Autore Topic: Carlo Ancelotti (Allenatore da 23/5/18 a 10/12/19)  (Letto 407386 volte)  Share 

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #1140 il: 14 Agosto, 2018, 23:47:48 pm »
Tra l'altro Mertens non fa neanche al caso suo per il gioco.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Si sta prendendo (Ancelotti) delle responsabilità che non dovrebbero essere sue, soprattutto nel momento in cui non parla.
Ora a meno che non si scopre che sto Vinicius e' il messia delle prime punte (non rientra nemmeno nelle improbabilita'), teniamo solo una prima punta di ruolo.

Qua non si tratta nemmeno di cacciare chissa'  quali miliardi, si trattava di prende Badelj a 0, e Zaza a 18 mln che erano coperti dalle vendite di Pavoletti, Zapata e i prestiti onerosi di Grassi e Inglese.

Detto questo, abbiamo rifatto lo stesso errore del 2015/16 quando ci togliemmo Inler e Zapata, due che potevano essere utili come alternative e considerati i problemi di Hamsik, il fatto che non vuoi prendere la punta, tanto valeva tenersi sia Grassi che Inglese, come di fatto stai facendo con Luperto.

Invece no a questo gli devi togliere pure la possibilita'  di variare, perche' tenendoti Inglese e non dovendo adattare nessuno tieni 4 esterni e 2 seconde punte per fare il 4231.

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #1141 il: 15 Agosto, 2018, 01:30:30 am »
Aggiate pacienza ma qua tutti gli allenatori chiedono qualcosa sul mercato, anche pubblicamente, mentre solo a Napoli abbiamo i cani di pecora che devono salvaguardare la fragilità del gruppo. Non è possibile che un Gasperini all'Atalanta si mette ad alzare la voce, dopo un mercato comunque importante e qua non si può dire che abbiamo solo una prima punta e mezzo, a differenza di ciò che dice il tumore romano.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Infatti quelli che lo fanno sono delle merde di allenatori che smerdeano la squadra dice di che tizio è troppo scarso per i suoi standard. E li abbiamo sempre criticati.
Spalletti, Mancini, Benitez, Mourinho. Ed i gruppi ne hanno sempre risentito infatti.

Comunque non è che un allenatore piange per il mercato e allora le società si prodigano oltre le solite strategie di mercato "Oddio non è abbastanza Missiroli eccoti subito Rakitic, speriamo basti altrimenti prendiamo pure Thiago Alcantara".

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline CharMeg

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
« Risposta #1142 il: 15 Agosto, 2018, 09:38:43 am »
Infatti quelli che lo fanno sono delle merde di allenatori che smerdeano la squadra dice di che tizio è troppo scarso per i suoi standard. E li abbiamo sempre criticati.
Spalletti, Mancini, Benitez, Mourinho. Ed i gruppi ne hanno sempre risentito infatti.

Comunque non è che un allenatore piange per il mercato e allora le società si prodigano oltre le solite strategie di mercato "Oddio non è abbastanza Missiroli eccoti subito Rakitic, speriamo basti altrimenti prendiamo pure Thiago Alcantara".

Sui piagnistei degli allenatori la vedo come te.
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #1143 il: 15 Agosto, 2018, 10:24:32 am »
Fa bene a non lagnarsi, ma in questo modo si assume la grande responsabilità che se le cose non vanno bene è colpa sua. Perché farlo??

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

Offline paraw

• *
  • Registrazione: Lug 2011
« Risposta #1144 il: 15 Agosto, 2018, 10:34:59 am »
Fa bene a non lagnarsi, ma in questo modo si assume la grande responsabilità che se le cose non vanno bene è colpa sua. Perché farlo??

Perché lui non è Sarri. La stampa italiana non lo metterà alla gogna come avrebbe fatto con Sarri se avesse fallito una stagione. Di questo lui ne è consapevole più di quanto lo siamo noi qua sopra.

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #1145 il: 15 Agosto, 2018, 10:43:16 am »

Perché fa parte del suo mestiere. Altrimenti la colpa viene scaricata addosso ai giocatori che "sono troppo scarsi"mettendoli alla berlina davanti anche alla tifoseria.

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #1146 il: 15 Agosto, 2018, 10:56:56 am »
Sui piagnistei degli allenatori la vedo come te.
Non dico che deve fare una sfuriata alla Gasperini ma far presente che se si vuole competere per due competizioni, qualcosina davanti va fatta, senza dover sorbirsi l'idea (di merda) di Verdi centravanti e nel rimanere col solo Milik con determinate caratteristiche

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #1147 il: 15 Agosto, 2018, 11:48:53 am »
Perché lui non è Sarri. La stampa italiana non lo metterà alla gogna come avrebbe fatto con Sarri se avesse fallito una stagione. Di questo lui ne è consapevole più di quanto lo siamo noi qua sopra.

Perché fa parte del suo mestiere. Altrimenti la colpa viene scaricata addosso ai giocatori che "sono troppo scarsi"mettendoli alla berlina davanti anche alla tifoseria.

Su questo concordo, ma perchè venire in una società che gli mette a disposizione una squadra di merda accollando su di lui tutte le responsabilità? Il pappone gli ha promesso cose che non ha mantenuto? Era l'unica possibilità che aveva per ritornare in Italia o, più in generale, ad allenare?
A me il tutto non è molto chiaro, perchè fossi stato al suo posto non avrei accettato il tutto, oppure ad un certo punto sarei andato via.
Insomma parliamo di uno con un patrimonio personale di svariate decine di milioni di €, non parliamo di un Gasperini qualsiasi...

Offline Fagiolino Quattroporzioni

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #1148 il: 15 Agosto, 2018, 12:40:05 pm »
Merda pure lui

Offline CharMeg

• *
« Risposta #1149 il: 15 Agosto, 2018, 12:52:51 pm »

Perché è il mestiere dell'allenatore.
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline CharMeg

• *
« Risposta #1150 il: 15 Agosto, 2018, 12:53:49 pm »

Cazzo, abbiamo detto la stessa cosa. Dovremmo incrociare i peni in segno di fratellanza.
È un dolore enorme.

Offline CharMeg

• *
« Risposta #1151 il: 15 Agosto, 2018, 12:55:39 pm »
Non dico che deve fare una sfuriata alla Gasperini ma far presente che se si vuole competere per due competizioni, qualcosina davanti va fatta, senza dover sorbirsi l'idea (di merda) di Verdi centravanti e nel rimanere col solo Milik con determinate caratteristiche

Ma non in pubblico, Giova, in pubblico non si fa.
Le pagliacciate pubbliche le faccia Dela, che comanda e ha il complesso del superuomo, lui deve fare la persona seria, ha un compito molto più delicato.
È un dolore enorme.

Offline CharMeg

• *
« Risposta #1152 il: 15 Agosto, 2018, 12:56:51 pm »
Su questo concordo, ma perchè venire in una società che gli mette a disposizione una squadra di merda accollando su di lui tutte le responsabilità? Il pappone gli ha promesso cose che non ha mantenuto? Era l'unica possibilità che aveva per ritornare in Italia o, più in generale, ad allenare?
A me il tutto non è molto chiaro, perchè fossi stato al suo posto non avrei accettato il tutto, oppure ad un certo punto sarei andato via.
Insomma parliamo di uno con un patrimonio personale di svariate decine di milioni di €, non parliamo di un Gasperini qualsiasi...
Quindi magari non hai fatto le stesse valutazioni che ha fatto lui, e i fatti completi noi non li sapremo mai.
È un dolore enorme.

Offline Snow

• *
« Risposta #1153 il: 15 Agosto, 2018, 13:03:45 pm »
Per me ad oggi è incontestabile ma non pretendere un attaccante ad oggi è qualcosa che gli si ritorcerà per forza di cose contro.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Offline CharMeg

• *
« Risposta #1154 il: 15 Agosto, 2018, 13:04:15 pm »
Per me ad oggi è incontestabile ma non pretendere un attaccante ad oggi è qualcosa che gli si ritorcerà per forza di cose contro.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Il dubbio fortissimo è questo.
È un dolore enorme.

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #1155 il: 15 Agosto, 2018, 13:04:49 pm »
Ma non in pubblico, Giova, in pubblico non si fa.
Le pagliacciate pubbliche le faccia Dela, che comanda e ha il complesso del superuomo, lui deve fare la persona seria, ha un compito molto più delicato.
Con De Laurentiis devi esporti pure pubblicamente perché se no ti fa fare la figura del fesso parafulmine.

Offline CharMeg

• *
« Risposta #1156 il: 15 Agosto, 2018, 13:16:07 pm »
Con De Laurentiis devi esporti pure pubblicamente perché se no ti fa fare la figura del fesso parafulmine.

Lo scontro con lui non ha mai funzionato, è troppo pieno di sé per accettarlo.
Chi l'ha fatto, l'ha fatto in privato, non ha accocchiato niente ma poi col tempo (vedi Reja) è stato apprezzato.
Ma solo dopo, sul momento e nel breve - medio termine lui è intrattabile.

Insomma, se lo fai è perché te ne vuoi andare.
È un dolore enorme.

Offline vampyr8

• *
« Risposta #1157 il: 15 Agosto, 2018, 13:52:10 pm »
Lo scontro con lui non ha mai funzionato, è troppo pieno di sé per accettarlo.
Chi l'ha fatto, l'ha fatto in privato, non ha accocchiato niente ma poi col tempo (vedi Reja) è stato apprezzato.
Ma solo dopo, sul momento e nel breve - medio termine lui è intrattabile.

Insomma, se lo fai è perché te ne vuoi andare.

ricordo quando Donadoni osò dire che voleva un giocatore e lui rispose

«Donadoni ha detto che vogliamo acquistare un ester­no sinistro? Lo comprasse lui. Se lo compra lui, va bene. Ha carta bianca. Ma io continuo a non ca­pire, per me il calcio è una cosa semplice ma la si vuole compli­care a tutti i costi». Aurelio De Laurentiis è un fiu­me in piena quando arriva in sala stampa. Gli basta fare una do­manda sull’acquisto di un manci­no naturale che il presidente di­venta rosso in viso, si altera, fa la voce grossa. «Non avevamo Zuniga sulla destra per quel problema all’alluce e mi chie­do: perchè non pro­vare Dàtolo che in Argentina giocava a sinistra? Perchè l’abbiamo preso al­lora? E quale occa­sione migliore per provarlo dal momento in cui mancava Zuni­ga? Dàtolo ha una gran voglia di giocare a calcio dopo la convoca­zione di Maradona. E poi Maggio: che senso ha avuto mandare in campo Grava che fa una fatica enorme a crossare e non schiera­re in partenza Maggio? Sono anni che sto aspettando due esterni co­me si deve. Mi fanno comprare tanti giocatori per avere sempre dei ruoli scoperti».

che letta oggi col sennò di poi fa ancora più ribrezzo
poi la parte dei ruoli sempre scoperti... sempre là siamo rimasti

Offline Fagiolino Quattroporzioni

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #1158 il: 15 Agosto, 2018, 14:55:18 pm »
lo sto già schifando lo 007 der bigoncio

Offline vechabla

• *
  • You Want It Darker
« Risposta #1159 il: 15 Agosto, 2018, 14:57:09 pm »
ricordo quando Donadoni osò dire che voleva un giocatore e lui rispose

«Donadoni ha detto che vogliamo acquistare un ester­no sinistro? Lo comprasse lui. Se lo compra lui, va bene. Ha carta bianca. Ma io continuo a non ca­pire, per me il calcio è una cosa semplice ma la si vuole compli­care a tutti i costi». Aurelio De Laurentiis è un fiu­me in piena quando arriva in sala stampa. Gli basta fare una do­manda sull’acquisto di un manci­no naturale che il presidente di­venta rosso in viso, si altera, fa la voce grossa. «Non avevamo Zuniga sulla destra per quel problema all’alluce e mi chie­do: perchè non pro­vare Dàtolo che in Argentina giocava a sinistra? Perchè l’abbiamo preso al­lora? E quale occa­sione migliore per provarlo dal momento in cui mancava Zuni­ga? Dàtolo ha una gran voglia di giocare a calcio dopo la convoca­zione di Maradona. E poi Maggio: che senso ha avuto mandare in campo Grava che fa una fatica enorme a crossare e non schiera­re in partenza Maggio? Sono anni che sto aspettando due esterni co­me si deve. Mi fanno comprare tanti giocatori per avere sempre dei ruoli scoperti».

che letta oggi col sennò di poi fa ancora più ribrezzo
poi la parte dei ruoli sempre scoperti... sempre là siamo rimasti
Chi le dimentica queste dichiarazioni. Si permette da sempre di dare giudizi tattici quando ha una conoscenza meno che minima di questo sport, poveri noi, man a chi stamm.

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.