Staff > Stagione 2017-18
[SERIE A 30°GIORNATA]Sassuolo-Napoli 1-1[POSTPARTITA]
bat86:
Dopo 30 giornate ho un mio pensiero su questo campionato. La stagione si è indirizzata quel maledetto sabato col goal di dybala al 93'..in quel momento si sono perse le certezze che ci avevano portato a fare un campionato pauroso mettendo dietro una corazzata come la juve. Se avessimo giocato contro la Roma il giorno seguente forse sarebbe stato diverso ma scendere in campo dopo mezz'ora ci ha stravolto completamente. Quando uno squadrone come questo abituato a vincere ti passa ti uccide mentalmente. Il nostro è un gruppo ed un ambiente non abituato a vincere ed le migliori imprese sono state fatte stando avanti e non facendosi mai sorpassare...vedi Leicester,Verona ed anche il primo Napoli scudettato. Mi viene in mente anche la Roma 2001 imbottita di campioni. Non sono scuse è solo per dire che noi abbiamo gente che non ha vinto niente,da quel momento è palese che non siamo stati più gli stessi,va bene la condizione fisica ma è evidente che giochiamo contratti,la tensione porta all'errore...abbiamo mezzi giocatori?dovevamo fare più turnover? Io dico che la nostra rosa non era la più forte e che sfido chiunque a cambiare dopo un filotto di 10 vittorie consecutive...rimango convinto del fatto che se fossimo andati a +3 quel dannato sabato,ora saremmo ancora in testa. Ora ci vuole un miracolo sportivo stile Lazio 2000..
Ma appunto sarebbe un miracolo...
Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
musicmad:
--- Citazione da: Capetiellejon - 02 Aprile, 2018, 10:48:09 am ---
--- Termina citazione ---
raistlin980:
--- Citazione da: bat86 - 02 Aprile, 2018, 22:53:59 pm ---Dopo 30 giornate ho un mio pensiero su questo campionato. La stagione si è indirizzata quel maledetto sabato col goal di dybala al 93'..in quel momento si sono perse le certezze che ci avevano portato a fare un campionato pauroso mettendo dietro una corazzata come la juve. Se avessimo giocato contro la Roma il giorno seguente forse sarebbe stato diverso ma scendere in campo dopo mezz'ora ci ha stravolto completamente. Quando uno squadrone come questo abituato a vincere ti passa ti uccide mentalmente. Il nostro è un gruppo ed un ambiente non abituato a vincere ed le migliori imprese sono state fatte stando avanti e non facendosi mai sorpassare...vedi Leicester,Verona ed anche il primo Napoli scudettato. Mi viene in mente anche la Roma 2001 imbottita di campioni. Non sono scuse è solo per dire che noi abbiamo gente che non ha vinto niente,da quel momento è palese che non siamo stati più gli stessi,va bene la condizione fisica ma è evidente che giochiamo contratti,la tensione porta all'errore...abbiamo mezzi giocatori?dovevamo fare più turnover? Io dico che la nostra rosa non era la più forte e che sfido chiunque a cambiare dopo un filotto di 10 vittorie consecutive...rimango convinto del fatto che se fossimo andati a +3 quel dannato sabato,ora saremmo ancora in testa. Ora ci vuole un miracolo sportivo stile Lazio 2000..
Ma appunto sarebbe un miracolo...
No, no, no NO e NO
Mi dispiace, io non lo posso accettare stò ragionamento. Non può essere un episodio a indirizzare una stagione. Perchè allora vuol dire che veramente dobbiamo metterci l'anima in pace e stò cazzo di scudo non lo vinceremo mai. Non può esserci l'anno perfetto, ci saranno sempre delle cose che vanno storte, delle situazioni che non ti aspetti.
Dimmi De Laurentiis pappone a lasciarci senza riserve. Sarri cacone che non mette quelle che ha per non rischiare di perdere punti (che mò hai spompato la squadra a marzo e tutti i punti che non hai perso fino a febbraio li perdi tutti insieme mò, sì cuntent nè fess? ), Giuntoli coglione a non riuscire ad accocchiare due giocatori due a Gennaio.
bat86:
Esatto per vincere uno scudetto nel calcio d'oggi un club non di prima fascia e storicamente importante ha bisogno di investimenti notevolissimi(vedi city)nel 90%dei casi oppure di qualche episodio favorevole cosa che a noi quest' anno è onestamente mancato.
calvin:
--- Citazione da: raistlin980 - 03 Aprile, 2018, 06:53:24 am ---No, no, no NO e NO
Mi dispiace, io non lo posso accettare stò ragionamento. Non può essere un episodio a indirizzare una stagione. Perchè allora vuol dire che veramente dobbiamo metterci l'anima in pace e stò cazzo di scudo non lo vinceremo mai. Non può esserci l'anno perfetto, ci saranno sempre delle cose che vanno storte, delle situazioni che non ti aspetti.
Dimmi De Laurentiis pappone a lasciarci senza riserve. Sarri cacone che non mette quelle che ha per non rischiare di perdere punti (che mò hai spompato la squadra a marzo e tutti i punti che non hai perso fino a febbraio li perdi tutti insieme mò, sì cuntent nè fess? ), Giuntoli coglione a non riuscire ad accocchiare due giocatori due a Gennaio.
Ma infatti mettiamocelo (quasi) l'animo in pace: lo scudetto è difficilissimerrimo vincerlo...magari concentriamoci su EL e CI che possiamo sperare di vincerle.
Però questo che è stato a lungo l'anno perfetto del Napoli, in cui quel'1% che abbiamo di vincere lo scudetto era diventato fino al 20%, è stato innegabilmente segnato da quell'episodio: una rubentus schiacciasassi (da 15 vinte e 2 pareggiate nelle ultime 17, con due gol ininfluenti subiti) rischia di perdere punti una volta e tra rigore negato e gol al 93° non li perde è una mazziata.
Cioè mai per appellarsi a quel porco di dio, ma l'anno buono per noi questi fanno la stagione perfetta o giù di li, blindando la difesa che è una cosa imbarazzante...
...se la Juve fa la stagione perfetta per noi è impossibile vincere (anche con più sforzi si DeLa Sarri Giuntoli), ma proprio impossibilissimissimo. Loro quest'anno nelle ultime 22 hanno fatto 19-2-1 cioè 59 punti, cioè 2.7 punti a partita, che cazzo ci possiamo fare noi?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa