Sono convinto che in questo giochino a chi esce prima fore 'e capa, abbiamo un vantaggio.
Le nostre energie mentali sono tutte indirizzate verso un unico obbiettivo che ormai conosciamo, è conclamato anche a mezzo stampa e riusciamo a gestire in maniera più o meno tranquilla. Loro vivono nella perenne insoddisfazione di non essere all'altezza delle vere big europee, rubacchiano risultati, giocano male, arrancano contro la quinta forza d'Inghilterra, ed il loro dispendio di energie mentali è quintuplicato rispetto al nostro dato che abbiamo anche un punto di margine.
Nelle prossime settimane ci aspettano delle battaglie vere che possiamo e dobbiamo superare senza risparmiarci, loro invece si giocano una semifinale di coppa Nazionale contro la squadra rivelazione del momento, un ritorno di coppa delicatissimo, la sfida con la Lazio e una partita con l'ottima Udinese.
Sono certo che i frutti di questo loro ciclo sanguinoso verranno fuori alla lunga e che per noi sia indispensabile affossare Inter e Roma, perché loro sicuro perderanno punti considerata anche la condizione fisica in cui riversano. Che siano anche solo due. Con questo scenario lo Scudetto sarebbe assegnato già a Marzo perché superati questi due impegni non ci resterebbe chissà quale insidia da fronteggiare oltre alla sfida contro di loro, e con un +3 cessena fa sulo 'nu bucchino.
L'altra opzione sarebbe arrivare alla sfida di Torino a +1. Almeno quello per giocarcela ad armi pari. Il fato ce lo deve.