Comunque giusto per parlare in questa estate sto leggendo il libro di Ancelotti "il leader calmo" dove rivela tanti episodi interessanti...dalla reggiana al Bayer il cazzo che hai cacato non ha mai chiesto niente!!!
Al Milan è andato direttamente da Berlusconi e ha detto "prenda nesta e vinceremo la champions", al psg ha preteso un ristorante nella struttura di allenamento, ed in ogni suo passo del libro insiste sul fatto che in ogni squadra allenata ci vogliono top Player che guidino gli altri del gruppo come veri leader.
Che noi non abbiamo.
Stamattina ho ascoltato l'intervento di Giorgio Ciaschini (storico collaboratore di Ancelotti al Milan e al Chelsea) che alla domanda su Hamsik come regista ha skippato direttamente dicendo che Carlo ha anche altri calciatori in rosa in quel ruolo, questo fa capire quanto anche chi ha lavorato con Ancelotti la ritenga una baggianata, ovviamente forzata anche dal mancato mercato del Napoli. Sull'attaccante ha detto tra le righe che comprerebbe una punta come cristo comanda.
Altrettanto in un altro intervento l'agente fifa Durante, ha fatto notare come il gioco di Ancelotti come quello di Mourinho si basa sulla tecnica e la capacità di leader dei grandi calciatori che rendono il suo gioco imprevedibile, rispetto al gioco di Sarri ad esempio. Ha però sottolineato, a mio avviso giustamente, che il Napoli ha pochissimi calciatori che corrispondono a queste caratteristiche e che difficilmente arriveremo al 4 posto. Io sono d'accordo con quest'analisi.