Staff > Stagione 2017-18
[SERIE A 29°GIORNATA]Napoli-Genoa 1-0[POSTPARTITA]
noel:
Partita che andava vinta ad ogni costo e con ogni mezzo.
Possiamo fare tutte le analisi che vogliamo ma da qui alla fine conta solo il risultato e non lo stile.
La mia delusione deriva dal fatto che, tolti alcuni (Reina, Albiol, Jorginho) siamo una squadra di inguaribili senza palle.
Approccio alla partita da squadra non matura che difficilmente regge la pressione, a differenza dei gobbi che hanno dentro gente abituata a gestirla in chiave positiva.
E qui dopo tanti anni non ci si può fare niente.
Speriamo che la condizione fisica torni ad assisterci in queste 10 partite finali.
E che gli episodi girino per il verso giusto.
Raffaele83:
Mi pare che aldilà del fattore stanchezza (al quale non credo minimamente) penso che la botta psicologica del sorpasso a +4 in una settimana sia stato duro da digerire dal punto vista mentale. Comunque l'importante era la vittoria cercata anche con il solito cuore.
calvin:
Buongiorno a tutti e, permettetemi, soprattutto a vinuccio!
Vino a Tavola:
Buondí Ciccio!
raistlin980:
E' anche un momento un po' così della stagione, come lo hanno vissuto prima di noi altre squadre (Inter, Roma) dove si mischiano stanchezza fisica, psicologica, cali di concentrazione dovuti a influenze esterne, sosta in arrivo, etc. etc.
Diciamo che la squadra ieri ha giocato male a larghi tratti. Diciamoci anche che c'è un grande problema di fondo, che il Napoli non ha l'abitudine mentale a stare là sopra. E quando dico Napoli lo dico nell'accezione più ampia, considerando anche Società, ambiente, tifosi etc.
Tutti noi, incluso il sottoscritto, ci siamo fatti una settimana a piangerci il morto fino a sabato sera. E' anche sbagliato poi pretendere che dopo, una settimana di input negativi, questi scendano in campo e si mangino un avversario ostico e per nulla remissivo (per giunta su un campo pesantissimo, cosa che nessuno mi sembra evidenzi a sufficienza). Così, perchè a noi ci gira.
E' sbagliato che una Società di Serie A come il Napoli sia totalmente ASSENTE dal punto di vista della comunicazione, permettendo una settimana di sciacallaggio sulla pelle del Mister e al contempo consentendo allo stesso uscite da bambino nfrevone su Premium, gestendo DI MERDA la situazione Reina etc etc.
Sono tutte situazioni, queste, che pesano e influiscono sull'approccio mentale che la squadra ha alla partita. Sono 9 partite alla fine e sinceramente io non credo che le vinceremo tutte. E credo che alla fine la Juve vincerà anche questo scudetto, proprio perchè, al di là di ladrate varie, loro mentalmente sono anni luce avanti a noi. E chest'è. Intanto ieri abbiamo vinto una partita difficilissima, con una delle squadre più ostiche in trasferta (e bisogna pure dire che, al di là che il Genoa ha difeso a oltranza, ci hanno fatto pure malissimo in contropiede), confermandoci ancora una volta che in Italia il campionato lo vincono le difese.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa