Autore Topic: Carlo Ancelotti (Allenatore da 23/5/18 a 10/12/19)  (Letto 401330 volte)  Share 

Offline raistlin980

• *
  • Registrazione: Nov 2009
Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #720 il: 28 Luglio, 2018, 22:36:50 pm »
mettendo un esterno fallito a fare la punta

Tie è uscita male o lo pensi sul serio?
Citazione da: Aurelio De Laurentiis
Bisogna ripetere, ripetere, vincere, vincere

Offline Snow

• *
  • Registrazione: Giu 2011
« Risposta #721 il: 28 Luglio, 2018, 23:09:14 pm »
beh però il portiere normodotato si è infortunato e giochi con quello che sarebbe il secondo e con Milik e Ghoulam dobbiamo grattarci fino a farci venire l'orticaria...
Questo lo condivido ma i 91 punti resta che li hai fatti senza Il loro apporto.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #722 il: 28 Luglio, 2018, 23:42:28 pm »
Chissà perché si ricordano i 91 punti contro i 78, ma non si ricorda le figure di merda in CL e in Coppa Italia che comunque abbiamo portato a casa con i tecnici precedenti, ben più scadenti di Sarri.
Detto questo, Sarri mi ha fatto pariare come mai prima di allora ma in questo momento rivangare il passato e fare la vedova non mi pare il modo migliore per iniziare la stagione con un allenatore che sulla carta è superiore al precedente ma che si trova in un ambiente pieno di vedove (e le offese pomeridiane di cui parlava Guallera sono la prova) e nel campionato più tosto degli ultimi 20 anni.

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: 28 Luglio, 2018, 23:47:44 pm da Marco78 »

Offline Vino a Tavola

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #723 il: 29 Luglio, 2018, 01:05:05 am »
ragazzi, gira tutto intorno ai recuperi di milik e ghoulam, perchè se oltre a questi aggiungi verdi hai una rosa molto più profonda di quella avuta da Sarri e sarebbe normale aspettarsi buoni risultati in tutte le competizioni.

Inoltre Ancelotti non sa più come dirvelo che è venuto per approfittare della macchina Sarriana apportandovi i suoi tocchi, quindi come vi dicevano Alfredo e Gigi Testa, rinnegarlo è inaccettabile.

Leif Erikson

« Risposta #724 il: 29 Luglio, 2018, 01:28:09 am »
Tie è uscita male o lo pensi sul serio?
Io ora non so se sei un fan di Mertens o semplicemente un amante del bon ton applicato ai giudizi sui calciatori del Napoli, ma il belga era esattamente questo: un esterno d'attacco fallito.

Cosa voglio dire con questo ? Meglio specificarlo subito, perché ogni parola può essere travisata qua sopra: non che era ovviamente un pippone maledetto, bensì un giocatore dai notevoli mezzi tecnici che in questa piazza, medio-alta, non era mai riuscito a ritagliarsi un ruolo superiore a quello del simpatico peperino da inserire a partita in corso con due allenatori ben diversi, tra cui Benitez che abusava del turnover, venendo sistematicamente mangiato da Insigne nelle preferenze (che addirittura si riprese senza colpo ferire il posto da titolare dopo la rottura del crociato e un recupero lampo) e senza mai riuscire a riservarsi a destra un po' di spazio come alternativa a Callejon.

Il perché è presto detto: troppo anarchico tatticamente e innamorato del pallone, scarsa propensione al sacrificio, QI calcistico spesso rivedibile, incapacità di gestire le energie durante i novanta minuti.
Perciò, Dries Mertens è diventato nel corso degli anni sempre più un comprimario nel Napoli (velleitario e ridicolo proprio nell'annata dell'infortunio del 24, tanto da venire spesso scavalcato da De Guzman nelle gerarchie e non solo perché Benitez vedeva la madonna nei maccheroni) e nell'estate del 2016 si parlava di cessione all'Inter, con tanto di giocatore che premeva per andare a Milano a giocarsi le carte come vice-Perisic, sfruttando la discontinuità del croato per trovare casa sulla fascia mancina nerazzurra, visto che Sarri, il cui modus operandi ci è ben noto, lo aveva confinato in un limbo ancora più limitato rispetto al collega spagnolo.
Voci confermate poi dallo stesso Mertens tempo dopo, giusto per. E, sentendo la stampa dell'epoca, il club della madonnina ci offriva per lui niente di meno che...Ranocchia più un conguaglio, cosa che ovviamente il Napoli rifiutò.
Top player.

Poi che succede ? Le sliding doors del pallone: Higuain parte, Milik si spacca Gabbiadini dimostra di essere una merda e così un esterno fallito di quasi trent'anni viene collocato, in una manovra disperata, dal suo allenatore al centro dell'attacco e trova lì una seconda giovinezza, segnando a raffica e scoprendo che quella posizione nasconde le sue magagne individuali, soprattutto a livello tattico, mentre invece esalta il suo naturale feeling con la porta (notevolissimo per un esterno) e il suo bagaglio tecnico.

Ehi, questa è la maxistoria di come la mia vita è cambiata, capovolta, sottosopra sia finita.
Mertens prima dell'ottobre 2016 era una simpatica figurina ---> fatto.

Anticipo anche la potenziale risposta basata sui 34 gol in tre stagioni segnati da comprimario, che ne statuirebbero il valore: non significano proprio una mazza, e qui nessuno ha mai detto che il belga sia una merda, ma semplicemente che da centravanti ha raggiunto uno status che da esterno, nonostante le sue indubbie qualità, non avrebbe mai potuto sognare di ottenere in una squadra del livello del Napoli.
Il suo feeling con la porta e i suoi mezzi tecnici erano, ripeto, un dato di fatto, ma ciò non l'aveva reso un giocatore centrale in alcun progetto e a livello internazionale non era nessuno. Alla soglia dei trent'anni, aveva fallito tutte le aspettative che c'erano su di lui ai tempi olandesi, quando era considerato uno dei futuri crack provenienti dall'eredivisie.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: 29 Luglio, 2018, 01:54:08 am da Starfred »

Offline CharMeg

• *
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
« Risposta #725 il: 29 Luglio, 2018, 07:39:59 am »
ragazzi, gira tutto intorno ai recuperi di milik e ghoulam, perchè se oltre a questi aggiungi verdi hai una rosa molto più profonda di quella avuta da Sarri e sarebbe normale aspettarsi buoni risultati in tutte le competizioni.

Inoltre Ancelotti non sa più come dirvelo che è venuto per approfittare della macchina Sarriana apportandovi i suoi tocchi, quindi come vi dicevano Alfredo e Gigi Testa, rinnegarlo è inaccettabile.
Hai ragione.
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline Freddo

• *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Hasta la victoria Siempre!!
« Risposta #726 il: 29 Luglio, 2018, 07:41:51 am »
Non so, a me sembra che si estremizzano certe cose per esaltare Sarri. Vero che molti ci consideravano in crisi per una stagione in cui vincemmo la supercoppa, facemmo semifinale in europa league e in coppa italia (perse in partite maledette e sfortunate), un quinto posto con il rigore sbagliato da Higuain. Io ricordo perfettamente quel anno, avevamo 2/3 della squadra ai mondiali e giocammo preliminari di champions e inizio campionato con buona parte della squadra che non aveva praticamente fatto la preparazione. Quindi bisogna un pò contestualizare, inoltre ogni anno ad inizio stagione siamo considerati da giornali, media ed esperti piu' scarsi dello scorso anno. E' sempre così. In realtà eravamo una squadra forte già allora, discontinua e con alcune mancanze in rosa. Detto ciò Sarri fece ed ha fatto un gran lavoro, rinunciando ad alcune cose come rotazione della rosa e spesso dedicandosi solo al campionato (primo e terzo anno) adesso ci vuole qualcosa di piu' e per fotuna è arrivato Ancelotti.
Poi io non mi sento di lamentarmi della cessione di Higuain perchè l'argentino è in calo negli ultimi due anni e Mertens nelle ultime due stagioni ha sempre fatto piu' gol di lui.
Un grande merito di Sarri fu quello di scoprire Mertens come centravanti ma diciamolo dopo che volle tenere in estate Gabbadini che in quel ruolo non c'entrava nulla. Quindi giusto esaltare i pregi ma anche parlare degli errori ogni tanto è giusto.         
Con Ancelotti a prescindere.....

Offline CharMeg

• *
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
« Risposta #727 il: 29 Luglio, 2018, 08:02:08 am »
Chiarisco il mio pensiero (spero).

La rosa di quest'anno non è quella dell'anno scorso.

Non lo è perché mancano due giocatori fortemente sarriani, Reina e Jorginho, adattissimi a quel gioco ma non a contesti appena diversi.
Non sono due pippe, ma vanno usati in un certo modo, su questo siamo tutti d'accordo: Jorgi rende bene con il gioco corto, e Reina ha quelle caratteristiche di gioco con i piedi che si adattano benissimo alle difese sarriane, pur non essendo eccezionale tra i pali. Ha fatto grandi parate grandi cacate, ma probabilmente fare solo due o tre parate in una partita non aiuta un portiere.

La rosa non è la stessa perché abbiamo Fabian, Verdi, Milik e quattro terzini tutti di buon livello, con l'eccellenza Ghoulam se la madonna ci accompagna. Purtroppo non sappiamo ancora i nomi, ma ci saranno.

Quindi abbiamo una difesa con 4 centrali, 4 terzini, un centrocampo con 6 giocatori buoni, e un attacco con 2 centravanti veri (ci sarebbe anche VM18, volendo) e 4 esterni forti.
Se non vi piacciono i centravanti che abbiamo (in realtà Inglese) lo posso capire, se temete infortuni capisco, ma provate a dare ad un vero centravanti le palle che arrivavano in area l'anno scorso (vi ricordate quando contavamo le 5 azioni?) e poi vediamo.

L'ottimismo di un grandissimo allenatore come Ancelotti perciò è ampiamente giustificato, visto che lavora su una squadra con notevoli automatismi nella quale inserire i nuovi che sono tutti molto tecnici e non pippe qualunque.

Se poi non combineremo niente, si cercherà di capire perché, ma al momento il quadro è molto migliore di quello delle altre possibili seconde.
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline kolor

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #728 il: 29 Luglio, 2018, 10:29:46 am »
Il mio concetto comunque è che i famosi 91 punti li abbiamo fatti "snobbando" coppa italia, champions e successiva europa league, siccome numericamente (a parte Verdi) la squadra è la stessa identica della scorsa stagione, per restare dentro a tutte le competizioni Ancelotti deve fare un grandissimo lavoro, davvero difficile.
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline Marco78

• *
« Risposta #729 il: 29 Luglio, 2018, 10:43:25 am »
Concordo con gli ultimi 3 interventi.

Offline kolor

• *
« Risposta #730 il: 29 Luglio, 2018, 10:50:14 am »
A titolo informativo visto che si esalta sempre, per carità anche giustamente, Sarri ed il suo lavoro, nella bachechina della nostra squadra restano sempre gli ultimi due trofei vinti da questa, che per molti è definita, chiavica di allenatore...basta guardare i puntini neri.

"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline aqualung

• *
« Risposta #731 il: 29 Luglio, 2018, 10:55:08 am »
Chissà perché si ricordano i 91 punti contro i 78, ma non si ricorda le figure di merda in CL e in Coppa Italia che comunque abbiamo portato a casa con i tecnici precedenti, ben più scadenti di Sarri.
Detto questo, Sarri mi ha fatto pariare come mai prima di allora ma in questo momento rivangare il passato e fare la vedova non mi pare il modo migliore per iniziare la stagione con un allenatore che sulla carta è superiore al precedente ma che si trova in un ambiente pieno di vedove (e le offese pomeridiane di cui parlava Guallera sono la prova) e nel campionato più tosto degli ultimi 20 anni.

Perché ha fatto  all in nel campionato con 14 giocatori arruolabili . E ci era anche riuscito senza la rapina di Milano. Oppure si torna al teorema del pappone meglio farne 80 e cercare di superare qualche turno di Coppa.
I

Offline Marco78

• *
« Risposta #732 il: 29 Luglio, 2018, 11:04:08 am »
Quoto Kolor e aggiungo che spesso le cose che a noi appassionano di più non sono le più efficaci. Metto i puntini sulle i: rivorrei Sarri ma mai Benitez.

Aqualung fare all in sul campionato é stata una scelta che io ho avallato, ma alla fine ci ha lasciato con un pugno di mosche in mano. Per me i 14 giocatori arruolabili è una fesseria, vediamo quest'anno chi avrà ragione.

« Ultima modifica: 29 Luglio, 2018, 11:05:11 am da Marco78 »

Offline aqualung

• *
« Risposta #733 il: 29 Luglio, 2018, 11:09:45 am »
Quoto Kolor e aggiungo che spesso le cose che a noi appassionano di più non sono le più efficaci. Metto i puntini sulle i: rivorrei Sarri ma mai Benitez.

Aqualung fare all in sul campionato é stata una scelta che io ho avallato, ma alla fine ci ha lasciato con un pugno di mosche in mano. Per me i 14 giocatori arruolabili è una fesseria, vediamo quest'anno chi avrà ragione.

Tolti Ghoulam e Milik chi sono gli altri? Parlo di giocatori di movimento i 10 titolari più  Zielinsky Diawara e i due centrali difensivi.
Per il pugno di mosche credo che tu abbia seguito il campionato spero.

Offline Vino a Tavola

• *
    • www.parissangennar.com
« Risposta #734 il: 29 Luglio, 2018, 12:42:49 pm »

per me è una fesseria quello che dici tu, se aggiungi ghoulam, milik e verdi i giocatori arruolabili saranno 3 in più, senza dimenticare che i vari zielinski rog e diawara puzzeranno meno di latte con un anno in più.

ma poi l'efficacia  :rotfl: 91 punti una seconda qualificata NON LI HA MAI FATTI, ci hanno rapinato mannaggia la peste che non vi coglie!

dio non voglia che la carriera di ghoulam sia finita, ma se non si arripiglia e la sfortuna continuerà a perseguitarci, è matematico che non potremo far bene sia nelle coppe che in campionato, così COME è SEMPRE STATO E NON CERTO PER COLPA DEGLI ALLENATORI COME VOLETE FAR CREDERE VOI SIN DAI TEMPI DI MAZZARRI

Offline Marco78

• *
« Risposta #735 il: 29 Luglio, 2018, 13:50:08 pm »
Non vi seguo... Non capisco che state scrivendo.
Parlando dell'anno scorso: avevamo una rosa che poteva essere sfruttata molto meglio, dando importanza ad alcuni giocatori che invece sono stati relegati al ruolo di spettatori non paganti perché Sarri non è stato in grado di farli sentire parte del progetto.
Un esempio che (in parte) conferma la mia tesi? Mario Rui che nelle prime 10 giornate aveva giocato mi pare solo 10 minuti, in seguito si è ritagliato uno spazio importante e (numeri alla mano) ha avuto un impatto anche migliore di Ghoulam. Se l' algerino non si fosse scassato ora staremmo parlando di un altro cesso insieme a Maksimovic, Rog, Diawara e Ounas. Quando questi cristi avranno modo di giocare con una certa continuità vedremo chi avrà ragione.

Offline Vino a Tavola

• *
    • www.parissangennar.com
« Risposta #736 il: 29 Luglio, 2018, 14:11:49 pm »
Parlando dell'anno scorso: avevamo una rosa che poteva essere sfruttata molto meglio, dando importanza ad alcuni giocatori che invece sono stati relegati al ruolo di spettatori non paganti perché Sarri non è stato in grado di farli sentire parte del progetto.
Un esempio che (in parte) conferma la mia tesi? Mario Rui che nelle prime 10 giornate aveva giocato mi pare solo 10 minuti, in seguito si è ritagliato uno spazio importante e (numeri alla mano) ha avuto un impatto anche migliore di Ghoulam. Se l' algerino non si fosse scassato ora staremmo parlando di un altro cesso insieme a Maksimovic, Rog, Diawara e Ounas. Quando questi cristi avranno modo di giocare con una certa continuità vedremo chi avrà ragione.

vogliamo parlare di mario rui?
parliamo del fatto che veniva da un infortunio ed in pesante ritardo di preparazione, tanto che per un mese dovette giocare hysaj a sinistra?

vogliamo parlare di diawara, che l'anno prima, da diciannovenne, gli furono concessi molti più minuti, mentre nella stagione trascorsa ha fatto schifo tutte le volte che è entrato?

rimangono maksimovic, rog e ounas. auguri.

ripeto in altri termini ciò che ho detto, dato che dici che non mi segui.
sto dicendo che SE tutti gli infortuni vengono smaltiti presto e bene, e SE viene un discreto terzino, abbiamo tutte le carte per fare bene SIA in campionato CHE nelle coppe, perché Ancellotti avrebbe a disposizione ben 3 elementi in più rispetto alla rosa dell'anno scorso.

SE INVECE una o più delle condizioni appena esposte non si verificherà, allora sarà INEVITABILE pagare qualcosa in una delle competizioni, e il buon Carletto non ci potrà fare proprio niente.

In conclusione, nessuno scenario potrà darvi ragione nello smerdiare Sarri a posteriori (come già state facendo), se non un'esplosione megagalattica di elementi come rog, ounas e maksimovic (e pure sarebbero dettagli rispetto ai giocatori che ha valorizzato)

Offline aqualung

• *
« Risposta #737 il: 29 Luglio, 2018, 14:14:00 pm »

Quando Ghoulam  si è rotto era uno dei terzino sinistro più forti d Europa. Ma Sarri  doveva farlo sedere in panca per mostrare al mondo Mario Rui...

Offline vechabla

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • You Want It Darker
« Risposta #738 il: 29 Luglio, 2018, 14:16:44 pm »
A titolo informativo visto che si esalta sempre, per carità anche giustamente, Sarri ed il suo lavoro, nella bachechina della nostra squadra restano sempre gli ultimi due trofei vinti da questa, che per molti è definita, chiavica di allenatore...basta guardare i puntini neri.

E allora sai che c'è? Io sono un tifoso strano oppure nun sto buon, perchè per me abbiamo vinto più quest'anno, che nei due anni con quel cialtrone abominevole.

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline Moebius

• *
« Risposta #739 il: 29 Luglio, 2018, 14:22:08 pm »
E allora sai che c'è? Io sono un tifoso strano oppure nun sto buon, perchè per me abbiamo vinto più quest'anno, che nei due anni con quel cialtrone abominevole.
uà questa sembra tipo in un film americano anni 80 per ragazzi,quando alla fine dopo mille traversie non trovano l'agognato tesoro e qualcuno dice: forse invece l'abbiamo trovato,perchè il vero tesoro è dentro ognuno di noi..o è l'amicizia..
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie