Staff > Stagione 2017-18

[SERIE A 30°GIORNATA]Sassuolo-Napoli 1-1[POSTPARTITA]

<< < (7/10) > >>

Capetiello:

--- Citazione da: musicmad - 01 Aprile, 2018, 21:36:33 pm ---Premesso che stiamo facendo un campionato stratosferico, di cui andare fieri, alcune considerazioni costruttive bisogna farle e farle da stasera perché in questi mesi si programma la prossima stagione. Premetto che per me ADL è il primo che deve cambiare rotta seriamente, facendo acquisti che apportino personalità, calciatori fatti e finiti e non prospettive plusvalenze. Giuntoli deve andare via, inadeguato al ruolo che ricopre in un top team della Serie A. I calciatori devono mentalizzarsi a porsi degli obiettivi di vittoria e devono essere concentrati sempre, per me gli errori di Insigne sono gravissimi, da partita di calcetto, 5mln all'anno e non metti quei palloni dentro, è un problema, stesso dicasi per mertens, kk e albiol. Avranno capito che ci stiamo giocando qualcosa di straordinario? Dall'anno prossimo sarà bene pensare di finalmente acquistare una prima punta vera o puntare su Milik e/o Keita, la prima punta manca come il pane. Ultimo, nota dolente, Mister Sarri è troppo statico nella lettura delle partite e lo dico con tutta l'umiltà del mondo, non parlo di Milik che comunque poteva entrare prima come col Genoa, ma su quella fascia destra del Sassuolo oggi doveva spingere di più e diversamente magari invertendo calleti con insigne, perché uagliu quel terzino era veramente scarso e si è visto dai primi minuti e infatti ha provocato l'autogoal, dovevi perforare la in continuazione e invece sempre lo stesso modulo, con gli stessi movimenti e gli stessi interpreti. Non è la prima volta e bisogna dirle delle cose per migliorare, come quando il primo anno le prime partite capí che doveva cambiare modulo. Ultimo appunto al mister, puntare l'obiettivo e sacrificare il 5% della poesia del suo calcio per il mero fine, per me dichiarare che l'obiettivo è superare gli 87punti dell'anno scorso, non è il massimo come stimolo per i calciatori, spero che nello spogliatoio abbia detto tutt'altro. Ripeto con i mezzi messi a disposizione da Adl e con una società praticamente zero strutturata e spesso assente, Sarri ha fatto miracoli e ci ha fatto vedere un calcio eccezionale, assurdo, poetico, ma quando sei li a ballare a - 8 partite devi cacciare la cazzimma napoletana e tralasciare per un po' la cocciutaggine e tigna toscana. D'altronde, per quanto l'uomo sia eccelso, straordinario ed incarni a pieno lo spirito rivoluzionario, è l'idea quella da sognare di realizzare, gli uomini sono al servizio di questo sogno collettivo.

--- Termina citazione ---

raistlin980:

--- Citazione da: ohyess - 01 Aprile, 2018, 20:35:42 pm --- :brà:

Ma poi voglio dire chi cazz è muort e gli ha lasciato scritto che non devono sbagliare?

Sarri sbaglia 3 formazioni su 50.

Insigne sbaglia 5 partite su 50. E si mangia troppi gol.

Mertens è fisicamente morto dopo 46000 partite consecutive in gol.

Callejon non corre più.

Kk, allan ecc.

Uagliu ma sono umani eh. Mica over stesser int a playstation.

Sono ai loro limiti massimi. Se basterà x vincere bene. Se non basta pacienza. C'amma fa?

Ma mo onestamente dire che arrivare agli ottavi di champions o ai quarti di el salvava la stagione io non lo posso sentire.

Poi se andavano avanti uscendo sfortunatamente ai 4ti e mo stavamo a meno 7 si scatenavano le critiche all'inverso...perché si sono impegnati in questa competizione becera invece di pensare al campionato?

Bah.

Ma sono tutte considerazioni condivisibilissime e si deve essere in malafede per non pensarla così. Fare una critica, specie se costruttiva e nel merito di una prestazione non è reato di lesa maestà.

ferro:

--- Citazione da: raistlin980 - 02 Aprile, 2018, 10:52:37 am ---Ma sono tutte considerazioni condivisibilissime e si deve essere in malafede per non pensarla così. Fare una critica, specie se costruttiva e nel merito di una prestazione non è reato di lesa maestà.

Sia chiaro che non ho mai pensato che Sarri non tiene responsabilità. Però penso siano un poco più profonde dei giocatori in fuorigioco, che come ti dissi nella diretta, dipende dai tempi di passaggio. Cioè non ho capito come Sarri potrebbe influire su una cosa simile.

Sul turnover sinceramente  penso che Sarri non consideri pronti i panchinari e se lo dice lui c'è da  fidarsi. A questo punto però mi chiedo come mai Rog, Chiriches, Diawara, Tonelli non sono in grado di farsi 50-60 minuti contro il Sassuolo (quart'ultimo). Per me questo è il grande fallimento di Sarri, non essere riuscito a lavorare bene con questa gente.
Attenzione pronti/non pronti è diverso da forte/scarso. Perché pure Daniele Croce era scarso però era pronto tatticamente per questo gioco.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

raistlin980:
Io speto che qiesta esperienza insegni a Sarri a osare di più.

tony_:

--- Citazione da: raistlin980 - 02 Aprile, 2018, 16:16:04 pm ---Io speto che qiesta esperienza insegni a Sarri a osare di più.

Io invece sono sicuro che non cambierà niente.  Già in passato ha dato modo di dimostrare di essere un talebano con i giocatori. Storia vecchia : fa giocare sempre gli stessi e ha pure detto chr per lui è così che deve essere. 

Poi arriviamo a fine stagione coi titolari morti fisicamente e le riserve MAI PRONTE visto che non giocano mai. 

Sarti questo è.  Limitato

E si,  se cambiasse questo approccio da idiota migliorerebbe eccome ma io sono pessimista : non cambierà e domenica giocherà mertens dal primo minuto.  Se mette Milik è solo perché ga capito che  lo scudetto è  perso 

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa