Staff > Stagione 2017-18

[SERIE A 21°GIORNATA]Atalanta-Napoli 0-1[POSTPARTITA]

<< < (20/37) > >>

umb:
per gli interisti molto meglio uno scudo del napoli che della juve.

Alex88:

--- Citazione da: papasouth - 21 Gennaio, 2018, 18:34:16 pm ---d altronde anche a napoli c'e' simpatia per la roma

--- Termina citazione ---
fixed

Leif Erikson:

--- Citazione da: papasouth - 21 Gennaio, 2018, 18:34:16 pm ---d altronde anche a napoli c era simpatia per la roma dei primi anni del 2000 o per il parma di qualche anno prima...

Vedi la reazione pure per il titolo del Leicester.
Cioè io capirei il bruciore di culo di un eventuale nostro trofeo (che comunque giudico eventualità oltre il remoto) degli juventini perché competitor costretto a vincere e finanche di romanisti e strisciati milanesi per ragioni differenti (che poi forse le uniche manifestazioni di apprezzamento provengono dalla sponda nerazzurra che odia la Juventus molto più di qualsiasi altra cosa).

Normalmente a chi non fotte un cazzo della cosa dovrebbe far piacere che ci sia uno scossone, di assistere comunque a qualcosa di unico...qua no...perché evidentemente i fattori in gioco sono diversi dalla sola rivalità sportiva.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

poom:

--- Citazione da: Starfred - 21 Gennaio, 2018, 18:24:06 pm ---Il diritto di critica è una cosa santa ed è anche uno stimolo a fare meglio. Volersi migliorare è una cosa umana, poi se un tifoso del Napoli mi dice che Mertens è una merda ci ragiono su, se un tifoso della Juve mi dice che Mertens è una merda gli piscio addosso, visto che il fine dei due interlocutori sarebbe chiaramente differente.
Non intendo tornare su quest'aspetto perché per me è talmente palese da non capire il motivo per cui produca tanta agitazione e discussioni sui vari social calcistici napoletani.

Detto questo, il senso del mio intervento era sottolineare quanto il disprezzo verso la Juventus abbia una matrice prettamente sportiva/calcistica, mentre nel nostro caso assuma i connotati del razzismo, della xenofobia, del complesso di superiorità economico che possiede il padrone settentrionale nei confronti dell'economicamente subordinato figlio del meridione.
Ovviamente ciò si riverbera, come detto, sul calcio. E ha radici ben più forti di quelle antibianconere, come tutti i razzismi del mondo.

Non mi riferivo alle critiche su Mertens. E comunque dire Mertens è una merda non ha niente a che vedere con il diritto di critica.

Leif Erikson:
Per te.
Per me ognuno può dire quello che vuole, se sorretto da un'argomentazione convincente. È solo colore, e non siamo su Rai 2.
Poi ognuno dica quel che gli pare, è questione che mi interessa zero.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa