Staff > Stagione 2017-18
(AMICHEVOLE) Bournemouth - Napoli 06/08/2017 ore 20:45
ferro:
Comunque io ho visto un problema del Napoli a stare compatto e chiuso dietro la linea. La stessa problematica dello scorso anno ovviamente. Il centrocampo non riusce a fare nessun tipo di filtro, sembriamo trasparenti e imho è un problema fisico (nel senso di mancanza di peso e muscoli là in mezzo).
Finché si tratta di andare in pressing alto, siamo dei maestri ma quando portano palla sulla trequarti e ci mettono alle corde non sappiamo incassare.
Oggi è capitato quando siamo stati stanchi e non riuscivamo a proporre un palleggio fluido e veloce, ma potrebbe capitare spesso contro squadre attrezzate in campionato e coppa.
Neutrino:
visto nulla. Il bornecoso ha tirato due volte in porta, immagino.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Alex88:
--- Citazione da: ferro - 06 Agosto, 2017, 23:27:17 pm ---Comunque io ho visto un problema del Napoli a stare compatto e chiuso dietro la linea. La stessa problematica dello scorso anno ovviamente. Il centrocampo non riusce a fare nessun tipo di filtro, sembriamo trasparenti e imho è un problema fisico (nel senso di mancanza di peso e muscoli là in mezzo).
Finché si tratta di andare in pressing alto, siamo dei maestri ma quando portano palla sulla trequarti e ci mettono alle corde non sappiamo incassare.
Oggi è capitato quando siamo stati stanchi e non riuscivamo a proporre un palleggio fluido e veloce, ma potrebbe capitare spesso contro squadre attrezzate in campionato e coppa.
--- Termina citazione ---
Se lo stesso allenatore dice che nel momento in cui siamo una delle squadre che subisce meno tiri in porta (eppure mi pare che tu le partite le vedi) e che quindi molti gol sono subiti a causa di cali di concentrazione, come fai a dire che subiamo troppo la fase offensiva avversaria?
State (per l'ennesima volta) confondendo cali fisici che in due anni di Sarri ci sono sempre stati ad inizio stagione ad altre cose, mo a prossima sentenza e' che abbiamo sbagliato preparazione, come l'anno scorso, eh si e' visto.
Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk
Giuseppe77:
--- Citazione da: Neutrino - 06 Agosto, 2017, 23:37:45 pm ---visto nulla. Il bornecoso ha tirato due volte in porta, immagino.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
3 volte 2 gol, partita dominata in lungo e in largo e alla fine quasi persa, film già visto molte volte anno scorso, siamo alla terza partita del nostro pre campionato dall'andamento simile, insomma mi sembra che siamo sempre gli stessi con pregi e difetti noti.
Speriamo contro il Nizza di non sprecare cosi tanto.
ferro:
--- Citazione da: Alex88 - 07 Agosto, 2017, 11:10:58 am ---Se lo stesso allenatore dice che nel momento in cui siamo una delle squadre che subisce meno tiri in porta (eppure mi pare che tu le partite le vedi) e che quindi molti gol sono subiti a causa di cali di concentrazione, come fai a dire che subiamo troppo la fase offensiva avversaria?
State (per l'ennesima volta) confondendo cali fisici che in due anni di Sarri ci sono sempre stati ad inizio stagione ad altre cose, mo a prossima sentenza e' che abbiamo sbagliato preparazione, come l'anno scorso, eh si e' visto.
Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk
E dove avrei scritto che subiamo troppo la fase offensiva avversaria? Ho detto che il Napoli è bravissimo a rendere difficile la costruzione bassa dell'avversario ma quando questi riescono a controllare il centrocampo e dobbiamo stare chiusi dietro la linea del pallone abbiamo difficoltà a fare filtro.
Non ho detto che capita spesso, ho detto che quando capita che ci schiaccino poi gli avversari riescono ad arrivare a tiri pericolosi, spesso portano il pallone in area con facilità.
Che ne prendiamo pochi sono d'accordo ma è la pericolosità delle azioni che concediamo che è alta. Sono spesso tiri da dentro l'area, con l'attaccante faccia alla porta, senza ostacoli davanti alla porta (es. Difensori a fare muro).
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa