Staff > Stagione 2017-18
[CHAMPIONS LEAGUE GRUPPO F 1°GIORNATA] Shakhtar Donetsk-Napoli 2-1[POSTPARTITA]
Alex88:
--- Citazione da: bat86 - 14 Settembre, 2017, 11:10:45 am ---Esatto ..dobbiamo riprendere in mano le redini del gioco. .
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
--- Termina citazione ---
Tral'altro vorrei dire: loro hanno iniziato il campionato quando noi stavamo alla seconda settimana di preparazione, un extra di attenzione ci voleva.
ferro:
Imho ieri con Mertens in campo dal primo minuto la vincevamo. Con questo non voglio assolutamente dire che ha sbagliato Sarri, sia perchè la mia è una considerazione a posteriori sia perchè era giusto fare delle rotazioni.
Però per me il problema non era tanto nè che loro correvano di più nè che noi abbiamo problemi fisici. Non riuscivamo proprio a costruire un cazzo, macchinosi e lentissimi i giocatori trattenevano troppo il pallone oppure sbagliavamo (soprattutto le tipiche verticalizzazioni improvvise).
Per me ieri c'è stato un grande problema tattico imputabile alla presenza del numero 99.
Tra l'altro anche in fase difensiva, sbaglio o Milik sbagliava sempre il pressing? Sarri l'ha anche detto in conferenza stampa (alludendo però a "qualcuno dei nostri attaccanti").
FistingTopo:
--- Citazione da: Alex88 - 14 Settembre, 2017, 11:03:21 am ---Sono due cose separate pero', ieri era palese che oltre a metterci del nostro loro correvano di piu', non che sia una giustificazione perché approcciarla bene poteva portarci sullo 0 a 0 nel secondo tempo, cioe' quando fisicamente stavamo meglio noi.
--- Termina citazione ---
Fisicamente noi non siamo mai stati migliori di loro, semplicemente son loro che ad un certo punto per via della stanchezza sono scesi al nostro livello.
Diciamo anche che il contesto in cui si è svolta questa partita non era il massimo per noi. Si è preparata una partita di Champions in 1 giorno. mezzo allenamento il martedì e mezzo allenamento il mercoledì, mentre molto probabilmente loro questa partita la stavano preparando da una settimana (figurarsi se si devono impegnare in quel campionato di merda), comunque questi il sabato sera avevano già giocato, e hanno avuto 3 giorni pieni per prepararla al meglio, tutto questo già con una condizione fisica migliore rispetto a noi. Con questi presupposti non era per niente facile.
L'approccio alla partita è da bocciare, ma questa è stata una costante (preliminari a parte). Il Napoli nel primo tempo gioca male, troppo male e non sempre un assalto garibaldino nel secondo tempo può aggiustare le cose. Per il resto non mi sento di far cadere la croce su Milik per il gol sbagliato (il nuovo Denis, chiovo, cesso ecc.ecc.) dato che 3/4 di squadra sta a pesci in mano.
FistingTopo:
Per quanto riguarda gli interpreti, Reina ha ricordato a tutti perchè tutti qua dentro invocavano un portiere nuovo, e soprattutto perchè il Pappy non vuole rinnovarlo se non a cifre contenute per fargli fare il secondo portiere. Uscita da manicomio sul secondo gol, a dir poco demenziale. Sul primo gol non mi sento di dargli tutta la colpa, ma un portiere bravo quel tiro te lo para (angolato ma non veloce), Reina invece si è lanciato con la classico aplomb del sacco di patate.
Hamsik deve giocare, tutto quello che vuole il mister, ma non partite fondamentali come quelle di ieri. Sta ucciso, in campo è imbarazzante, lento, prevedibile. Ieri è stato cazzo capace di sbagliare ogni pallone toccato. E' veramente lo spetto del Hamsik che noi conosciamo, insieme a Reina il peggiore.
Hysaj altro argomento abbondantemente affrontato. Serviva un altro terzino per dare possibilità di ricambio, e non una scartina di ricambio modalità MarioRui, ma un comprimario.
Su Ounas per adesso sto avendo ragione, sarà promettente quanto volete voi, ma è ancora un pisciazziello che il mister farà scendere se tutto va bene alla prima di coppa italia. Insigne anche è lo spetto di quello ammirato i giorni scorsi, Callejon non può portare solo lui la croce. Adesso l'unico presentabile veramente sono Mertens ed Allan.
kolor:
Ragazzi a premium il discorso dell'approccio Sarri ha voluto rimarcare che è stato sbagliato anche nelle partite di campionato, in primis a Bologna...e ha sottolineato in pratica che in campionato abbiamo raddrizzato le partite, in europa non puoi permettertelo...
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa