Autore Topic: Carlo Ancelotti (Allenatore da 23/5/18 a 10/12/19)  (Letto 398613 volte)  Share 

Offline Ciùcciuettola

• *
  • Registrazione: Giu 2012
Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #1400 il: 04 Settembre, 2018, 00:20:21 am »
beh, allo stesso modo potrei dire che è stucchevole che, quando qualcuno (allenatore, giocatore ecc) fa merda, non lo si possa criticare

con ancelotti vinceremo lo scudetto? se anche succedesse, nulla cambierebbe il nulla merdoso a cui abbiamo assistito finora (perchè anche contro lazio e soprattutto milan noi abbiamo fatto cacare), da luglio senza soluzione di continuità ed indipendentemente dai risultati

quindi, se uno fa merda e qualcuno lo dice, non c'è nulla di sbagliato

nel caso in specie, è altrettanto OVVIO che, criticando il gioco (si fa per dire) e quanto altro, si sottolinei a maggior ragione il fatto che la rosa FA CACARE e che ADL avrebbe dovuto  mettere mano alla sacca per miglioraci invece che chiavarsi soldi nella sacca come fa da sempre, come tutti quanti sosteniamo da tempo, e lui invece abbia sostenuto pubblicamente il contrario, annoverando alcuni fenomeni parastatali a quasi campioni intoccabili che "grazie al presidente e ai suo CRANTI SACRIFICI :alla: sono stati trattenuti! ! è UN BEL presidente!!"

è logico si giri il coltello nella piaga del "MA ALMENO SANGUE DELLA MARONNA INGLESE POTEVA RIMANERE", visto che lui, fautore convito del turn over (e qua non sono ironico, io sono contento che lo sia) non può aver dato il consenso alla sua cessione, dunque si è chiavato la lingua in culo insistendo a tessere le lodi del pappone infame

infine, fa il turn over (ripeto, io sono a favore) e scopriamo che facciamo ancora più cacare perchè senza callejon non c'è copertura,  bla bla bla...embè, se lui, allenatore top del mondo e dell'olimpo, non riesce a mettere una pezza a sta cosa, è ancora di più probabile che lui abbia sopravvalutato la rosa in maniera marchiana

possiamo stare un pò incazzati per tutto questo oppure dobbiamo stare zitti e aspettare perchè altrimenti siamo ciucciuettole, nun c'accir nisciun?

Io non ho mai detto che non si può criticare, sto solo dicendo che non ha senso alle condizioni attuali sparare sentenze che non fanno il bene della squadra.
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #1401 il: 04 Settembre, 2018, 00:51:03 am »
Io non ho mai detto che non si può criticare, sto solo dicendo che non ha senso alle condizioni attuali sparare sentenze che non fanno il bene della squadra.

ok, allora chiarisco meglio, perchè non sto sparando sentenze definitive "ANDIAMO IN B!!" o che  "CON ANCELOTTI FAREMO CACARE, ANCELOTTI E' LA GUALLERA DI SARRI, ANCELOTTI COLERA "

però non ditemi che si riesce a mandare giù il gioco attuale, errori commessi e reiterati come se il fatto non fosse il suo (strafottenza) oppure come se non se ne accorgesse (incapacità)

OVVIAMENTE, posso mai dire che ancelotti è un incapace? e che cazzo, no, per dio :asd: anzi, così come sarri buonanima pisciava sistematicamente la gestione della rosa facendo giocare sempre gli stessi, adesso sono contento che, FINALMENTE, il nostro allenatore faccia sto cazzo di turn over, non sono daccordo con chi dice "ma almeno fino alla sosta poteva adnare avant così, POI si vedeva, ecc ecc), NO, per me ha fatto BENISSIMO a fare quello che si deve fare per arrivare fino alla fine
e se poi le riserve sono UNA MERDA e facciamo cacare? (cosa che si diceva pure con sarri? )
 e va bene, allora ce ne faremo una ragione MA in quel caso il nostro ancelotti dovrebbe poi giustificare gli (a quel punto) ENORMI errori di valutazione della rosa che, secondo lui, è di ALTISSIMO LIVELLO anche come profondità, mentre secondo tutti quanti noi (o quasi) non è così

inoltre, seconda cosa che non capisco e che quindi, per me, sono errori gravi, ancelotti insiste a voler impostare la squadra con modalità che non vanno bene per le caratteristiche dei nostri (un pò come sarri che fece giocare, con risultati ridicoli, insigne trequartista nelle prime due uscite del primo anno)

hai terzini SCARSI nel cross? embe', ma che sangue della maronna, te l''ha ordinato il medico di farli giocare così alti TUTTI E DUE ASSIEME (esponendo la squadra a enormi rischi contropiede) pur avendo verificato che hysaj è peggio di maggio a crossare? o ci dice che, secondo lui, hysaj commette errori tecnici che lui SA come correggerli (come ad esempio fece sarri coi vari albiol, la famosa postura/corsa e KK in quasi tutto) oppure BASTA, non puoi insistere a giocare così

idem hamsik, ma pure zielinsky

in tutte e tre le partite abbiamo visto che il centrocampo è un colabrodo e gli avversari arrivano a ridosso della nostra area troppo facilmente

mo, io non lo so da che dipende, se dai terzini troppo alti, i mediani (o meglio, IL mediano sinistro, visto che a detra teniamo jeeg robot d'acciaio al momento :asd: ) che non coprono, il regista che sta fuori posizione, boh, che cazzo ne so io, ma SICURO Qualcosa va sistemato e non mi pare che ci abbia provato, zero proprio, a fare qualcosa: continuiamo, anche contro la samp, a subire l'avversario e non solo sui loro contropiede

insomma, qualcosa deve fare AL DI LA del risultato che ovviamente conta tantissimo ma chiaramente non puoi sperare sempre di recuperare la partita

e peggio è sentirgli dire "hanno sbagliato l'atteggiamento, colpa loro, bla bla bla"....nè, ma tu che cazzo gli dici a questi prima di iniziare la partita? E durante?

io domenica ho visto giampaolo INDEMONIATO ogni volta che lo inquadravano, si sbracciava per "spostare" i giocatori in campo....ma perchè ancelotti non si mette ad allucccare pure lui? non si è accorto che hisay non  è marcelo? non ha capito che deve dirgli passo passo tutto quello che devono fare durante le partitE? passno i primi 45 minuti di 3 partite e si lamenta dell'atteggiamento a merdaiuli hce tengono i giocatori però iss che cazz fa durante la partita per corregere stocazzo di atteggiamente a mosciaria?

io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #1402 il: 04 Settembre, 2018, 01:18:14 am »
Maronna tony e calmati che sembri un invasato con ste scritte in maiuscolo e questi discorsi farneticanti sugli errori di Ancelotti che "insiste" su cose che non vanno bene quando abbiamo giocato 3 partite , le tre di Agosto.

Pure questa cosa che Ancelotti dovrebbe giustificare la rosa come se ne fosse il responsabile. Signori, Ancelotti fa l'allenatore.
Non il presidente, non il dirigente, non lo scout. L'allenatore.

Ammesso che la squadra sia veramente scarsa, se voi foste il comandante di una nave che va incontro ad una tempesta preferireste dire all'equipaggio che la nave non è attrezzata oppure che la nave ce la fa, bisogna lavorare non c'è problema?

Invece no, secondo voi Ancelotti doveva fare la guerra mediatica con la dirigenza esponendo spogliatoio e ambiente alle tensioni tipiche di queste situazioni.

Rilassatevi, è stata solo una sconfitta. Teniamo 6 punti, posate i forconi.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
« Risposta #1403 il: 04 Settembre, 2018, 01:53:47 am »
Maronna tony e calmati che sembri un invasato con ste scritte in maiuscolo e questi discorsi farneticanti sugli errori di Ancelotti che "insiste" su cose che non vanno bene quando abbiamo giocato 3 partite , le tre di Agosto.

Pure questa cosa che Ancelotti dovrebbe giustificare la rosa come se ne fosse il responsabile. Signori, Ancelotti fa l'allenatore.
Non il presidente, non il dirigente, non lo scout. L'allenatore.

Ammesso che la squadra sia veramente scarsa, se voi foste il comandante di una nave che va incontro ad una tempesta preferireste dire all'equipaggio che la nave non è attrezzata oppure che la nave ce la fa, bisogna lavorare non c'è problema?

Invece no, secondo voi Ancelotti doveva fare la guerra mediatica con la dirigenza esponendo spogliatoio e ambiente alle tensioni tipiche di queste situazioni.

Rilassatevi, è stata solo una sconfitta. Teniamo 6 punti, posate i forconi.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
In effetti pare una lettera minatoria con le lettere dei giornali.

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

Offline CharMeg

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
« Risposta #1404 il: 04 Settembre, 2018, 07:26:35 am »
In effetti pare una lettera minatoria con le lettere dei giornali.

L'originale era così, l'OCR le ha trasformate in maiuscole.
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Online Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #1405 il: 04 Settembre, 2018, 07:57:56 am »
Ma poi è stato esonerato per aver schierato Ounas e Mertens? Qualcuno ha notizie?
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline raistlin980

• *
« Risposta #1406 il: 04 Settembre, 2018, 08:14:07 am »
Volevo un napoli alla pari col napoli dell'anno scorso

Dopo un cambio allenatore e una campagna acquisti quantomeno discutibile? Ma davvero?

Dico pure che quest'atteggiamento del cazzo "sono tutte latrine era Sarri ca friev o pesce cu l'acqua" è deleterio per l'ambiente evla squadra.
« Ultima modifica: 04 Settembre, 2018, 08:17:08 am da raistlin980 »
Citazione da: Aurelio De Laurentiis
Bisogna ripetere, ripetere, vincere, vincere

Offline CharMeg

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
« Risposta #1407 il: 04 Settembre, 2018, 08:25:32 am »
Dopo un cambio allenatore e una campagna acquisti quantomeno discutibile? Ma davvero?

Dico pure che quest'atteggiamento del cazzo "sono tutte latrine era Sarri ca friev o pesce cu l'acqua" è deleterio per l'ambiente evla squadra.
Beh, però l'aspettativa di Moebius, per quanto razionalmente difficile da realizzare, era quella comune. Da tifoso del Napoli, per me c'era quella speranza.

La razionalità dice che l'adattamento costa tempo e lavoro, ma nel frattempo la sofferenza che ci prende confrontando il Napoli di qualche mese fa con questo è comprensibile.

Ci vorrà tempo, spero non tanto, a cambiare le cose, perché uno stile di gioco basato sulla sicurezza nei meccanismi quasi automatici sarriani fa fatica ad evolvere in un altro gioco nel quale ciascuno si prende la sua responsabilità in tutte le fasi della partita, senza dividerla con gli altri.

Insomma, si soffre, amisci, ma si spera.

Non sono d'accordo, invece, con chi butta a mare tutta la stagione già ora; sbattere i piedi per terra per avere la pazziella da mio padre quando ero piccolo non me l'ha mai fatta ottenere, tutto richiede fatica e sacrificio, soprattutto se tifi Napoli.
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

SpamMattia

« Risposta #1408 il: 04 Settembre, 2018, 08:30:24 am »
il problema è che sembra proprio che non sia stata data un'idea precisa di gioco alla squadra, che è ancora troppo legata ai concetti del Maestro e fa fatica ad assimilare bene le (poche) cose che vuole cambiare ancelotti. fino ad ora si è vista pure una buona personalità (i recuperi ne sono la riprova), ma sempre un napoli che ha fatto cose buone quando era disperato

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #1409 il: 04 Settembre, 2018, 09:02:30 am »
eh no.la campagna acquisti "discutibile" è una causa,uno degli aspetti negativi della stagione.
la mia aspettativa è stata disattesa innanzitutto dalla costruzione della squadra,prima ancora che dai risultati (che sampdoria a parte sono pure buoni) e dal gioco esibito.la mia aspettativa è dettata dal fatto che il napoli si è attestato negli ultimi anni come una delle grandi del campionato,per cui se la squadra fosse costruita bene in sede di mercato il cambio allenatore non porterebbe mai a un repentino azzeramento del progetto,semmai a un miglioramento (visto che oltretutto siamo passati da sarri a ancelotti,non a pochesci).
per me il primo responsabile è sempre de laurentiis,anche se a questo punto ancelotti dopo aver entusiasticamente avallato la politica dirigenziale qualche colpa comincia ad averla.
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

SpamMattia

« Risposta #1410 il: 04 Settembre, 2018, 09:07:09 am »
ma a parte tutto, qua si è commesso lo stesso errore dell'inter post triplete. la squadra aveva dato tutto con la precedente gestione, era scarica e anche l'ambiente lo era. serviva freschezza e invece siccome siamo la solita banda di debosciati, abbiamo deciso che era meglio non sfiacchirsi troppo. del resto, un capitano che dopo un giorno dalla fine del campionato dice di volersene andare in Cina e poi alla fine magicamente resta e diventa pure il perno centrale della squadra è una scelta quantomeno discutibile.

Offline Crippler

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • "Il campo non è di carta è di erba.” (cit.)
    • Forum Calcio Napoli
« Risposta #1411 il: 04 Settembre, 2018, 09:46:16 am »

Innanzitutto, Ancelotti ha avallato le scelte di mercato e non ha battuto minimamente i pugni sul tavolo per farsi prendere qualche giocatore adatto alle sue esigenze tattiche o comunque che potesse far incrementare il livello tecnico della squadra. Se ad Ancelotti non stava bene questa squadra ed il modo di operare di ADL poteva anche farlo presente o non accettare proprio la destinazione. Ma aveva 6 milioni di motivi per tornare in Italia.

Un allenatore vincente ed esperto come Ancelotti deve trovare subito il modo di far girare a mille questa squadra che, ricordiamolo, viene da un'annata nella quale ha totalizzato la bellezza di 91 punti ed ha mostrato uno dei calci più belli e propositivi di tutto il panorama calcistico europeo.

Se questi devono essere i risultati con Ancelotti, tanto valeva puntare su Giampaolo e cercare in qualche modo di dare continuità al progetto iniziato con Sarri (qualche concetto tattico in comunque almeno ce l'hanno.. :asd: )

Sampdoria - Napoli mi è parsa Empoli - Napoli del 2015, Sarri vs Benitez. Giampaolo ha umiliato il "vincente" Ancelotti.
Spoiler

Spoiler
Inter campione d'italia La tanto osannata Juventus arriva al massimo quarta Napoli non più sopra dell'ottavo posto Il Chievo retrocede, pioli non mangia il panettone Maxi Lopez non arriva a 10 gol Colomba, Ficcadenti, mihajlovic, de canio e reja saranno esonerati Nesta si spacca e dà  l'addio al calcio Quagliarella fa 6 gol L'inter esce agli ottavi di

Offline Fagiolino Quattroporzioni

• *
« Risposta #1412 il: 04 Settembre, 2018, 10:05:57 am »
Io ammetto di essere pessimista ma quello che non riesco a capire di questa "transizione" dal gioco di Sarri a quello di Ancelotti quale sia la direzione.
Difendere piu' bassi? E mi chiedo perche' visto che cosi' facendo si acuiscono le lacune dei nostri
I terzini altissimi? E mi chiedo perche' visto che, fuori Ghoulam, attaccare cosi' non e' nelle loro corde.

Senza dubbio, voglio vedere le prossime partite prima di un giudizio definitivo, ma mi sembra che, a prescindere dai risultati e dalla prestazioni viste finora, la direzione intrapresa non mi sembra che vada verso un miglioramento.

Inoltre non capisco l'avallare determinate scelte di mercato da parte di Ancelotti. Si e' visto che in queste prime partite Mertens non ha mai giocato prima punta. Dunque, mi viene da pensare che, se proprio bisognava papponeggiare e non comprare uno forte in attacco, almeno Inglese andava tenuto, proprio per una questione numerica. Anche perche' (non voglio pensare ad un infortunio) ma metti una squalifica di Milik, giocare con Mertens centravanti con questo impianto di gioco sarebbe deleterio.

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #1413 il: 04 Settembre, 2018, 10:26:29 am »
Gazzetta - Officina Napoli, Ancelotti pronto a lanciare Malcuit

Francamente io mi caco sotto di fare la fine di Salvatore Giordano  :brr:
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #1414 il: 04 Settembre, 2018, 10:33:20 am »
Si ma stiamo sempre alla terza giornata e ricordo ca ngap a vuije dovevamo fare 1 punto in tre partite, perche' la Lazio doveva distruggerci e Higuain ci faceva tripletta di pesce.

Io starei ben attento a buttarla a stagione fallimentare.

Offline Fagiolino Quattroporzioni

• *
« Risposta #1415 il: 04 Settembre, 2018, 11:03:23 am »
Si ma stiamo sempre alla terza giornata e ricordo ca ngap a vuije dovevamo fare 1 punto in tre partite, perche' la Lazio doveva distruggerci e Higuain ci faceva tripletta di pesce.

Io starei ben attento a buttarla a stagione fallimentare.

Vabbe' allora chiudiamo il forum. Ovvio che si analizza il presente con un outlook sul futuro.
Comunque non prenderei la prestazione il Milan come esempio positivo. Indubbiamente, l'abbiamo vinta anche grazie ai cambi azzeccati di Ancelotti, ma pur sempre piu' con il carattere che con il gioco (che aveva ben latitato).
Contro la Lazio non giudico perche' l'ho vista solo in replica e non interamente.
Contro la Samp, ci sta poco da dire ed e' gia' stato detto da molti.
Le amichevoli, specialmente l'umiliazione contro i Reds, facciamo finta non esistano.

Di che dobbiamo parlare?

Offline Vino a Tavola

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #1416 il: 04 Settembre, 2018, 11:06:34 am »
io non ho capito, seconto rastlin cambiare allenatore significa automaticamente fare un passo indietro? e che l'amma cambiato affà? e Conte che al primo anno distrugge il campionato dopo che la juve era arrivata al sesto posto? e Sarri che al primo anno straccia i record di punti e gol segnati?

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #1417 il: 04 Settembre, 2018, 11:25:29 am »
Vabbe' allora chiudiamo il forum. Ovvio che si analizza il presente con un outlook sul futuro.
Comunque non prenderei la prestazione il Milan come esempio positivo. Indubbiamente, l'abbiamo vinta anche grazie ai cambi azzeccati di Ancelotti, ma pur sempre piu' con il carattere che con il gioco (che aveva ben latitato).
Contro la Lazio non giudico perche' l'ho vista solo in replica e non interamente.
Contro la Samp, ci sta poco da dire ed e' gia' stato detto da molti.
Le amichevoli, specialmente l'umiliazione contro i Reds, facciamo finta non esistano.

Di che dobbiamo parlare?
Una cosa e' parlare dell'altro ieri, un altra cosa e' parlare dell'intera stagione gia' alla terza, quando non puoi fare manco una proiezione.
Cioè fammi capire, per te dopo Empoli Napoli del 2015 (due punti in tre partite, 6 gol subiti e 5 fatti) avresti pronosticato il secondo posto?
E ti prego di non rispondermi col "gioco" che all'epoca ve lo siete schiaffati sul cazzo perche' "i difensori erano una merda".

Tra l'altro a me pare che un po tutti abbiano detto che bisognava lavorare pure dopo le due vittorie.

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #1418 il: 04 Settembre, 2018, 11:28:15 am »
io non ho capito, seconto rastlin cambiare allenatore significa automaticamente fare un passo indietro? e che l'amma cambiato affà? e Conte che al primo anno distrugge il campionato dopo che la juve era arrivata al sesto posto? e Sarri che al primo anno straccia i record di punti e gol segnati?

Diè non è automaticamente fare un passo indietro, ma era di tutta evidenza che il Napoli e Sarri erano un accoppiata perfetta e che, almeno nel primo anno, un amalgama così con Ancelotti non si sarebbe trovato...è di tutta evidenza che quest'anno sarà di transizione verso il prossimo (magari poi qualche grande soddisfazione, chesso il trionfo in EL, ce la darà pure).

p.s. non  è che noi abbiamo cambiato allenatore, è che il nostro allenatore ha avuto la possibilità di andare in una panchina molto migliore e non sarebbe rimasto per tutto l'oro del mondo.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline musicmad

• *
  • Registrazione: Feb 2014
« Risposta #1419 il: 04 Settembre, 2018, 11:29:09 am »
eh no.la campagna acquisti "discutibile" è una causa,uno degli aspetti negativi della stagione.
la mia aspettativa è stata disattesa innanzitutto dalla costruzione della squadra,prima ancora che dai risultati (che sampdoria a parte sono pure buoni) e dal gioco esibito.la mia aspettativa è dettata dal fatto che il napoli si è attestato negli ultimi anni come una delle grandi del campionato,per cui se la squadra fosse costruita bene in sede di mercato il cambio allenatore non porterebbe mai a un repentino azzeramento del progetto,semmai a un miglioramento (visto che oltretutto siamo passati da sarri a ancelotti,non a pochesci).
per me il primo responsabile è sempre de laurentiis,anche se a questo punto ancelotti dopo aver entusiasticamente avallato la politica dirigenziale qualche colpa comincia ad averla.
grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame