Staff > Stagione 2017-18
[SERIE A 3°GIORNATA] Bologna-Napoli 0-3 [POSTPARTITA]
noel:
--- Citazione da: Alex88 - 11 Settembre, 2017, 10:15:44 am ---Insomma, veniamo da 5 partite giocate in stagione 13 gol fatti, 2 subiti e gli argomenti di discussione sono:
-Le sostituzioni di Hamsik
-Non giochiamo ai ritmi dell'anno passato (so tre anni che iniziamo piano, TRE anni, non uno, TRE, mannaggia ad Anubi)
-Giocano gli stessi (per la serie, il ritmo partita non esiste).
-Quella cosa che per gli altri si chiama essere cinici, cattiveria nel chiudere le partite, saper soffrire quando non si e' in forma, per il Napoli si chiama fortuna.
E siamo all'11 di settembre.
Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk
--- Termina citazione ---
Certo, perché puntiamo a migliorarci e non a dormire sugli allori.
E nessuno qui ha parlato di fortuna.
Guallera V.2:
Brutto Napoli per oltre un'ora, escluso Allan nessuno che vinceva un contrasto, sempre secondi sulle palle, sembrava la trasferta di Bergamo dello scorso anno, con alcuni calciatori palesemente fuori gara, Hamsik ancora un cadavere, Jorginho ignobile quando viene infilato in mezzo e raddoppiato è il calciatore più dannoso, banale e monotematico che esista, Insigne sembrava ancora quello della nazionale, non superava mai l'uomo, sbagliava tutto. Poi una volta sbloccata la partita e tenuto botta per quei dieci minuti dopo lo 0-1, la gara è stata tutta in discesa. Una vittoria da squadra che comunque sa soffrire e cambiare pelle, mi ha ricordato lo 0-3 con Mazzarri nel 2013. Bravissimi Reina che salva il risultato ed Allan, unico a portare la croce a centrocampo ed a soffrire il doppio per colpa dei deleteri Jorginho ed Hamsik.
TOTORE-RASTAMAN:
La chiave, di nuovo, è mettere il centrocampo fresco quando l'avversaria inizia a scacare corsa e pressing.
Reina ieri ci ha evitato una situazione di merda con le due parate sulla punizione di verdi e sull'azione successiva dove ha respinto e poi ha apparato kk sulla linea.
Per me ieri è stata una bella partita matura.
FistingTopo:
--- Citazione da: Guallera V.2 - 11 Settembre, 2017, 10:52:40 am ---Brutto Napoli per oltre un'ora, escluso Allan nessuno che vinceva un contrasto, sempre secondi sulle palle, sembrava la trasferta di Bergamo dello scorso anno, con alcuni calciatori palesemente fuori gara, Hamsik ancora un cadavere, Jorginho ignobile quando viene infilato in mezzo e raddoppiato è il calciatore più dannoso, banale e monotematico che esista, Insigne sembrava ancora quello della nazionale, non superava mai l'uomo, sbagliava tutto. Poi una volta sbloccata la partita e tenuto botta per quei dieci minuti dopo lo 0-1, la gara è stata tutta in discesa. Una vittoria da squadra che comunque sa soffrire e cambiare pelle, mi ha ricordato lo 0-3 con Mazzarri nel 2013. Bravissimi Reina che salva il risultato ed Allan, unico a portare la croce a centrocampo ed a soffrire il doppio per colpa dei deleteri Jorginho ed Hamsik.
--- Termina citazione ---
C'è da dire che questa partita cadeva in un momento molto particolare. Al ritorno dalle nazionali e prima della champions. Mi è parso che tutti giocassero con il freno a mano, escluso Allan, Mertens e Callejon.
Comunque questa squadra va solo lodata... ha cambiato faccia, gioca soffrendo e riesce a portarsi la vittoria. Hamsik, la forma fisica collettiva e il gioco verranno da se prima o poi, adesso in questo momento bisogna solo stringere i denti e andare avanti mentre cerchiamo uno stato di forma migliore. Vorrei anche sottolineare come un Napoli scarico costringa il Bologna a giocare la ''partita della vita'', questa sconfitta gli brucia tantissimo, anche più del 7 a 1 dell'anno scorso perchè fino al gol di Callejon il super catenaccio di contenimento Donadiano stava funzionando.
calvin:
--- Citazione da: FistingTopo - 11 Settembre, 2017, 11:05:43 am --- questa sconfitta gli brucia tantissimo, anche più del 7 a 1 dell'anno scorso perchè fino al gol di Callejon il super catenaccio di contenimento Donadiano stava funzionando.
--- Termina citazione ---
e qui entra in gioca anche l'aspetto: oramai abbiamo una rosa di altissimo livello.
Cioè tra il gol di Zielo con l'Atalanta e la palla perfetta di Insigne col Bologna si dimostra una continuità nel poter risolvere le partite anche con il capolavoro estemporaneo di uno a caso dei nostri campioni.
ps. quel tipo di catenaccio, l'abbiamo visto più volte in questi due anni, qualche volta funziona un ora, ma costringe poi a farsi tutto il secondo tempo con la lingua da fuori...non eravamo brillantissimi ma dal 20° la partita era saldamente in mano nostra e dal 50° era chiaro che avevamo tutto per vincerla (anche dalla panchina a limite).
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa