo un bonifico da venti milioni per un 87 e 4 milioni di euro di ingaggio risparmiati.
Come al solito De Laurentiis a livello di gestione patrimoniale e delle vendite è formidabile, vende come dice lui quando non c'è più niente da arraffare sul tavolo del calcio giocato (al contrario di gente come la Roma ad esempio che cede il titolare Strootman a mercato chiuso e piazzamenti apertissimi).
Però, per piacere, non ci illudiamo che ci sia più di questo.
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk