Autore Topic: Carlo Ancelotti (Allenatore da 23/5/18 a 10/12/19)  (Letto 399007 volte)  Share 

SpamMattia

Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #1340 il: 03 Settembre, 2018, 09:39:11 am »
ad ancelotti bastava metterne 11 in campo senza dire nulla

Offline kolor

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #1341 il: 03 Settembre, 2018, 09:44:47 am »
Chi nasce tondo non può morire quadrato, Ancelotti fa bene a puntare sui giocatori, a pomparli ed esaltarli...ma determinati giocatori hanno dei limiti (grossi o piccoli che siano) non sono e non saranno mai top player.
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline noel

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #1342 il: 03 Settembre, 2018, 09:53:43 am »
Questa squadra da l'idea di poter prendere sistematicamente 3-4 gol a partita.
Se non corregge questo andazzo veramente c'è da stare male.
Ha due settimane buone per ripensare a tutto, sperando capisca che Callejon non si può toccare.
Un'altra grave colpa è aver avvallato la vergogna estiva del porco facendo credere agli Alex88 di avere in mano "la seconda rosa in Italia".

Online vampyr8

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #1343 il: 03 Settembre, 2018, 10:12:52 am »
doveva continuare il percorso delle precedenti stagioni e metterci la sua esperienza come plus, invece ha stravolto tutto: dal modo di attaccare al modo di difendere

Leif Erikson

Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #1344 il: 03 Settembre, 2018, 11:10:55 am »
A me quello che preoccupa è che da parte sua ci può essere stato una sopravvalutazione del livello dei calciatori che abbiamo in rosa. Roba che veramente questo è venuto qua pensando "se uso più i panchinari, se sfrutto di più il campo anche in larghezza come faccio a non vincere ?"

Amico caro, questa è una squadra dal talento medio. O giocano tutti a capa bassa e l'uno abbracciato all'altro con un sistema di gioco che nasconda i loro difetti o si va al tracollo, perché come qualità individuali non teniamo veramente nulla più delle romane e delle milanesi.

E mi riferisco soprattutto alla difesa che è il reparto il cui valore è aumentato più di quanto realmente avrebbe dovuto, frutto della linea alta e dell'attacco solo da un lato alla volta. Presi come marcatori puri i nostri centrali sono zero e i nostri terzini in fase offensiva risultano mediocri e basta.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #1345 il: 03 Settembre, 2018, 11:19:21 am »
...... e i nostri terzini in fase offensiva risultano mediocri e basta.

cala, merlino, cala

haysaj è meno, MOLTO MENO che mediocre :(
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #1346 il: 03 Settembre, 2018, 11:46:10 am »
Secondo me ha sbagliato la formazione iniziale. Però ha detto una cosa davanti alle telecamere di Sky: la partita è stata persa per colpa dell'atteggiamento superficiale dei giocatori in mezzo al campo e non c'entrano le scelte di formazione. Mi pare un segnale evidente che voglia responsabilizzare la squadra, soprattutto i giovani.

E' un percorso duro che rischia di metterti contro una buona parte dello spogliatoio e puoi fare solo se hai una dirigenza forte che ti supporta e le spalle molto larghe. Probabilmente è proprio questo il caso. Il risultato è avere una squadra con una mentalità pugnace e vincente, la famosa "mentalità" della Juventus.
Mi ricordo una intervista a Buffon dopo un Juventus-Sassuolo in cui metteva con le spalle al muro tutta la squadra soprattutto i nuovi arrivati (era il primo anno del dopo Conte mi pare).

https://www.youtube.com/watch?v=_z__6QACKr8
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline vechabla

• *
  • You Want It Darker
« Risposta #1347 il: 03 Settembre, 2018, 11:53:59 am »
Secondo me ha sbagliato la formazione iniziale. Però ha detto una cosa davanti alle telecamere di Sky: la partita è stata persa per colpa dell'atteggiamento superficiale dei giocatori in mezzo al campo e non c'entrano le scelte di formazione. Mi pare un segnale evidente che voglia responsabilizzare la squadra, soprattutto i giovani.

E' un percorso duro che rischia di metterti contro una buona parte dello spogliatoio e puoi fare solo se hai una dirigenza forte che ti supporta e le spalle molto larghe. Probabilmente è proprio questo il caso. Il risultato è avere una squadra con una mentalità pugnace e vincente, la famosa "mentalità" della Juventus.
Mi ricordo una intervista a Buffon dopo un Juventus-Sassuolo in cui metteva con le spalle al muro tutta la squadra soprattutto i nuovi arrivati (era il primo anno del dopo Conte mi pare).

https://www.youtube.com/watch?v=_z__6QACKr8
E' un problema di atteggiamento, prima che tattico. Te ne accorgi quando perdi tutte le secondo palle. La samp ieri aveva più fame. Speriamo che questa sconfitta sia riuscita a far capire che in campo e soprattutto a Marassi con la samp di Giampaolo, si scende con la cazzimma e con la determinazione, altrimenti la perdi. Ho l'impressione che questa partita sia stata abbastanza sottovalutata e sono convito che avremmo reagito alla grande se non ci fosse stata la sosta.

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #1348 il: 03 Settembre, 2018, 11:54:18 am »
i cambi di campo e i lanci lunghi li puoi fare coi giocatori del Real che hanno i piedi fatati che sono in grado di fare lanci perfetti e stop perfetti, se li facciamo noi vengono fuori lanci imprecisi e giocatori che perdono tempo a stoppare la palla con 2-3 tocchi
inoltre poi tutti sti cambi di gioco a cosa dovrebbero portare? a sorprendere l'avversario? invec el'avversario ha tutto il tempo di piazzarsi....
e alla fine di tutto questo neanche arriviamo sul fondo a crossare la pala per Milik
No, hanno fatto il contrario di quello che vuole il mister.
Se hai visto le amicheoli estive (quelle gratuite) hai sicuramente visto che lanciavamo all'esterno opposto (cioè Albiol per Insigne) per sorprendere la difesa avversaria nel caso si fosse alzata, è roba presa in parte dalla "salida LaVolpiana" del Messico di Ricardo La Volpe, sfruttata pure da Guardiola (cioè quando Busquets si abbassava tra i difensori e Dani Alves stava sulla linea dei centrocampisti).

L'abbiamo fatto mezza volta ieri all'inizio ed abbiamo mandato Insigne in porta (che si mangia il gol, ovviamente).

Poi n'ata cosa, non stiamo giocando con la squadra bassa, ma c'è un palese problema coi centrali che rimangono troppo dietro.

Questione terzini, quello che vuole fare il mister è roba di Ghoulam e, visto che abbiamo lui, Malcuit che hanno un passo diverso.

Offline musicmad

• *
  • Registrazione: Feb 2014
« Risposta #1349 il: 03 Settembre, 2018, 12:00:12 pm »
i cambi di campo e i lanci lunghi li puoi fare coi giocatori del Real che hanno i piedi fatati che sono in grado di fare lanci perfetti e stop perfetti, se li facciamo noi vengono fuori lanci imprecisi e giocatori che perdono tempo a stoppare la palla con 2-3 tocchi
inoltre poi tutti sti cambi di gioco a cosa dovrebbero portare? a sorprendere l'avversario? invec el'avversario ha tutto il tempo di piazzarsi....
e alla fine di tutto questo neanche arriviamo sul fondo a crossare la pala per Milik
quotone

A me quello che preoccupa è che da parte sua ci può essere stato una sopravvalutazione del livello dei calciatori che abbiamo in rosa. Roba che veramente questo è venuto qua pensando "se uso più i panchinari, se sfrutto di più il campo anche in larghezza come faccio a non vincere ?"

Amico caro, questa è una squadra dal talento medio. O giocano tutti a capa bassa e l'uno abbracciato all'altro con un sistema di gioco che nasconda i loro difetti o si va al tracollo, perché come qualità individuali non teniamo veramente nulla più delle romane e delle milanesi.

E mi riferisco soprattutto alla difesa che è il reparto il cui valore è aumentato più di quanto realmente avrebbe dovuto, frutto della linea alta e dell'attacco solo da un lato alla volta. Presi come marcatori puri i nostri centrali sono zero e i nostri terzini in fase offensiva risultano mediocri e basta.

superquotone.

C'è poco da aggiungere.
grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame

Leif Erikson

Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #1350 il: 03 Settembre, 2018, 12:01:06 pm »
Dal punto di vista tattico per me ieri lui l'aveva preparata appositamente con una linea più bassa, Diawara in mezzo per sradicare il pallone dai piedi degli avversari nella nostra metà campo e trovarli scoperti, creando superiorità numerica poi con Insigne e Verdi sui lati, visto che la Samp fa 4312 e costruisce centralmente l'azione: pertanto i nostri attaccanti esterni sarebbero stati costantemente in uno contro uno con Berezinsky e Murru, addirittura 2 contro 1 se consideriamo le salite dei terzini.
Il tutto correlato con tanto di lancio a scavalcare il loro centrocampo per servire i nostri sulla linea del fuorigioco.

Non voglio mai più vedere una cosa del genere.

Offline tony_

• *
« Risposta #1351 il: 03 Settembre, 2018, 12:02:11 pm »
Se hai visto le amicheoli estive (quelle gratuite) hai sicuramente visto che lanciavamo all'esterno opposto (cioè Albiol per Insigne) per sorprendere la difesa avversaria nel caso si fosse alzata, è roba presa in parte dalla "salida LaVolpiana" del Messico di Ricardo La Volpe, sfruttata pure da Guardiola (cioè quando Busquets si abbassava tra i difensori e Dani Alves stava sulla linea dei centrocampisti).

L'abbiamo fatto mezza volta ieri all'inizio ed abbiamo mandato Insigne in porta (che si mangia il gol, ovviamente).

cosA? :sospetto:

il lancio di haysay per insigne sulla prima azione da goal divorata dal frattajuolO?

ma te la ricordi male o non ho capito a quale azioni ti riferisci?

la prima azione, sopo 20 secondi, è un'imbucata di KK per allan che manda insigne davanti al portiere, tutto sul lato sinistro, ma quale cambio di gioco, ma quale hysay?
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline vechabla

• *
  • You Want It Darker
« Risposta #1352 il: 03 Settembre, 2018, 12:02:26 pm »

Poi n'ata cosa, non stiamo giocando con la squadra bassa, ma c'è un palese problema coi centrali che rimangono troppo dietro.

Questione terzini, quello che vuole fare il mister è roba di Ghoulam e, visto che abbiamo lui, Malcuit che hanno un passo diverso.
La salida Lavolpiana <3

Il mediano si abbassa per una momentanea difesa a 3, e i terzini si alzano fino ad oltre la metà campo.. Più che altro è un espediente usato per aggirare la pressione ed avere un'uscita palla più sicura.

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #1353 il: 03 Settembre, 2018, 12:04:12 pm »
cosA? :sospetto:

il lancio di haysay per insigne sulla prima azione da goal divorata dal frattajuolO?

ma te la ricordi male o non ho capito a quale azioni ti riferisci?

la prima azione, sopo 20 secondi, è un'imbucata di KK per allan che manda insigne davanti al portiere, tutto sul lato sinistro, ma quale cambio di gioco, ma quale hysay?
Ma dove ho scritto Hysaj?  :asdpon:

Offline tony_

• *
« Risposta #1354 il: 03 Settembre, 2018, 12:05:06 pm »
vabbè intendedo albiol, dal lato destro per il lato sinistro :asd:

cioè, non c'è stato (in qual'azione, ripeto, se è quella a cui ti riferisci) alcun cambio di gioco

è stata un'azione direi a freddo (e a culo) perchè KK si prende un rischio ma fa una cosa belilssima e allan lancia di prima col sinistro insigne

una cosa irripetibile :asd:
« Ultima modifica: 03 Settembre, 2018, 12:06:49 pm da tony_ »

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #1355 il: 03 Settembre, 2018, 12:07:15 pm »
vabbè intendedo albiol, dal lato destro per il lato sinistro :asd:

cioè, non c'è stato (in qual'azione, ripeto, se è quella a cui ti riferisci) alcun cambio di gioco

è stata un'azione direi a freddo (e a culo) perchè KK si prende un rischio ma fa una cosa belilssima e alla lancia di prima insigne

una cosa irripetibil asd:
Ma io intendevo che era roba fatta nelle amichevoli, anzi ne abbiamo pure parlato.

Offline tony_

• *
« Risposta #1356 il: 03 Settembre, 2018, 12:09:02 pm »
Ma io intendevo che era roba fatta nelle amichevoli, anzi ne abbiamo pure parlato.

no, tu hai detto che sta cosa del gioco pavloviano, i cambi di gioco destra sinistra, ieri l'abbiamo fatta mezza volta e grazie a quella abbiamo mandato insigne davanti al portiere.... :sospetto:

mentre invece, l'azione che dico io, quella dopo 20 secondi, non c'azzecca niente coi cambi di gioco :boh:
« Ultima modifica: 03 Settembre, 2018, 12:10:07 pm da tony_ »

Offline joint

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #1357 il: 03 Settembre, 2018, 12:53:03 pm »
dopo 3 anni fatti con un allenatore che ha una filosofia tutta sua, è impensabile aspettarsi chissà cosa da Ancelotti dopo sole 3 partite.
Secondo me la squadra deve rodare, sia in senso atletico che tattico.

rickyrich91

« Risposta #1358 il: 03 Settembre, 2018, 12:53:32 pm »
dopo 3 anni fatti con un allenatore che ha una filosofia tutta sua, è impensabile aspettarsi chissà cosa da Ancelotti dopo sole 3 partite.
Secondo me la squadra deve rodare, sia in senso atletico che tattico.

assafamaronn   :brà:

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #1359 il: 03 Settembre, 2018, 12:56:08 pm »

gioco pavloviano
Ma Ancelotti non aveva campanelli in mano :look:

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk