Staff > Stagione 2017-18

[CHAMPIONS LEAGUE GRUPPO F 4°GIORNATA] Napoli-Manchester City 2-4 [POSTPARTITA]

<< < (11/27) > >>

musicmad:

--- Citazione da: Starfred - 01 Novembre, 2017, 23:55:34 pm ---Per me Maggio in una situazione normale (cioè con Milik in piedi) va lui in panchina e non Rui.

Perchè?
1) Su sette posti non puoi spenderli per portare un portiere di riserva, due terzini, un centrale e poi solo tre tra centrocampo ed attacco. Significherebbe far fuori un calciatore che può garantirti un certo "strappo" alla panchina se ne hai bisogno, un bonus eccetera. Non lo fa nessun allenatore al mondo ed è giusto così;
2) Hysaj adattato a sinistra può giocare in caso di emergenza, se si fa male lui e porti Rui non hai nessuno a destra. Se si fa male Hysaj entra Maggio (sostituto naturale), se si fa male Ghoulam entra lo stesso Maggio e Hysaj va a sinistra. Considerando la ristrettezza del punto (1) è la soluzione più logica.

Il problema è che quella del Napoli, attualmente, non è una situazione normale. Non abbiamo riserve in attacco, e portare Ounas, un ragazzotto che non rientra nelle rotazioni della squadra né dal primo minuto né a partita in corso e non un terzino di piede sinistro (che significa moltissimo, considerate le nostre caratteristiche), mi sembra un errore.

Tra l'altro pure gestione demenziale del marocchino: dal 1' con il Sassuolo no perché non è pronto, a partita in corso a risultato acquisito no perché è meglio far mettere minuti nelle gambe a Giaccherini che è più esperto anche nella gestione di certi frangenti di partita (e per anzianità di spogliatoio)...e poi lo butti in caciara in un 4231 arronzato in una situazione disperata con una squadra fortissima ? Ma a che serve ? Non è utile alla crescita del calciatore e non ti può portare nulla sia che tu vinca sia che tu perda, perché se stavamo vincendo preferivi mettere alto Zielinski o Rog (giustamente) a preservare il risultato...una roba cervellotica e demenziale.

--- Termina citazione ---
Ma infatti io sono d'accordo con te, io non mi porto Ounas. Dico solo, che SE PROPRIO DOVESSI SCEGLIERE, io, tra Hysaj e Rui mi porterei Rui.
Perchè Hysaj a sinistra è nullo, come abbiamo visto negli anni passati e non sa fare un movimento che sia uno in fase offensiva, non lo sa fare a dx figuriamoci a sx. Mentre con Mario Rui magari ne perdi nello spessore del calciatore (Ghoulam ad oggi è fortissimo) ma il portoghese ha un piedino niente male e non perdi continuità in fase di attacco a sx che è il nostro punto di forza. A destra puoi adattare Allan e volendo anche un centrale.
Mio punto di vista ovviamente.


--- Citazione da: Starfred - 01 Novembre, 2017, 23:46:41 pm ---Comunque io puntavo a passare serenamente alle spalle del City, cosa che mi sembrava più che fattibile facendo 4 punti tra lo Shaktar in Ucraina e la doppia sfida con il Manchester. Una cosa tranquilla, equilibrata, assolutamente alla nostra portata. Un bell'ottavo di spettacolo contro una big, la quindicina di milioni in saccoccia, l'uscita a testa alta piena di retorica.
Abbiamo buttato tutto all'aria, perdendo tre partite (abbordabilissime, col senno di poi) su quattro giocate, nove gol subiti, uno schifo. E con scelte cervellotiche (il centrocampo Zielinski/Hamsik, Rui in tribuna). Boh.

Ora finiamo in EL, con la pressione di dover fare bene perché sei una contender della coppa. Andiamo a giocare di giovedì, e se superiamo sedicesimi e ottavi (che, di regola, dovremmo giocare contro dei subumani) ci troviamo 4 partite da una finale europea con l'obbligo di giocarcela anche su quel fronte.
E' un cazzo di guaio, a sto punto se crediamo davvero nel campionato (che passa dalla gravità dell'infortunio di Ghoulam) veramente conviene perdere le ultime due e uscire da tutto.

--- Termina citazione ---
Ma infatti la qualificazione te la sei giocata in Ucraina mettendo fuori Allan e con quel centrocampo Zielu/Hamsik con il quale, andando a memoria, abbiamo sempre perso o comunque fatto partite in cui siamo andati in difficoltà.

rickyrich91:
Strano avere la coperta così corta quando in un mercato ESTIVO (dove notoriamente si fa il mercato "pesante" per rinforzare la rosa) si è deciso di stare a farsi i pesci in mano e prendere 2 panchinari e ora ci troviamo senza ricambi in attacco, con una situazione DRAMMATICA e sottolineo DRAMMATICA di terzini, con un mercato di gennaio in cui per un motivo o per un altro ci faremo altri pesci in mano...preghiamo x Ghoulam..

Leif Erikson:
Vabbè il Napoli ha due terzini sinistri in rosa, non mi pare che le altre squadre ne abbiano quattro. Poi si può dire che Rui non è Ghoulam, ma ti devi pure ricordare che sei la SSC Napoli e finanche Asamoah non è Alex Sandro.

Comunque con l'infortunio di Faouzi si chiude molto probabilmente il sogno scudetto. La maledizione di Zuniga. Ho la morte nel cuore.

rickyrich91:

--- Citazione da: Starfred - 02 Novembre, 2017, 00:10:39 am ---Vabbè il Napoli ha due terzini sinistri in rosa, non mi pare che le altre squadre ne abbiano quattro. Poi si può dire che Rui non è Ghoulam, ma ti devi pure ricordare che sei la SSC Napoli e finanche Asamoah non è Alex Sandro.

Comunque con l'infortunio di Faouzi si chiude molto probabilmente il sogno scudetto. La maledizione di Zuniga. Ho la morte nel cuore.

--- Termina citazione ---

Almeno Asamoah che è il sostituto gioca e anche dignitosamente, qua bisogna adattare Hysaj che gia è una mappina nel suo ruolo figuriamoci da adattato in un altro, e non è solo stasera x la panchina corta, quanto scommettiamo che  a Verona giocheranno gli stessi di stasera

Alex88:

--- Citazione da: musicmad - 02 Novembre, 2017, 00:04:05 am ---con quel centrocampo Zielu/Hamsik con il quale, andando a memoria, abbiamo sempre perso o comunque fatto partite in cui siamo andati in difficoltà.

--- Termina citazione ---
L'anno scorso 18 partite dall'inizio con quel CC: 14v 2p 2s.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa