questa storia del turnover di sarri mi fa impazzire, i giocatori arrivati con la lingua a terra a fine campionato erano i 3 attaccanti, ora ditemi con chi dovevano essere fatti ruotare in stagione? voglio i nomi.
Giaccherini da quando è andato a Verona ha fatto gli stessi assist e gol di Insigne; con Zielinski, putrusin ogni menestra, ci hai fatto qualche partita al posto di Insigne infortunato e hai sbancato Torino granata, se non ricordo male.
Ma la lingua a terra non ha riguardato solo l'attacco: Allan e KK a fine febbraio sono scomparsi dal campo (KK s'è rivisto solo a Torino... ma a Firenze subito s'è infoderato di nuovo).
Poi potete dire tutto il cazzo che vi pare, lo scudetto l'anno scorso è stato perso non per colpe di squadra e allenatore, ma perchè RUBATO, al massimo si puo parlare di società che nei mercati se ne è uscita con ounas e machach, probabilmente non sarebbe nemmeno servito a niente acquistare nessuno, la juve non avrebbe mai potuto perdere il primo anno di VAR e l'ultimo del buffone in porta.
Io ricordo che durante la 33esima giornata eravamo sprofondati a 9 punti dalle merde... e se non era per l'epigono di CR7 a Crotone e il moto d'orgoglio dei uagliuni in campo (due volte sotto con l'Udinese al San Paolo) il campionato era già bello che finito. Partita recuperata da Albiol (autore anche del gol col Genoa) e vinta da Milik e Tonelli, come da Milik e Diawara fu vinta quella col Chievo, sempre in rimonta con loro che all'89° ancora vincevano.
Alla squadra io non riesco a dare colpe hanno dato veramente tutto, al tecnico invece qualche appunto sulla gestione delle risorse sì (e chissà che questo non abbia influito anche sulle scelte di qualche suo ex che a gennaio non è voluto venire e a giugno stava qua). Nel periodo topico (marzo aprile) siamo venuti meno mantenendo il carro per la scesa: la scotoleata con la Roma, i due 0-0 a San Siro, il pareggino a Sassuolo, le vittorie soffertissime contro Genoa, Chievo e Udinese.
Detto questo... concordo con la chiosa sull'impossibilità di togliere quello scudetto alle merde.