Staff > Stagione 2017-18
[SERIE A 29°GIORNATA]Napoli-Genoa 1-0[POSTPARTITA]
torello:
Comunque rivedendo sia stasera, che contro Roma ed Inter, io fossi in Sarri mi prenderei i 3 davanti e gli farei una bella lavata di testa, iniziando a farli allenare nelle situazioni a tu per tu col portiere.
Cioè, non è possibile che si sbaglino certe occasioni, che si tiri in porta 15 volte da dentro l'area piccola e matematicamente si sbagli clamorosamente (vedi anche Allan ieri) o si sbagli soluzione (Mertens che non la passa a Callejon, Insigne che fa u pallonetto a San Siro, tiri a ripetizione sul corpo di Alisson...)
Cioè li prendesse e, oltre a farli allenare a tirare in porta, gli spiegasse che si gioca per il risultato, non per la gloria personale!
Certe giocate le fai sul 4-0, non sullo 0-0.
ohyess:
--- Citazione da: noel - 19 Marzo, 2018, 02:57:33 am ---Partita che andava vinta ad ogni costo e con ogni mezzo.
Possiamo fare tutte le analisi che vogliamo ma da qui alla fine conta solo il risultato e non lo stile.
La mia delusione deriva dal fatto che, tolti alcuni (Reina, Albiol, Jorginho) siamo una squadra di inguaribili senza palle.
Approccio alla partita da squadra non matura che difficilmente regge la pressione, a differenza dei gobbi che hanno dentro gente abituata a gestirla in chiave positiva.
E qui dopo tanti anni non ci si può fare niente.
Speriamo che la condizione fisica torni ad assisterci in queste 10 partite finali.
E che gli episodi girino per il verso giusto.
--- Termina citazione ---
Non è una questione di palle ma di forma.
La cartina tornasole della situazione sono allan e callejon. Sono in evidente difficoltà. E non li si toglie (giustamente a questo punto è meglio non modificare certi aspetti).
La sosta capita a proposito per fare l'ultimo pieno di benzina fisica e mentale per le ultime 9 gare.
Sperando che le nazionali non ci restituiscano cacamenti di cazzo sul piano infortuni.
calvin:
--- Citazione da: ohyess - 19 Marzo, 2018, 11:03:21 am ---La sosta capita a proposito per fare l'ultimo pieno di benzina fisica e mentale per le ultime 9 gare.
--- Termina citazione ---
Su questo non ci giurerei, nel senso che è vero, ma che per me i gobbi sono ancora più a corto di energie mentali dei nostri ed è un peccato che la partita con il Milan non arrivi subito...anche perchè il Milan è una squadra che ai gobbi può anche strappare lo 0-0 (loro perdere non perderanno mai, visto che son 15 partite che non prendono uno sfaccimmo di gol apparte quello inutilissimo di caceres)
joint:
Per me la squadra non è stanca, anzi di benzina forse ne ha fin troppa. Il problema è la condizione psicologica in cui ci si ritrovano i ragazzi, ovvero sono costretti a fare obbligatoriamente un gol e ciò porta ad avere una mancanza di lucidità.
Ogni secondo che passa senza segnare cresce l'ansia nei ragazzi, secondo me è qui che risiede il problema ma l'unica cura è applicabile sul campo ed è fare un cazzo di gol subito.
LSF839:
in alcuni uomini è innegabile che ci sia stanchezza...l'allan ed il callejon di ieri corrono la metà rispetto ad un mese fa!!!
il primo soprattutto quest'anno per noi è fondamentale ed è ottimo che non venga preso in considerazione dalla nazionale verdeoro
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa